Menù Notizie

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta: Pasalic titolare, Giampaolo si affida a Caputo

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Finalmente si torna in campo: dopo l'anticipo dei trentaduesimi di Coppa Italia, fatali a diverse squadre di Serie A, tutte le venti squadre del massimo campionato tornano in campo in un weekend molto dilatato, che inizierà oggi e si concluderà a Ferragosto. Di seguito tutte le ultime su Sampdoria-Atalanta, raccolte dai nostri inviati:

▪ Sampdoria-Atalanta- Sabato 13 agosto, ore 18.30, stadio Ferraris
▪ Arbitra Federico Dionisi, della sezione de L'Aquila
▪ Classifica: Sampdoria 0 punti, Atalanta 0 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM, la Serie BKT e il grande calcio internazionale. Attiva ora

Sabiri mezzala, davanti spazio a Caputo unica punta
Debutto in campionato per la Sampdoria di Marco Giampaolo che per la gara contro l’Atalanta avrà un dubbio di formazione. Nel 4-1-4-1 blucerchiato potrebbe giocare dal primo minuto Filip Djuricic sulla corsia di sinistra con Sabiri mezzala al fianco di Rincon e Leris largo a destra. Nel caso in cui il fantasista serbo dovesse invece partire dalla panchina, l'ex Ascoli passerebbe nel ruolo di esterno mancino con Verre in mezzo al campo. Nessuna variazione per quanto riguarda la difesa a protezione della porta di Audero con Bereszynski a destra, Ferrari e Colley al centro e Augello a sinistra, mentre in attacco sicura la presenza di Caputo.

Pasalic titolare visto il forfait certo di Ederson
Pronti-via, Gasperini dovrà fare subito a meno di Demiral e Palomino in difesa: confermata la positività dell'argentino al Clostebol Metabolita, il turco non è stato convocato ma il tecnico nerazzurro spera di recuperarlo già da martedì, così come Zappacosta. In difesa spazio a Toloi, Okoli e De Roon, col dubbio Djimsiti al posto dell'olandese, mentre Scalvini e Koopmeiners si piazzeranno in mediana: sugli esterni, invece, agiranno Hateboer e Maehle. Davanti le scelte sono quasi obbligate: Muriel e Zapata verranno supportati da Mario Pasalic visto il forfait certo di Ederson, fermatosi martedì sera a causa di una lesione parziale minore al muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. L'ex Salernitana è a rischio anche per l'esordio casalingo contro il Milan, ma verrà valutato nei prossimi giorni. In porta al momento Musso è in vantaggio su Sportiello.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco"