Menù Notizie

Le probabili formazioni di Napoli-Lazio: Ciro contro Ciro. Mertens sfida Immobile

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ultimo turno infrasettimanale dell'anno per la Serie A, in una settimana che forzatamente dirà moltissimo sulla classifica finale del campionato italiano: dopo la bomba relativa alla Superlega, per qualche ora si torna a pensare al campo e alla massima divisione italiana, ma inevitabilmente gli strascichi non mancheranno. Di seguito le ultime su Napoli-Lazio, raccolte dai nostri inviati:

▪ Napoli-Lazio - Giovedì 22 aprile ore 20.45, stadio Diego Armando Maradona
▪ Arbitra Marco Di Bello, della sezione di Brindisi
▪ Classifica: Napoli 60 punti, Lazio 58 punti
▪ Diretta tv a cura di Sky

COME ARRIVA IL NAPOLI - Torna in campo il Napoli, che dopo il pareggio con l’Inter ospita la Lazio in una gara decisiva nella corsa al piazzamento Champions. Assenza pesante in mediana per Gattuso, che dovrà fare meno dello squalificato Demme, mentre in attacco torna a disposizione Lozano appiedato dal Giudice Sportivo per il match con la capolista. Nel 4-2-3-1 partenopei c’è Meret tra i pali (Ospina infortunato), con difesa composta da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Hysaj. Sarà Bakayoko a rimpiazzare Demme nella mediana con Fabiàn, mentre in avanti Lozano dovrebbe tornare titolare a destra nel terzetto con Zielinski e Insigne. Solito ballottaggio in attacco: questa volta è Mertens il favorito su Osimhen.

COME ARRIVA LA LAZIO - Escalante ancora ai box, per lui si teme uno stiramento che lo terrebbe fuori per diverse settimane. Fuori anche Inzaghi, al Maradona in panchina andrà ancora il vice Farris, mentre i problemi accusati in allenamento da Immobile non dovrebbero essere gravi. Ciro stringe i denti per affiancare Correa, mentre Leiva potrebbe alzare bandiera bianca: Parolo pronto al suo posto. A centrocampo spazio a Luis Alberto e Milinkovic-Savic, sulle corsie Lazzari e Fares, mentre nel terzetto difensivo confermato Marusic al fianco di Acerbi e Radu, davanti a Reina.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea"
07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta