Menù Notizie

Le probabili formazioni di Cluj-Lazio: Sarri in emergenza totale. Romero favorito su Cancellieri

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Image Photo Agency

Stasera (ore 18:45) allo Stadio Constantin Rădulescu la Lazio insegue la qualificazione agli ottavi di finale di Conference League nel secondo atto dello spareggio col Cluj. Immobile e compagni ripartono dal vantaggio acquisito una settimana fa all’Olimpico grazie alla spettacolare rete messa a segno dal capitano biancoceleste, sufficiente per conquistare la vittoria di misura nonostante l’inferiorità numerica per quasi tutta la partita a causa del cartellino rosso ricevuto dopo 15’ da Patric. A dirigere la sfida di ritorno sarà il tedesco Felix Zwayer, coadiuvato dai connazionali Lupp e Achmuller. Quarto ufficiale Jablonski. Al VAR Osmers, AVAR Rafalski.

COME ARRIVA IL CLUJ - In Romania credono nella possibilità di ribaltare il risultato di Roma e la dimostrazione è il sold-out registrato con alcuni giorni di anticipo rispetto al calcio d’inizio. Petrescu, secondo in patria dove è in lotta per il titolo con Fotbal Club Farul Constanța, viene dal successo per 3-1 sul Fotbal Club Arges Pitesti e sembra propenso a dare continuità al 4-4-2 visto all’opera nelle ultime uscite. La formazione dovrebbe ricalcare quella della partita d’andata con l’italiano Scuffet a difendere i pali, linea difensiva composta da Manea, Matias, Burca e Camora. In mediana Boateng e Muhar, larghi sulle fasce Deac e Krasniqi. Possibili novità invece in attacco: Malele e Janga scalpitano per giocare dal primo minuto. Ballottaggio aperto con Birligea e Yeboah.

COME ARRIVA LA LAZIO - I forfait di Milinkovic-Savic e Zaccagni, messi ko da un virus intestinale, sono soltanto gli ultimi di una lunga serie. Scelte quasi obbligate per Sarri, già privo dello squalificato Patric e degli altri infortunati Romagnoli, Radu e Pedro. In porta Maximiano, la coppia centrale sarà formata giocoforza da Casale e Gila con il rilancio di Lazzari sulla destra e Hysaj a sinistra. Luis Alberto viaggia verso la conferma e questo potrebbe spingere il tecnico toscano toscano a orientare la scelta in regia su Cataldi, a scapito di Marcos Antonio. L’altro posto da mezzala se lo giocano Vecino e Basic. Davanti certi del posto Immobile e Felipe Anderson che potrebbe spostarsi a sinistra per lasciare spazio a Romero, favorito su Cancellieri.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma
00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo"