Menù Notizie

Le probabili formazioni di Lazio-Zenit - Inzaghi deve sciogliere tre ballottaggi

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

All'andata, tre settimane fa a San Pietroburgo, è stata una rete di Caicedo a meno di dieci minuti dalla fine a sancire il pareggio finale tra Lazio e Zenit. Stasera, all'Olimpico, bisognerà fare ancora meglio, in un match che vale tantissimo per il futuro della squadra di Inzaghi nella massima competizione europea. Secondi nel Gruppo F alle spalle del Borussia Dortmund, i biancocelesti hanno in mano il proprio destino e proveranno a dar seguito ai buoni segnali di Crotone. Serve una vittoria per volare a 8 punti e portarsi potenzialmente a +4 dal Club Brugge, se sconfitto col Borussia Dortmund. Fischio d'inizio alle 21, la quarta giornata dei gironi di Champions League promette spettacolo.

COME ARRIVA LA LAZIO - Dopo la betta vittoria sul campo del Crotone, per la Lazio finalmente una vigilia senza polemiche. L'ultima volta, contro lo Zenit per l'appunto, la vigilia era stata caratterizzata dal caos tamponi e il sodalizio presentatosi in Russia era stato a dir poco rimaneggiato. Rispetto a quella partita, Inzaghi recupera praticamente tutti, ma dovrà fare a meno di Milinkovic-Savic, attualmente positivo al coronavirus. Strakosha invece ha recuperato, ma dovrebbe comunque partire dalla panchina: tra i pali Reina. In difesa, visto che Patric aveva sofferto un risentimento col Crotone, dovrebbe esserci Luiz Felipe con Acerbi e Radu. In mediana qualche ballottaggio esiste. Akpa Akpro, ad esempio, scalpita per una maglia da mezzala, ma Parolo dovrebbe essere in vantaggio per affiancare Leiva e Luis Alberto. Anche sulla fascia sinistra Fares e Marusic si giocheranno il posto fino a pochi minuti prima della sfida. Davanti inamovibile il tandem Correa-Immobile.

COME ARRIVA LO ZENIT - Quattro risultati utili di fila, compreso quello dell'andata contro la Lazio, e la vetta della classifica che è tornata a farsi vicina in campionato. Reduce dal pareggio sul campo dell'Akhmat Grozny, lo Zenit vive un discreto periodo di forma ed è secondo in campionato, ma in Champions il discorso qualificazione è molto complicata. Un solo punto in tre partite in certi casi potrebbe valere l'eliminazione, ma con un successo oggi i russi si rilancerebbero clamorosamente. E' per questo che da Semak ci si potrebbe aspettare uno schieramento un po' più offensivo. Senza Azmoun, Driussi e Krugov, chiavi dell'attacco affidate come al solito a Dzyuba. Tante conferme rispetto all'andata, a partire dalla coppia Lovren Rakitskiy fino ai centrocampisti Ozdoev e Zhirkov con Kuzyaev ed Erokhin.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio
00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:40 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza"