Menù Notizie

Giorgi Mamardashvili, già comprato dal Liverpool per la prossima stagione. Uno dei migliori del ruolo

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Comprato dal Liverpool, ma per un altro anno al Valencia. È la situazione di Giorgi Mamardashvili, portiere georgiano di proprietà Reds, acquistato nella scorsa estate per 30 milioni, più 5 di bonus e il 10% della futura rivendita. Per un altro anno, forse anche per non esagerare nel dualismo con il brasiliano Alisson, è rimasto al Mestalla, ma è già ampiamente promesso sposo dei Reds dove, probabilmente, diventerà il titolare. Lo stesso Alisson ha detto di non sentire la pressione del suo arrivo, al netto di riconoscere le grandi qualità del proprio alter ego.

Negli ultimi anni Mamardashvili ha avuto grande credito presso gli addetti ai lavori, che gli tributano un futuro da massimo esponente del ruolo, sia per la giovane età che per le qualità fuori dal comune. Ha portato la Georgia al primo campionato Europeo, essendo il protagonista nel playoff contro la Grecia dello scorso marzo.

Non solo un grande portiere, nello scorso luglio Mamardashvili, nello stesso giorno dell'eliminazione della Georgia da Euro2024, spiegava già chi fosse la favorita, svelando la vincitrice della finale. "Dobbiamo essere soddisfatti della nostra prestazione in questo Europeo perché abbiamo regalato alla Georgia un grande torneo e ogni giocatore ha giocato con la massima dedizione. Certo, è triste aver perso agli ottavi, ma dobbiamo anche essere felici, perché fino a poco tempo fa non potevamo immaginare di arrivare a questo punto. La Spagna è la favorita di questo torneo e penso che lo vincerà. È un peccato che abbiamo affrontato proprio questa squadra agli ottavi, ma per noi questa non è la fine. Torneremo più forti". Oggi Giorgi Mamardashvili compie 24 anni.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera dopo il sabato di Serie A: "La Juve vola in testa, l'Inter soffre e vince" 07:15 Serie A L'Udinese rimette in mostra certi concetti, ma troppi errori contro l'Inter 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul tris della Juve a Genova: "Sorrisi e campioni" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in apertura sul ritorno di Lautao e Vlahovic: "La sveglia" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Lautaro da urlo, Vlahovic da sogno"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 29 settembre 07:00 Serie A La leggerezza di Lautaro, il messaggio di Inzaghi, i gol subiti: Inter, tre temi dopo Udine 06:45 Serie A La Juventus ritrova la vittoria e Motta esulta per i gol di Vlahovic 06:30 Serie A Lazio, torna la coppia del gol: Taty-Dia per battere la capolista 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 6^ alla 13^ giornata 06:24 Serie B Serie B, Salernitana-Catanzaro: punti pesanti in palio all'Arechi, per evitare il baratro 06:18 Serie B Serie B, Modena-Sampdoria: Bisoli con defezioni, blucerchiati senza tifosi 06:16 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:15 Serie A Bologna-Atalanta 1-1, le pagelle: Castro e Samardzic deliziano, Lucumí ingenuo 06:10 Serie A Genoa-Juventus 0-3, le pagelle: Vlahovic si risveglia, Conceiçao in gol, male Vitinha 06:05 Serie A Udinese-Inter 2-3, le pagelle: Bisseck croce e delizia, che impatto Lucca. Lautaro 7,5 06:04 Serie B Serie B, Cesena-Mantova: Possanzini vuole sorprendere ancora 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, da Torino-Lazio a Napoli-Monza, dove vedere tutte le gare di Serie A 05:00 Nato Oggi... Giorgi Mamardashvili, già comprato dal Liverpool per la prossima stagione. Uno dei migliori del ruolo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 29 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:57 Serie A Mondiale per Club 2025, la FIFA svela gli stadi prescelti: la finale sarà a New York 00:56 I fatti del giorno Torino-Lazio, Roma-Venezia, Empoli-Fiorentina e molto altro: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno La Juventus vola al primo posto, l'Inter riaggancia il Milan: la classifica di Serie A 00:49 I fatti del giorno Samardzic evita un'altra sconfitta all'Atalanta. Pari a Bologna, Castro preoccupa Italiano 00:45 I fatti del giorno Thiago Motta ritrova la sua Juventus: Vlahovic e Conceiçao a segno nel 3-0 al Genoa 00:42 I fatti del giorno Terzo ko di fila nel silenzio di Marassi: il Genoa viene fermato dalla Juventus, 3-0 il finale 00:38 I fatti del giorno L'Inter dimentica il derby, Lautaro si sblocca: doppietta del Toro, Inzaghi sorride 00:34 I fatti del giorno La reazione non basta all'Udinese, primo ko casalingo per Runjaic: Bijol stecca 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Bologna-Atalanta 1-1: pagelle e voci. Le parole di Motta su Vlahovic