Menù Notizie

Udinese-Inter 2-3, le pagelle: Bisseck croce e delizia, che impatto Lucca. Lautaro 7,5

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

UDINESE-INTER 2-3
(35' Kabasele, 83' Lucca; 1' Frattesi, 45'+3 e 47' Lautaro )

Le pagelle dell'Udinese - A cura di Antonino Sergi

Okoye 5,5 - Gioie e dolori, stavolta sbaglia completamente la lettura sul gol dopo quaranta secondi di Frattesi. Goffo il suo intervento, poi si riscatta su Thuram. Para il parabile, ci mette una pezza anche su Correa.

Kabasele 6,5 - Parte male, perde il primo duello con Thuram che per poco non trova la gioia del gol. La rete lo galvanizza, ottima la spizzata di testa sul traversone di Zemura. Chiude in crescendo.

Bijol 5 - Sotto gli occhi di quei dirigenti che lo hanno osservato, incappa decisamente in una giornata no. Sul primo gol di Lautaro è sfortunato nel rimpallo, malissimo invece sul secondo quando sbaglia completamente il tempo dell'intervento.

Touré 5 - Dopo i buoni segnali in Coppa Italia, non riesce a ripetersi all'esordio da titolare in Serie A. Nemmeno quaranta secondi che viene imbucato alle spalle Frattesi, vede soltanto esultare il centrocampista nerazzurro.

Ehizibue 5,5 - Una partita di sofferenza sulla sua fascia per tutto il corso della sfida, a sinistra sgasa Dimarco e non riesce mai a prendere i giusti correttivi per limitare il trentadue nerazzurro. Leggermente meglio nel secondo tempo.

Lovric 5,5 - Nel momento migliore della sfida prova a smuoversi con qualche inserimento interessante, murato da Dimarco al momento di appoggiare in rete nel primo tempo. Si prende però qualche pausa di troppo. Dal 59' Ekkelenkamp 6 - Entra e dà maggior qualità alla manovra friulana.

Karlstrom 6 - Ordinato in mezzo al campo, si prende un'ammonizione che poteva anche evitare ma è il classico mediano davanti alla retroguardia. Gioca semplice e senza strafare. Dal 74' Atta sv.

Zarraga 6 - Riesce a strappare la sufficienza in una partita complicata per l'Udinese, percorre tantissimi chilometri in mezzo al campo per aiutare in fase difensiva e legare il gioco. Prestazione positiva. Dal 87' Bravo sv.

Zemura 6,5 - La nota positiva del pomeriggio della squadra di Runjaic, sicuramente non fa rimpiangere Kamara. Moto perpetuo a sinistra nel primo tempo, si sposta a destra e serve l'assist per Kabasele. Uno dei più attivi.

Thauvin 6 - Il faro dell'Udinese, tutte le azioni pericolose passano dal mancino del francese. Stavolta viene maggiormente ingabbiato dalla retroguardia nerazzurra, ma le migliori idee sono le sue. Cala nella ripresa. Dal 74' Brenner 6,5 - Gli basta un pallone buono per mandare in porta Lucca.

Davis 5,5 - Preferito a Lucca dal primo minuto, partita complicata per l'attaccante di Runjaic. Marcato da vicino da Acerbi, nel corpo a corpo in rarissime occasioni ha la meglio contro la fisicità del centrale nerazzurro. Dal 59' Lucca 7 - Entra, dialoga bene con Brenner e mette brio al finale di gara. Ottimo impatto con la sfida.

Kosta Runjaic 6 - Altre tre reti sul groppone, come a Roma ma stavolta gioca la sua partita. Paga gli errori difensivi contro un Inter, l'emergenza dietro si fa sentire contro i campioni nerazzurri. Mette però i brividi agli uomini di Inzaghi, se la gioca uomo contro uomo e fino alla fine si gioca il pareggio.

Le pagelle dell'Inter - A cura di Ivan Cardia

Sommer 6 - Due gol al passivo e praticamente nessuna parata da effettuare. Si torna all'ordinaria amministrazione, coi piedi come al solito nulla da dire.

Bisseck 5 - I pro: inzaghiano fino all'estremo, lo trovi un po' ovunque in giro per il campo, in una partita eccellente da questo punto di vista. Contro: su entrambi i gol dell'Udinese ha le sue responsabilità, Kabasele ha troppo spazio e su Lucca è lui a uscire coi tempi sballati. Blackout difensivi su cui deve lavorare, anche perché i gol subiti sono due: tanti quanto i suoi errori..

Acerbi 6 - Grande e grosso com'è, non si spaventare certo da Davis. La spallata di Lucca, che nel finale va a riaprire una partita che sembrava chiusa, ha un retrogusto generazionale.

Bastoni 6,5 - Pericoloso in avvio, sfiora due volte la rete. Dietro fa poca fatica e si propone per il giropalla. Regala anche brividi freddi ai tifosi quando pasticcia, a fine primo tempo: Davis lo grazia. (Dal 75' De Vrij 6 - Poco impegnato).

Darmian 6,5 - Torna titolare e sforna subito l'assist per il vantaggio istantaneo dei suoi. Ha anche l'occasione per il gol, col passare dei minuti mette il pilota automatico.

Frattesi 7 - Barella è ai box, tre gare al sapore di Schadenfreude per chi deve dimostrare di saperne tenere il passo. Non può credere ai suoi occhi quando l'Udinese gli spalanca la porta per il suo fondamentale preferito. Sulla manovra, certo, c'è da lavorare. (Dall'86' Zielinski s.v.).

Calhanoglu 6,5 - Più imprecisioni del solito ed è una notizia, ma offre una partita di solida e affidabile regia, nel primo tempo mette anche Lautaro in porta.

Mkhitaryan 6 - È un osservato speciale, dopo un avvio di stagione opaco. La gioca per intero: messaggio più chiaro, Inzaghi non poteva proprio mandarlo. Generoso, nel finale con la spia della riserva accesa

Dimarco 7 - Primo tempo sontuoso, da migliore in campo: costruisce occasioni a raffica per i compagni, la chiusura su Lovric vale un gol. Nel finale di frazione, è suo l'assist per il gol di Lautaro. Rientra per onore di firma nella ripresa, poi la staffetta programmata. (Dal 65' Carlos Augusto 6 - Spinge meno, anche perché la partita richiede questo, senza sbavature).

Thuram 6,5 - A inizio campionato sembrava diventato un cinico animale da gol; oggi pare tornato il solito felino generoso e potente, bello da vedere e magari sprecone. Eccelso il feeling con il signore qui sotto. (Dal 75' Taremi 6 - Un gol giustamente non convalidato e non molto altro).

Lautaro 7,5 - Il gol che manca pesa come un macigno. Lo cerca e non lo trova, alla fine glielo regala Eupalla e nel giro di tre minuti (intervallo escluso) infila la doppietta, per togliere qualsiasi dubbio: si è sbloccato. Adesso, chissà, si guarderà indietro e noterà che, nonostante tutto il clamore, erano solo sei partite. (Dall'86' Correa s.v.).

Simone Inzaghi 7 - Si presenta a un bivio: per uscirne, punta sulla squadra che ha reso e l'ha reso vincente. Mezzo voto in più perché ha fatto sembrare ordinaria una vittoria non così semplice e tantomeno scontata: a tratti l'Inter sembra anche quella dei giorni belli. Resta il fatto che il passaggio di consegne - ogni riferimento a Zielinski è voluto - prima o poi arriverà. Rimangono anche quelle fasi in cui la luce si spegne e gli avversari puntualmente segnano.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
08:23 Rassegna stampa L'Arena apre stamattina: “Hellas a Como pronto alla sfida. Un mese di fuoco" 08:18 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: "Morata, Abraham, Pulisic e Leao: funziona il Milan superoffensivo" 08:15 Serie A "Battagliare fino all'ultima giornata". Gilardino indica la strada, il Genoa può rialzarsi 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Contro il Monza tornano i titolarissimi. Conte sogna la vetta" 08:08 Rassegna stampa La Nuova Venezia: "Si va a Roma, Di Francesco alza la diga:"
08:03 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto questa mattina recita: "L'Udinese regala, l'Inter vince" 08:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 07:59 Serie A Fiorentina a Empoli col dubbio difesa a tre o quattro, latita ancora Pongracic 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda sul posticipo del lunedì: "Luvumbo vede il Parma e sogna di sbloccarsi" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale titola: "Il risveglio dei bomber Lautaro e Vlahovic: Inter e Juve ok" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero sulla domenica di campionato: "Per Roma e Lazio è tempo di correre" 07:45 Serie A Juric tra dubbi e certezze di formazione, cerca un’altra vittoria 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta acciuffa il pareggio al 90' col Bologna in 10" 07:38 Rassegna stampa La Stampa dopo il 3-0 di Juventus-Genoa: "Vlahovic c'è. Un successo scaccia dubbi" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre oggi: "Genoa battuto dalla Juve nel deserto del Ferraris" 07:30 Serie A Theo ora si sente bene e sta bene. E anche sul rinnovo ci sono news positive 07:23 Rassegna stampa Napoli atteso in serata dal Monza, Il Mattino titola stamattina: "Per la verità" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera dopo il sabato di Serie A: "La Juve vola in testa, l'Inter soffre e vince" 07:18 Nato Oggi... Pietro Maiellaro, il Maradona del Tavoliere 07:15 Serie A L'Udinese rimette in mostra certi concetti, ma troppi errori contro l'Inter 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul tris della Juve a Genova: "Sorrisi e campioni" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in apertura sul ritorno di Lautao e Vlahovic: "La sveglia" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Lautaro da urlo, Vlahovic da sogno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 29 settembre 07:00 Serie A La leggerezza di Lautaro, il messaggio di Inzaghi, i gol subiti: Inter, tre temi dopo Udine 06:45 Serie A La Juventus ritrova la vittoria e Motta esulta per i gol di Vlahovic 06:30 Serie A Lazio, torna la coppia del gol: Taty-Dia per battere la capolista 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 6^ alla 13^ giornata 06:24 Serie B Serie B, Salernitana-Catanzaro: punti pesanti in palio all'Arechi, per evitare il baratro 06:18 Serie B Serie B, Modena-Sampdoria: Bisoli con defezioni, blucerchiati senza tifosi