Menù Notizie

Verona, una vittoria che tarda da più di mezzo secolo. E sarebbe davvero storica

di Redazione Footstats
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Sampdoria non vince una partita dal 4 di gennaio. Questa assoluta mancanza di affermazioni sta condannando i blucerchiati alla retrocessione. A questo dato aggiungiamo anche il fatto che il club genovese è l'unico tra quelli in A a non aver ancora vinto in casa e inoltre è anche di gran lunga il peggior attacco della massima categoria con 13 gol all'attivo.

Il Verona ha totalizzato solamente due punti nelle ultime quattro gare, ma ha un'occasione più unica che rara per tornare in corsa per la salvezza, stante anche la contemporanea sconfitta del Sassuolo. I gialloblu però, c'è da dirlo, sono la peggior squadra come rendimento in trasferta dell'intero lotto, con zero vittorie ottenute e 5 punti conquistati.

Una vittoria che manca da oltre mezzo secolo. E' quella del Verona in campionato a Genova, in casa della Sampdoria. I gialloblu ne hanno ottenuta solo una in 31 incontri disputati, ovvero quella del 5 dicembre 1971 per 1-0 con gol di Cristin. Dopo di allora sono ben 25 i risultati utili consecutivi ottenuti dai blucerchiati in casa con gli scaligeri (17 vittorie e 8 pareggi). Sono solo 20 i gol segnati dal Verona a Genova: in 15 circostanze, una volta ogni due in pratica, i gialloblu sono usciti dal campo senza reti all'attivo.

TUTTI I PRECEDENTI A GENOVA (SERIE A E SERIE B)
31 incontri disputati
22 vittorie Sampdoria
9 pareggi
1 vittoria Verona
58 gol fatti Sampdoria
20 gol fatti Verona

LA PRIMA SFIDA A GENOVA
1957/1958 Serie A Sampdoria vs Verona 1-1, 3° giornata
L'ULTIMA SFIDA A GENOVA

2021/2022 Serie A Sampdoria vs Verona 3-1, 14° giornata

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no"
07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate