Menù Notizie

Leonardo Rossi, il panzer del Milan Under 17

di La Giovane Italia
La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
Foto

Il Campionato Under 17 è ormai fermo da diverse settimane, con le classifiche dei tre gironi cristallizzate in attesa di capire se ci sarà o meno la possibilità di ripartire. Una pausa forzata dunque, che permette di fare un primo bilancio su quanto ha mostrato questo campionato nelle settimane iniziali della stagione. Tra i giocatori che si sono messi maggiormente in evidenza figura Leonardo Rossi, bomber e trascinatore della formazione Under 17 del Milan.

Bomber e leader - Pur essendo un classe 2004, e quindi ancora con margini di sviluppo sul piano fisico, Rossi è già una forza della natura. Si tratta della classica prima punta moderna, capace di troneggiare dentro l’area ma anche di attaccare la profondità e di svariare su tutto il fronte offensivo. Nel duello con i difensori avversari, cerca di farsi valere attraverso due qualità in particolare: la giocata d’anticipo e la capacità di procurarsi lo spazio per battere a rete. Un bagaglio tecnico notevole, accompagnato da una forza caratteriale da vero trascinatore. Con la determinazione che mette sia in allenamento che in partita, riesce a caricare i compagni per raggiungere il massimo dei risultati.

Avvio col botto - Se la scorsa stagione ha visto Rossi segnare caterve di gol nell'Under 16 del Milan, l’inizio di quella in corso non è stato da meno. L’attaccante classe 2004 ha collezionato le prime presenze in Under 17 già nell'anno passato, apprendendo in fretta cosa servisse per affrontare quella categoria da protagonista.  I frutti del suo lavoro sono arrivati all’inizio di questo campionato e i primi ad accorgersene sono stati i difensori avversari. Fin dalla 1^ giornata, Rossi comincia a timbrare il tabellino con puntualità svizzera: due gol nelle prime due giornate e poi due doppiette, rispettivamente contro Chievo e Vicenza. Una vera e propria macchina da gol, un panzer che non vede l’ora di rimettersi in moto per tornare a gonfiare le reti.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions”
07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa?