Menù Notizie

Lazio, Francesco Reita incanta con la maglia numero 10

di La Giovane Italia
Il giovane biancoceleste è risultato decisivo nella gara di campionato (categoria Under 16) vinta ieri pomeriggio contro l'Ascoli.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Domenica pomeriggio al centro sportivo La Borghesiana di Roma è andata in scena la settima giornata del campionato nazionale Under 16 girone C, ad affrontarsi Lazio ed Ascoli. Con gli ospiti, guidati da mister Monaco, che partono meglio e passano in vantaggio dopo undici minuti di gioco grazie ad un eurogol di Amadio, 0-1. La Lazio di mister Procopio incassa il colpo e fatica a reagire, subendo l'ottimo gioco dei bianconeri, nonostante la sofferenza alcuni spunti importanti arrivano dal numero 10 dei biancocelesti, Reita, il più ispirato dei suoi.

Nel secondo tempo il risultato cambia dopo appena dieci minuti, ed a seguito di un'uscita molto avventata di Attinelli, ne approfitta Reita, che con un pallonetto dal limite dell'area riequilibra il risultato e fa 1-1. Partita contratta con entrambe le squadre che hanno paura a scoprirsi in modo eccessivo, ma nel finale chi sembra averne di più sono i padroni di casa. Nei minuti finali di gioco, con uno spunto sulla sinistra, Costantino riesce a servire Reita a centro area, il numero 10 a porta vuota deve soltanto spingere in rete per regalare i 3 punti ai suoi, 2-1.

Il migliore in campo ovviamente non poteva che essere Francesco Reita, il più ispirato dei suoi, il più pericoloso ed allo stesso tempo il match winner grazie alla doppietta siglata nella seconda frazione di gioco con cui la squadra di mister Procopio è tornata a vincere portandosi a due distanze dall'Empoli capolista del girone.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
22:15 Serie A Leao torna sul cooling break: "Nulla contro Fonseca. Il Milan è più grande di Leao" 22:12 Calcio estero Immobile rinasce bomber con l'Aquila bianconera: 10 gol in 10 partite al Besiktas 22:08 Serie A Indagini sugli ultras dell'Inter, per la Procura di Milano parte dei proventi andati a detenuti 22:05 Serie A Il Parma trova il gol del pari al 62': segna sempre Man. Cagliari raggiunto sull'1-1 22:04 Serie B Cosenza, Begheldo e Gyamfi ormai fuori dal progetto tecnico: si allenano con la Primavera
22:00 Serie A Milan, Fonseca: "Ibra e non solo, tutta la dirigenza mi ha trasmesso fiducia e calma" 21:56 Calcio estero Gavi, il retroscena: il Barcellona ha rallentato i discorsi del rinnovo dopo l'infortunio 21:53 Serie ATMW La Serie A studia il riconoscimento facciale allo stadio: può arrivare l'ok del Garante 21:49 Calcio femminile Juve Women in vetta alla classifica. Canzi: "Stiamo diventando squadra, giorno dopo giorno" 21:47 Serie A Cagliari, Obert: "Siamo venuti qui per vincere, ora fondamentale restare lucidi" 21:46 Serie B Sudtirol-Palermo 1-3, le pagelle: Ranocchia firma due assist, Casiraghi torna al gol 21:45 Serie A Inter-Stella Rossa, c'è aria di derby per Krunic: "Possiamo giocarcela con tutti" 21:42 Calcio estero Super Lig, Besitkas imbattibile: 3-0 al Kayserispor, doppietta di Immobile. Mourinho agganciato 21:38 Serie A Leao: "Sempre un orgoglio essere capitano del Milan". Le parole sul rapporto con Fonseca 21:34 Serie C Serie C, 7ª giornata - Goleada sannita sulla Juve NG. Dopo 45', vola la Pergolettese 21:32 Serie A Al Tardini per ora decide Zortea: Cagliari avanti 1-0 sul Parma all'intervallo 21:30 Serie A Serie A, De Siervo parla chiaro: "Riconoscimento facciale per la sicurezza negli stadi" 21:26 Calcio estero Ucraina, i convocati di Rebrov per la Nations League: c'è Rebrov, Yarmolenko tra le riserve 21:24 Serie B Serie B, 7ª giornata - Palermo corsaro a Bolzano. Tris di gol per affondare il SudTirol 21:22 Serie ATMW Castori: "Buongiorno è il miglior difensore italiano. Carnesecchi? Ha sfondato" 21:20 Serie A Il Cagliari passa con il colpo di testa di Zortea al 34': Parma sotto 1-0 al Tardini 21:17 Serie B Serie B, 7ª giornata - Brescia da urlo! Avanti 3-0 sulla Cremonese dopo i primi 45' 21:15 Serie A Milan, Lucci al Barone ad aprile: "Per tenere il popolo unito la scelta più intelligente è Conte" 21:12 Calcio estero Clamoroso dall'Inghilterra: se salta Ten Hag, il Man United pensa a Inzaghi come sostituto 21:08 Serie A Marianella a RFV: "Vorrei vedere Colpani meno impiegato nella Fiorentina" 21:04 Serie CTMW Radio Torres, Pinna: "Ci siamo anche noi in questa stagione, più dello scorso anno" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Rinnovo Kvara-Napoli, le ultime. Pisilli e Maldini pre-convocati da Spalletti 20:56 Calcio estero Man United traballante, Ten Hag di nuovo sulla graticola: ha due gare per salvarsi la pelle 20:53 Serie A La sorella di CR7: "Cassano un pagliaccio più adatto come raccattapalle che come calciatore" 20:49 Calcio estero Grecia, i convocati di Jovanovic per le sfide di ottobre: l'unico "italiano" è Mandas