Menù Notizie

...Davide Di Gennaro

di Barbara Carere
Foto

Il centrocampista del Bari, Davide Di Gennaro, e sua moglie Alessia Romano trascorreranno il Natale a Milano a casa dei genitori di lui. "Sarà un Natale tranquillo - confida Alessia- vissuto nella tradizione e auguro a me e a tutti noi di trovare sotto l'albero la serenità dopo questi due anni di pandemia”.
Come li avete vissuti questi anni difficili?
“La pandemia ci ha unito molto, la convivenza forzata non è stato un peso, anzi, siamo stati in grado di dividerci i nostri spazi mantenendo alcune routine insieme ai nostri bimbi, abbiamo preso un cagnolino e abbiamo vissuto abbastanza serenamente. Ciò che ci ha preoccupato e che purtroppo ci preoccupa ancora, è che lo stato di emergenza c’è ancora, e il virus che provoca ansia e tristezza: speriamo passi in fretta grazie alle vaccinazioni”.
Cosa vi è mancato di più in questo brutto periodo?
“Il tempo libero che era dedicato alle cene fuori, alle serate in compagnia dei vecchi amici, al cinema o ai viaggi”.
Alessia, com’è’ Davide Di Gennaro nella vita privata?
“Nella vita privata è molto tranquillo si dedica allo sport, gli piace guardare i film e le serie TV e giocare alla play station”.
Tra di voi è stato amore a prima vista?
“Non è stato un vero e proprio amore a prima vista.. Pian piano ci siamo innamorati e nell'estate del 2005 ci siamo fidanzati”.
Un suo pregio?
“Un suo pregio, che è ciò che in realtà, mi ha fatto innamorare di lui, è il fatto che è un ragazzo dai sani principi che crede nei valori della famiglia, ha la testa sulle spalle ed è responsabile”.
Svelaci almeno un difetto.
“Il difetto è che ha poca pazienza ed è un po' irascibile”.


Ricordi il giorno del vostro matrimonio?
“Il giorno del nostro matrimonio è stato molto emozionante, il ricordo più bello è sicuramente l'uscita dalla chiesa mano nella mano da marito e moglie”.
Com’è’ come papà?
“Davide è un papà abbastanza severo, ma molto presente e molto affettuoso e coccolone”.
In casa chi cucina?
“Cucino io sempre...lui si dedica solo alle sue particolari colazione fatte di pancake, uova, ecc”.
Qual è il suo piatto preferito?
“Il suo piatto preferito sono gli gnocchi al gorgonzola che gli preparava la nonna, ma io da napoletana preferisco prenderlo per la gola con i piatti della mia tradizione, il ragù, le pizze fritte, la genovese”.
Cosa non ti piace del lavoro di tuo marito?
“Ciò che non mi piace del suo lavoro è il fatto che ci ha reso nomadi, abbiamo cambiato circa 16 città in 16 anni”.
Cosa ami invece?
“Ciò che amo è il fatto che mi ha fatto conoscere tante persone e tante città diverse che mi hanno lasciato tanti bei ricordi”.
Qual è la sua dimostrazione d’affetto quotidiano?
“La sua dimostrazione d'amore quotidiana sono il buongiorno e la buonanotte, perché mi fanno sentire il suo primo e il suo ultimo pensiero della giornata”.
C’è qualcosa che vorresti dire a tuo marito Andrea attraverso questa intervista?
“Vorrei dirgli che ogni suo successo mi rende felice”.
Grazie Alessia per questa chiacchierata e naturalmente tanti auguri di Buon Natale .
“Grazie Barbara ricambio con affetto e tantissimi auguri di buone feste a tutti i vostri lettori di TMW”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito
00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"