Menù Notizie

Champions League, Sky detta legge: bandite le gare delle italiane in chiaro

di Yvonne Alessandro
per Linterista.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Nessuna gara delle cinque squadre italiane che giocheranno la prossima Champions League verrà trasmessa in chiaro. Questa la scelta di Sky Sport, che detiene i diritti della competizione alla prima edizione del nuovo format a girone unico. L'emittente televisiva ha deciso di mandare in onda una partita della massima competizione per club in chiaro per ogni turno, ma solo di partite di squadre straniere. Andrà dunque in chiaro su TV8 la migliore gara tra le formazioni estere, eccetto la sfida in esclusiva su Prime Video del mercoledì. 

La scelta andrà pienamente a favore dei propri abbonati, mantenendo l'esclusiva a pagamento per tutti gli incontri delle 5 squadre italiane presenti (Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna). Secondo quanto riporta Sportface, cambierà dunque la struttura non a pagamento, con Mediaset che in precedenza trasmetteva la migliore partita del martedì con un’italiana presente in chiaro su Canale 5. Quest’ultima però è uscita di scena, lasciando a Sky l’esclusiva del torneo stellare.

Il discorso vale anche per l’Europa League, dunque per i match in programma per la Roma e la Lazio, con una differenza però: in chiaro andrà un incontro per ogni turno del giovedì, possibilmente quello con le migliori squadre straniere.


Altre notizie Inter
Giovedì 27 Giugno 2024