Menù Notizie

Inzaghi vede doppio: ha un'Inter da 22 titolari. Taremi per Sanchez? Il vero salto è a centrocampo

di Marco Lavatelli
per Linterista.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Sommer e Martinez, due numeri uno. Ma vale lo stesso anche per i giocatori di movimento. La Gazzetta dello Sport sottolinea che grazie ai 3 colpi di mercato già chiusi dalla sua dirigenza, Simone Inzaghi ha una rosa di 22 giocatori che possono tutti essere considerati titolari. Le rotazioni nelle formazioni partita per partita saranno cruciali nella stagione 2024-25, che si preannuncia lunghissima a causa della nuova Champions e del Mondiale per Club.

In difesa, dietro ai titolari Pavard-Acerbi-Bastoni c'è un trio formato da Bisseck, che ha dimostrato di avere un grande potenziale, De Vrij - 3 su 3 da titolare nelle prime uscite agli Europei con la sua Olanda - e Carlos Augusto, che ha completato l'evoluzione a braccetto. Tre giocatori che, quando saranno chiamati in causa, non faranno rimpiangere i colleghi più utilizzati da Inzaghi.

"Il vero salto di qualità arriverà in mediana", scrive la rosea. Perché l'arrivo di Zielinski a parametro zero al posto di Sensi e Klaassen sarà probabilmente l'upgrade più grande in termini di rendimento. Rinforzare il reparto già più forte del campionato con il polacco ex Napoli, che potrà risparmiare a Mkhitaryan tutti gli extra della stagione scorsa, è un colpo da 90.

In attacco c'è Taremi al posto di Sanchez, forse il miglior esempio di co-titolare fra i nuovi. Lautaro e Thuram potranno rifiatare a turno senza grandissimi problemi.


Altre notizie Inter
Domenica 30 Giugno 2024
Sabato 29 Giugno 2024