Menù Notizie

de Vrij e la causa alla SEG: "Succedevano cose strane. Dopo aver vinto in tribunale ero euforico"

di Marco Corradi
per Linterista.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Nel corso della lunga intervista rilasciata al Telegraph, Stefan de Vrij racconta anche della causa processuale vinta contrro l'agenzia SEG, che lo rappresentava senza un contratto nel passaggio dalla Lazio all'Inter. Dagli atti è emerso che la SEG aveva guadagnato una provvigione da 9,5 milioni di euro e aveva diritto a un ulteriore 7,5% sull'eventuale ulteriore compenso pagato per De Vrij. Il difensore, grazie alla causa, ha ottenuto un risarcimento di 4,75 milioni di euro più gli interessi in primo grado, diventati poi 5,2 milioni più interessi nel secondo. 

Di seguito il commento del centrale nerazzurro: "Ho fatto la mia parte, raccontando anche la mia storia a vari colleghi. Quello che consiglio è che, chiunque ti rappresenti, tu debba avere un soggetto indipendente che controlli tutti i documenti. Per assicurarsi che tutto sia fatto nel modo giusto, cosa che non era capitata in quell'occasione. Succedevano cose strane. Uno dei motivi principali per cui sono andato avanti con la causa era che correvo il rischio di pagare le tasse sulle loro commissioni, non concordate, e anche una sanzione. Quindi dovevo assicurarmi di essere coperto. Questo è stato il motivo principale per andare avanti con questo progetto. Sapevo di avere una tesi forte e di non avere nulla da nascondere. Avevo la verità dalla mia parte.

Loro, la SEG, hanno dovuto spiegare che non mi rappresentavano. Tutto quello che hanno potuto dire è che non li ho pagati direttamente, non ero un cliente e non avevo un contratto firmato. Ma nel diritto olandese è vincolante un accordo verbale. Si trattava di giustizia, quindi non avevo paura di farlo. Come ho reagito alla vittoria in tribunale? Ero euforico, la prima volta e la seconda, perché diciamo che sono stati anni in cui mi sono impegnato moltissimo. Questa è stata una cosa importante per me. È stato molto soddisfacente che l'udienza sia andata molto bene, ma non si sa mai cosa dirà il giudice. Ero molto felice. I giudici hanno detto che avevo ragione”.


Altre notizie Inter
Venerdì 28 Giugno 2024