Menù Notizie

Pogba, Donnarumma e De Ligt. Mino Raiola non si scopre, ma fa già capire molto

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Inevitabile, in un periodo del genere. Con Paul Pogba che continua a dire no al rinnovo col Manchester United e con i tabloid che, visto l'infortunio, si sbilanciano parlando della gara con l'Atalanta come possibile ultime presenza del Polpo con i Red Devils, Mino Raiola viene giustamente interpellato in merito. L'occasione è l'Assemblea della I.A.F.A, associazione degli agenti italiani di cui lui è presidente onorario. L'oggetto della discussione è chiaramente la Juventus, la cui attrazione (reciproca) col francese non è mai venuta meno. Anzi. "Sognare è gratis e fa bene, soprattutto sotto le feste", la sintesi del pensiero dell'agente italo-olandese che di fatto alimenta sogni e speranze di tutto il mondo bianconero. Non che abbia detto sì all'eventuale ritorno, fosse questo a gennaio tramite pagamento del cartellino o a giugno a zero euro. Ma la non smentita resta, così come la voglia di giocare mediaticamente sulla questione. Insomma, da qui al Pogba-bis ce ne corre, ma evidentemente qualcosa sembra bollire in pentola.

Il dribbling su De Ligt. Ma solo per una questione di tempistiche
Discorso simile quello fatto per Matthijs De Ligt, uno che secondo Raiola in futuro potrà diventare Primo Ministro in Olanda. Tanto per far capire la considerazione nei suoi confronti. Che l'ex Ajax piaccia ai top club europei è noto: il Barcellona, il Chelsea e le big inglesi, il Bayern Monaco. "Siamo a novembre, questa intervista dovrebbe esser fatta a maggio", ha scherzato Raiola. Tradotto: oggi è presto per qualsiasi disegno futuro. Ma a maggio, o meglio a stagione conclusa, qualche ragionamento in merito con la dirigenza della Juventus andrà fatto. Questione di progettualità e di ambizioni, oltreché di denaro. Anche perché in ballo ci sarebbe pure un eventuale prolungamento di un contratto che ha inserita nelle sue pieghe una clausola rescissoria.

Donnarumma e una situazione che sarà presto risolta
Anche su Gigio, Donnarumma è stato enigmatico. "Penso che tutti sappiano come andrà a finire questa storia. E andrà a finire bene per Gianluigi", ha chiosato serenamente l'agente. Parole che appunto non dicono molto, ma che lasciano intendere parecchio. Il senso per molti è chiaro: arrivare con serenità al termine della stagione accettando la situazione, poi il PSG in vista della prossima stagione sarà chiamato alla scelta. E mettendo sulla bilancia un po' tutto, dall'età dei duellanti al valore qualitativo, la risposta sembra scontata. O almeno, lo è certamente per tutti gli italiani. Chissà se sarà così anche per il PSG.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco"