Menù Notizie

Gol, colpi di scena e corsa Scudetto riaperta. Inter-Napoli uno spot per questa Serie A

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il quinto scontro diretto è quello giusto. L'Inter stasera a San Siro ha riaperto la porta e ha varcato la soglia della corsa Scudetto. L'ha fatto al termine di una gara dai tanti volti, tra le migliori di queste prime 13 giornate di Serie A. Introdotta da un gol dopo 17 minuti di Piotr Zielinski, chiusa da due clamorose occasioni divorate dal Napoli, ma dal risultato tutto sommato giusto. Il 3-2 finale ha raccontato innanzitutto di un match che non ha concesso attimi di respiro, il sorriso amaro di Spalletti dopo il triplice fischio di un Napoli che può recriminare perché l'atteggiamento visto dopo il gol di Mertens non è stato quello dei primi 70 minuti.

L'Inter ha riaperto la corsa Scudetto
Dopo tre pareggi e una sconfitta, l'Inter di Inzaghi ha conquistato il suo primo successo in uno scontro diretto. Una vittoria arrivata dopo un derby giocato bene ma solo pareggiato, probabilmente nella gara più importante per evitare che le prime potessero scivolare via. La vittoria è arrivata, all'indomani di quella della Fiorentina che ha fermato anche l'altra capolista. Un successo che ora vuol dire Inter a -4 da Milan e Napoli, una vittoria che inserisce a pieno titolo l'Inter nei discorsi al vertice della classifica. E dà una speranza anche a chi è alle spalle.

Il Napoli s'è svegliato troppo tardi
"Nel primo tempo ero un po' arrabbiato, non abbiamo fatto scelte coraggiose". L'ha detto Luciano Spalletti al termine della partita, di una gara che ha visto il Napoli approcciare in maniera troppo timorosa a un big match nonostante il gol di Zielinski. Soprattutto dopo il gol di Zielinski. L'atteggiamento timido è anche un campanello d'allarme per chi nelle prossime settimane, più di chiunque altro, sarà impegnati negli scontri diretti, ma il Napoli dopo il 3-2 firmato Mertens ha anche mostrato un altro volto, il suo vero volto. Quello che servirà per affrontare i prossimi scontri diretti, tre nelle prossime cinque giornate di campionato.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco"