Menù Notizie

Vigilia di Milan-Atalanta, Gasperini carica i suoi: "La Coppa Italia è un obiettivo raggiungibile"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vigilia di Coppa Italia per l'Atalanta, che domani a a San Siro contro il Milan si gioca l'accesso alle semifinali della competizione. "Il calcio è forse l'unico sport dove c'è anche il pareggio - ha sottolinea il il tecnico dei nerazzurri, Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa - ma domani qualcuno dovrà uscire vincitore, non ci sono chance. Dando per improbabile lo Scudetto e le coppe europee, la Coppa Italia è quella più arrivabile, domani andiamo lì per giocarci questa competizione".

Avete preparato i rigoristi per domani visto che l'Atalanta nel girone d'andata non ha ricevuto rigori a favore?
"Il problema non è quest’anno, ormai dobbiamo fare un anno intero, l’ultimo lo abbiamo avuto nell’8-2 con la Salernitana. Nel girone d'andata siamo stati l'unica squadra a non aver avuto un rigore a favore, ma anche nel girone di ritorno dello scorso anno. Non abbiamo tanti episodi da reclamare, ma visto quanto si vanno a cercare i rigorini ne avremmo potuti avere una decina. Non ci sono stati episodi clamorosi, non siamo molto abili a fare tuffi dentro l'area ed evidenziare certi episodi che stanno diventando rigori certi, c'è una ricerca spasmodica ad ingannare l'arbitro. E a far credere che questi siano rigori. Ormai ogni contatto è un rigore".

In casa Milan invece non ha parlato Pioli, ma Ruben Loftus-Cheek: "Dopo essere stato qui sei mesi per me è chiaro che il calcio italiano è più tattico, ed è un campionato molto difficile. Tutte le squadre sono tatticamente organizzate con e senza palla da rendere ogni partita complicata. Ho accettato la sfida di continuare a giocare il più possibile in un campionato fantastico".

In vista di Milan-Atalanta: "Un calciatore vuole vincere tutte le partite, ma a volte non è possibile. Siamo molto carichi per la sfida contro l'Atalanta, specialmente dopo che abbiamo perso contro di loro in campionato. Abbiamo dunque l'opportunità di giocare nuovamente contro di loro ed ottenere una vittoria. Siamo motivati".

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
15:10 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Meglio una prestazione così che vincere con gare mediocri" 15:08 Serie A Fiorentina, Palladino: "Aspettavamo Gudmundsson, sappiamo che è un campione" 15:08 Serie A Bastoni: "Sei anni all'Inter: ora voglio trasmettere esperienza. Barella? Mi piace sfidarlo" 15:04 Serie A Lazio, Baroni: "Partita decisa solo dagli episodi, certe situazioni ci mettono in difficoltà" 15:00 Serie A Monza, Nesta: "Il Bologna è forte. Caprari out? Scelgo in base all'avversario"
14:57 Calcio estero Liverpool, inizio da sogno per Luis Diaz: il club al lavoro per il rinnovo dell'attaccante 14:53 Serie A Venezia, Candela: "Di Francesco diverso da Vanoli. Milan? La reazione c'è stata" 14:52 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Fonseca pensa al 4-4-2 contro l'Inter. Dybala con Dovbyk 14:49 Calcio femminile Serie A Femminile, 3ª giornata - La Roma di Spugna torna al successo: battuto il Como 14:45 Serie A Calhanoglu infiamma il derby e ricorda al Milan lo Scudetto vinto: "2 stelle a 1" 14:43 Serie A Fiorentina, Gudmundsson: "Oggi non poteva andare meglio, ho lavorato tanto per questo" 14:42 Calcio estero Bayern, Kane: "Settimana grandiosa, complimenti ai ragazzi. Col Bayer sarà diverso" 14:40 Serie A Fiorentina, Kean: "Siamo un buon gruppo, oggi abbiamo tirato fuori il meglio" 14:37 Serie A Le pagelle della Lazio - Gila illude con il gol, Noslin non brilla al centro dell'attacco 14:35 Altre Notizie Fiorentina-Lazio 2-1: il tabellino della gara 14:34 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Gudmundsson subito protagonista, Palladino con coraggio 14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: buona la quinta per la Fiorentina, agganciata l'Atalanta 14:30 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Palladino in conferenza stampa dopo la vittoria con la Lazio 14:27 Serie A Gudmundsson regala la prima vittoria stagionale alla Fiorentina di Palladino: Lazio rimontata 2-1 14:26 Serie B Mantova-Cittadella, formazioni ufficiali: Mensah fronteggia Rabbi e Ravasio 14:23 Serie A Venezia, Pohjanpalo: "Contento del primo gol in A. Bella reazione dopo il Milan" 14:20 Serie A Sorpasso Fiorentina al novantesimo! Ancora Gudmundsson, 2-1 sulla Lazio 14:18 Serie B Spezia-Carrarese, formazioni ufficiali: Cerri dal 1' negli apuani. Reca e P. Esposito tra i liguri 14:15 Serie A Monza-Bologna, le formazioni ufficiali: 2 cambi per Nesta. Ampio turn over per Italiano 14:11 Serie B Frosinone-Bari, le formazioni ufficiali: Vivarini lancia Partipilo. Longo con Falletti-Novakovich 14:08 Serie A L'ex nerazzurro Toldo non usa mezzi termini: "La difesa del Milan mi pare un disastro" 14:04 Serie CTMW Avellino, per il momento avanti con Biancolino. Gestione tecnica a affidata a D'Agostino jr 14:00 Serie A Castrovilli, prima da titolare con la Lazio terminata sotto i fischi dei suoi ex tifosi 13:57 Calcio estero Liverpool, Van Dijk: "Era importante dare continuità e tenere la porta inviolata" 13:53 Serie A Genoa, intervento alla caviglia riuscito per Malinovskyi: dai prossimi giorni la riabilitazione