Menù Notizie

Spalletti e Gasp via, Sarri e Inzaghi restano. Allegri in bilico: il valzer delle panchine in Serie A

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Veni, vidi, vici. E poi andai via. Luciano Spalletti saluta Napoli dopo aver conquistato lo scudetto, dopo le parole di ADL è arriva anche la conferma del tecnico toscano. Per il club partenopeo è già partito il casting per individuare il futuro manager della squadra campione d'Italia: la prima scelta è Luis Enrique e i contatti procedono spediti, le alternative sono Vincenzo Italiano e Thiago Motta.

Sarri, Inzaghi, Pioli. Spalletti dovrebbe essere l'unico allenatore a salutare delle prime quattro in classifica: "Vado avanti con la Lazio", ha detto Maurizio Sarri dopo la gara contro la Cremonese. Il tecnico biancoceleste ha però chiesto anche un mercato all'altezza di una stagione molto importante. Certo della conferma Simone Inzaghi, molto alta anche la percentuale di Stefano Pioli dopo la qualificazione alla prossima Champions League.

Allegri e Mourinho. Decisamente in bilico, invece, la panchina della Juventus con John Elkann che avrà l'ultima parola sul futuro di Massimiliano Allegri. A Roma, José Mourinho chiarirà il suo futuro solo dopo la finale di Europa League.

Gasp! Ai saluti c'è invece Gian Piero Gasperini, che concluderà la sua esperienza all'Atalanta salvo sorprese. Per Thiago Motta, Ivan Juric e Vincenzo Italiano tutto dipenderà dalle eventuali offerte delle big. Per Semplici e Zaffaroni, invece, dagli ultimi 90 minuti. "Sto allenando la mia calligrafia per firmare il rinnovo", ha detto Raffaele Palladino che lunedì prossimo dovrebbe sottoscrivere il rinnovo col Monza. Sassuolo ed Empoli vogliono portare avanti il progetto con Dionisi e Zanetti, mentre il Lecce dovrà presto confrontarsi con Baroni.

Paulo Sousa ha trovato resterà alla Salernitana. Idem Andrea Sottil alla guida dell'Udinese, nessun dubbio sulla permanenza di Alberto Gilardino al Genoa. Il Frosinone vuole andare avanti con Fabio Grosso, ultimo nome in odore di Juve: presto il summit per sancire la sua permanenza.

SERIE A, PERCENTUALI DI CONFERMA PER LA SERIE A 2023/24

Napoli - Luciano Spalletti 0%
Lazio - Maurizio Sarri 99%
Inter - Simone Inzaghi 100%
Milan - Stefano Pioli 90%
Atalanta - Gian Piero Gasperini 20%
Roma - José Mourinho 40%
Juventus - Massimiliano Allegri 50%
Torino - Ivan Juric 60%
Fiorentina - Vincenzo Italiano 50%
Monza - Raffaele Palladino 90%
Bologna - Thiago Motta 60%
Udinese - Andrea Sottil 100%
Sassuolo - Alessio Dionisi 90%
Empoli - Paolo Zanetti 90%
Salernitana - Paulo Sousa 100%
Lecce - Marco Baroni 70%
Spezia - Leonardo Semplici 50%
Hellas Verona - Marco Zaffaroni 30%
Frosinone - Fabio Grosso 90%
Genoa - Alberto Gilardino 100%

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW