Menù Notizie

Lazio bella e imbattuta in Champions. Ma per gli ottavi di finale bisogna ancora aspettare

di Gaetano Mocciaro

Una bella Lazio torna da Dortmund con un punto, qualche rimpianto e la consapevolezza di essere una squadra meritevole di stare al tavolo delle grandi in Champions League. Al "Signal Iduna Park" finisce 1-1 con Guerreiro a illudere i tedeschi nel finale del primo tempo e Immobile a trovare il pari nella ripresa, per calcio di rigore assegnato a seguito di un fallo di Schulz, entrato a partita in corso, su Milinkovic-Savic, nuovamente in campo dopo quasi un mese. Borussia che ha giocato senza diversi titolari: Mounier, Emre Can e soprattutto Erling Haaland. Il norvegese ha rimediato in allenamento un infortunio che lo terrà fuori per tutto ciò che resta del 2020. In panchina altri giocatori importanti come Sancho e Witsel, entrati a partita in corso e con diversi giovanissimi in campo, come Reyna, Morey e Bellingham. Una Lazio che ha messo in evidenza la solidità difensiva, dove spicca il solito roccioso Acerbi e un Immobile particolarmente motivato contro la sua ex squadra: quarta rete in altrettante partite a Dortmund in Champions League, tre delle quali proprio con la maglia giallonera. E ora miglior rigorista della storia della Lazio, con 39 realizzazioni: staccato Beppe Signori. Il pareggio è sufficiente al Borussia per accedere con un turno d'anticipo agli ottavi di finale.

Ora la squadra di Favre avrà come obiettivo vincere il girone. E sulla carta sembra facile, considerando che i gialloneri giocheranno contro uno Zenit già fuori da tutto. Alla Lazio basterà un pareggio contro il Brugge per qualificarsi mentre per vincere il girone sono due le possibilità: una è battere i belgi e sperare che il Dortmund non vinca in Russia. Primo posto che potrebbe arrivare anche in caso di pareggio contro il Brugge, a patto che lo Zenit vinca contro il Borussia. In quel caso biancocelesti e gialloneri sarebbero a pari punti ma gli scontri diretti premiano gli uomini di Simone Inzaghi. Il tecnico, a fine partita, non nasconde il rammarico per un successo mancato e per una situazione nel girone che in altre occasioni avrebbe garantito già l'accesso agli ottavi di finale.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
17:22 Serie A Inter, Inzaghi: "Non avevo dubbi, visti gli occhi dei ragazzi. Ma dovevamo fare più gol" 17:20 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Runjaic post Inter 17:19 Serie A Genoa-Juventus, le formazioni ufficiali: Gila sorprende con Ahnor, confermati i bianconeri 17:19 Serie ALive TMW Inter, Bisseck: "Se aggiustiamo alcune cose possiamo fare un'ottima stagione" 17:15 Serie A Udinese, Runjiac: "Partita divertente, però abbiamo concesso dei gol troppo facili"
17:14 Serie B Carrarese-Reggiana 0-0, le pagelle: attacchi spenti, vincono le difese 17:11 Serie A Le pagelle dell'Inter - Lautaro si è tolto un macigno, Dimarco sontuoso 17:08 Serie B Sassuolo-Spezia 0-0, le pagelle: Laurienté non brilla, Di Serio spreca 17:08 Serie ATMW Genoa-Juventus, principio di incendio a Marassi: ripristinato collegamento con sala VAR 17:07 Editoriale Vlahovic costa 40 milioni all'anno per la Juventus e se non segna è un problema. San Siro rimarrà, chi l'avrebbe mai detto. La FIFA cancellerà il Mondiale per Club? 17:04 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Bijol in giornata no, Touré distratto. Lucca mette i brividi all'Inter 17:02 Serie B Bari-Cosenza 1-1, le pagelle: eterno Pucino, prima da titolare negativa per Mauri 17:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Inter momentaneamente in vetta con Torino e Milan 16:59 Serie B Serie B, solo pareggi nelle tre gare delle 15.00: il Pisa ne può approfittare per andare in fuga 16:57 Serie A Si è sbloccato Lautaro e l'Inter torna subito a vincere dopo il derby: 3-2 all'Udinese 16:56 Serie A Lens-Nizza, le formazioni ufficiali: c'è Nzola. La Lazio osserva i rossoneri 16:55 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 16:53 Serie A Empoli, D'Aversa: "Fazzini recuperato al 100%. Anche Maleh, vediamo con che minutaggio" 16:49 Serie B Mantova, Possanzini: "Andiamo a Cesena con la nostra mentalità. Non guardo la classifica" 16:45 Serie A Lucca entra e segna, l'Udinese accorcia le distanze: 3-2 con l'Inter a 7' più recupero dalla fine 16:34 Serie B Cesena, Mignani: "La squadra sta bene, dobbiamo sfruttare questo momento" 16:30 Serie A Budel: "Parma squadra da prendere con le pinze capace di poter far male a tutti" 16:27 Calcio estero Contro il Real Madrid senza Mbappé? Simeone: "Conosco l'allenatore, cambierà poco" 16:23 Serie A Venezia, Di Francesco: "Soulé lo rivedo con grande piacere, sono molto legato a lui" 16:19 Serie C Potenza, Caturano: "Chiediamo scusa ai tifosi per la prova col Trapani, siamo crollati" 16:15 Serie A Rastelli: "Belli gli abbracci dopo i gol col Palermo. Il Napoli di Conte sta crescendo" 16:11 Serie A Pronti via e l'Inter segna ancora: doppietta di Lautaro, 3-1 sull'Udinese a inizio ripresa 16:11 Calcio estero Domani Atletico-Real Madrid, i convocati di Ancelotti: out Mbappé, c'è Camavinga 16:08 Serie A Roma, Juric: "Con Ghisolfi comunichiamo molto, c'è abbastanza trasparenza" 16:04 Serie B Modena, Bisoli: "Troppi infortuni, ho una rosa ridotta. Ma non piangiamoci addosso"