Menù Notizie

Si è sbloccato Lautaro e l'Inter torna subito a vincere dopo il derby: 3-2 all'Udinese

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Inter batte Udinese 3-2: si sblocca Lautaro, doppietta.

La nottata è lunga e deve ancora passare del tutto, ma l'Inter torna subito a vincere dopo la sconfitta nel derby. I campioni d'Italia, su un campo storicamente ostico come quello friulano, battono l'Udinese col risultato di 3-2. La ciliegina sulla torta, per la squadra di Simone Inzaghi, è la doppietta di Lautaro Martinez, che può essere decisiva nella stagione del Toro, finalmente sbloccatosi. Di sicuro, lo è stata nella partita di oggi, arrivata a cavallo dell'intervallo. In apertura, Davide Frattesi aveva segnato il gol più veloce del campionato, ma Christian Kabasele alla mezz'ora aveva risposto con la zuccata del momentaneo uno a uno. Nel finale, ecco Lorenzo Lucca che fa sperare i bianconeri di Runjaic e ricorda agli ospiti quanto alcuni blackout siano ancora da sistemare, quanto l'Inter non vincerà per grazia ricevuta ma dovrà sudarsi ogni centimetro di campionato. Per ora, è tornata subito a sorridere e aggancia Torino (momentaneamente) e Milan in vetta alla classifica: adesso le sfide a Stella Rossa e Torino, prima della sosta.

Il live TMW di Udinese-Inter

Subito Frattesi, all'ultimo Lautaro: 2-1 per l'Inter al 45'. Buongiorno, piacere, gol. L'Inter entra con la faccia di chi sa che deve vincere e i convenevoli stanno a zero: dopo 43 secondi o giù di lì, i nerazzurri sono già avanti. Ci pensa Frattesi, che ringrazia il filtrante di Darmian e l'autostrada lasciatagli a disposizione dalla difesa dei padroni di casa. Avvio super o shock, dipende dai punti di vista: l'Udinese ci mette un po' a metabolizzarlo, l'Inter si mette a far girare palla e aspettare che si aprano gli spazi. Ne spreca diversi: con Lautaro per il quale i tempi non sono ancora maturi, ma anche con lo stesso Frattesi. Ne approfittano i friulani: alla prima occasione Dimarco chiude Lovric, alla seconda Kabasele svetta su Bisseck e firma il gol del pari. Quando l'1-1 sembra scritto, e le preoccupazioni del pubblico di casa solo per le condizioni del dolorante Thauvin, ecco il gol più atteso dai tifosi interisti: Dimarco - tra i migliori in campo - sfonda a sinistra e crossa, la palla rimbalza tra Lautaro e Bijol prima di infilarsi in rete. L'ultimo tocco pare dell'argentino, che si sblocca e manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 2-1.

Ancora Lautaro, Lucca dà speranze ma vince l'Inter. Il Toro ci ha preso gusto e toglie qualsiasi dubbio. La ripresa inizia come il primo tempo, l'Inter segna subito: questa volta è Thuram a ispirare la rete, rubando palla a Bijol che non fa bella figura davanti ai suoi estimatori. Appoggio per il 10, destro potente e nulla da fare per Okoye: è doppietta. A differenza della rete di Frattesi, il 3-1, peraltro arrivato a cavallo dell'intervallo, piega la velleità dell'Udinese di riaprire la contesa. Runjaic tenta i cambi, Inzaghi risponde con staffette legate anche ai prossimi impegni. È proprio un nuovo arrivato, Lucca, ad accedere il finale: l'Udinese parte dal basso, l'Inter si fa attirare fuori. Il centravanti arriva a tu per tu con Sommer e non sbaglia: 3-2 a sette più recupero dalla fine. Un altro gol arriva, sì, e lo segna Taremi, ma Sacchi non convalida per il fallo in attacco dell'iraniano.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
19:19 Serie B Catanzaro, Caserta: "La squadra sta crescendo da un punto di vista tecnico-tattico e anche fisico" 19:16 Serie A Ancora Vlahovic: azione da manuale della Juventus e 2-0 sul campo del Genoa 19:15 Serie A Juventus, traguardo storico per capitan Danilo: oggi sono 200 in bianconero 19:12 Serie B Carrarese, Calabro: "Dispiaciuto vedere i ragazzi così, avrebbero meritato di più" 19:11 Serie B Juve Stabia, Pagliuca: "Pisa forte, ma di squadre forti ne incontreremo tante. Dobbiamo fare meglio"
19:10 Serie A Vlahovic dal dischetto sblocca la sfida del "Ferraris": Juventus avanti sul Genoa 1-0 19:08 Serie A Udinese, Lucca: "Non siamo fortissimi ora, non eravamo scarsi lo scorso anno" 19:04 Serie A Ligue 1, il Nizza non va oltre lo 0-0 col Lens. Giovedì sfiderà la Lazio in EL 19:03 Serie A Genoa, Bani: "La Juve ha attaccanti fortissimi, dobbiamo continuare a lavorare di reparto" 19:00 Serie A Inter, Bisseck: "Gioco dove decide il mister. Le grandi squadre vincono match come questi" 18:57 Calcio femminile Women's Champions League, il calendario della Juve: primo match in trasferta con il Valerenga 18:53 Serie A Domani Roma-Venezia, i convocati di Di Francesco: assente Duncan 18:49 Serie A A Marassi vincono le difese: poche occasioni e 0-0 fra Genoa e Juventus al 45' 18:45 Serie A Inter, Frattesi a segno con l'Udinese: "Questo stadio mi porta bene. Ottimo approccio alla gara" 18:42 Calcio femminile Women's Champions League, il calendario degli impegni della Roma Femminile 18:38 Serie A Domani Como-Hellas Verona, i convocati di Zanetti: ci sono Duda e Suslov 18:34 Serie B Domani Juve Stabia-Pisa, i convocati di Inzaghi: assenti Tramoni e Mlakar 18:30 Serie A Hainaut: "Parma squadra e società incredibile. Restiamo in A e puntiamo il più in alto possibile" 18:26 Serie A Wolves-Liverpool, le formazioni ufficiali: Chiesa out, Slot coi titolari verso il Bologna 18:23 Serie A Lautaro si sblocca e stacca Vieri: 105 gol nerazzurri in A. Può entrare nella top five all time 18:19 Serie B Cosenza, Alvini: "Straordinari dal punto di vista tattico contro un Bari che mi piace da morire" 18:15 Serie A Fiorentina, Sabiri verso gli Emirati: oggi nuovi contatti per il trasferimento 18:12 Serie A Bayern-Leverkusen, le formazioni ufficiali: Xabi Alonso non pensa al Milan, dentro i titolari 18:08 Serie A Inter, ecco la ThuLa: quinto assist di Thuram a Lautaro, feeling unico in A 18:04 Calcio estero Premier League, l'Arsenal vince in extremis e aggancia il City. Bene il Chelsea di Maresca 18:04 Serie B Bari, Longo: "Espulsione esagerata, ma non abbiamo sofferto nemmeno in inferiorità numerica" 18:00 Serie A L'Inter torna a sorridere: 3-2 all'Udinese, doppio Lautaro. Le immagini più belle 17:56 Calcio estero Bundesliga, il Lipsia avvisa Juve e Inter: 4-0 con l'Augusta. Stoccarda fermato dal Wolfsburg 17:55 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Castellanos torna titolare. Atalanta, in difesa è emergenza 17:53 Serie A Genoa, Miretti ritrova la Juventus: "Emozione, ma ora penso solo a questa maglia"