Menù Notizie

Bari-Cosenza 1-1, le pagelle: eterno Pucino, prima da titolare negativa per Mauri

di Luca Esposito
Raffaele Pucino
Raffaele Pucino
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Bari-Cosenza 1-1

Bari

Radunovic 6 - Battuto inesorabilmente soltanto su calcio di rigore dopo diverse partite senza gol al passivo. Nel finale chiude bene lo specchio della porta a Ciervo evitando guai peggiori.

Pucino 7 - Da un paio d'anni sembra essere destinato ad essere la principale alternativa ai titolari, invece tutti gli allenatori che si sono avvicendati sulla panchina biancorossa gli hanno dato fiducia. Condizione psicofisica ottima, segna il gol del provvisorio 1-0 dopo esserci andato vicinissimo a Frosinone.

Vicari 6 - Duello molto fisico con Fumagalli, tutto sommato se la cava. Pomeriggio senza sbavature.

Mantovani 6 - Sta diventando una certezza nel terzetto difensivo di Longo. Apprezzabili anche un paio di sortite offensive.

Oliveri 6 - Tanta corsa per questo ragazzo che, settimana dopo settimana, ha scalato posizioni nelle gerarchie del mister. Dal 92' Favasuli sv.

Lella 5 - Si discuterà all'infinito sul colore del cartellino, di fatto però lascia la sua squadra in 10 e questo ha pesato nell'economia del risultato. Peccato, perchè stava disputando una buona prova.

Benali 6 - Ritmi bassi e gara che si è accesa davvero a sprazzi. Nei pochi momenti intensi ha provato a dettare legge con la sua grande qualità, senza riuscire ad essere incisivo come nelle ultime partite. E' comunque un punto di riferimento a cui appoggiarsi nel bisogno. Sufficiente.

Maita 6,5 - Applaude il pubblico del San Nicola quando viene sostituito, la sensazione è che dopo la chiusura del mercato abbia ritrovato stimoli e motivazioni. Combattente a tutto campo, meno brillante quando deve chiudere l'azione. Dall'83' Saco 4 - Il tempo per rovinare la partita con un intervento scriteriato in area che causa il rigore del pareggio.

Dorval 5,5 - Un passo indietro rispetto alla trasferta di Frosinone. Il Cosenza non spinge particolarmente, eppure resta basso a presidiare la propria zona limitandosi al compitino. Dall'83' Obaretin sv.

Falletti 6 - Vale lo stesso discorso fatto per Benali. Il palo gli nega la gioia del gol. Dal 65' Sibilli 6 - Il suo rientro in campo è una delle note positive di giornata.

Lasagna 6 - Qualche accelerazione vecchio stile, conferma del fatto che nell'uno contro uno non ha perso lo smalto dei tempi migliori. Si perde, però, quando deve calciare in porta. Dal 92'Novakovich sv.

Moreno Longo 6 - Buon approccio e discreto primo tempo, dà la sensazione di controllare la gara senza problemi anche in 10 contro 11. Poi la beffa finale.

Cosenza

Micai 5,5 - Fa tremare compagni e tifosi quando, a inizio gara, sbaglia un passaggio smarcando involontariamente Benali. E' lesto a rimediare. Non è reattivo sul gol di Pucino.

Camporese 6 - Tanti cross e traversoni da parte degli esterni avversari, ha il merito di non perdere lucidità e di cavarsela al meglio.

Caporale 5,5 - Più di una indecisione nei primi 20-25 minuti, la sensazione è che vada in difficoltà ogni volta che Lasagna lo punta. Cresce alla distanza e, con la superiorità numerica, ha meno situazioni pericolose da sbrogliare.

Venturi 6 - Concreto, bada al sodo come sempre recuperando qualche buon pallone.

Ricci 6 - Il San Nicola lo applaude quando lascia il terreno di gioco, da ex ha provato a farsi rimpiangere e ha disputato una partita battagliera e ordinata, impreziosita anche da qualche buona verticalizzazione come quella a liberare Ricciardi a tu per tu con Radunovic. Dal 62' Ciervo 6 - Buon impatto sulla partita.

Charlys 5 - Subito muso a muso con Benali, appare incomprensibilmente nervoso. Non è mai brillante quando è chiamato a gestire il pallone, prova a riscattarsi con un finale generoso.

Ricciardi 6, - E' sua la più grande occasione della prima frazione, quando Radunovic esce bene e gli chiude lo specchio della porta. Bello, però, il suo inserimento tra i centrali biancorossi.

Josè Mauri 5 - Non indimenticabile la prima da titolare in serie B. Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più, invece si vede pochissimo e non è mai determinante. Dal 62' Strizzolo 5 - Anche lui non si è visto granché

Kouan 5 - Un tiro centrale in 45 minuti non basta per poter strappare un voto diverso. Poca corsa, poca aggressività, sembra quasi fatichi a trovare la posizione giusta. Resta negli spogliatoi all'intervallo. Dal 45'st Florenzi 6 - Escluso a sorpresa dall'undici titolare. Niente di eccezionale, ma almeno combina qualcosa.

Mazzocchi 5 - L'astinenza da gol si protrae proprio dalla gara dell'anno scorso con il Bari. Non riesce mai ad impensierire la retroguardia di casa. Dall'82' Zilli sv.

Fumagalli 6,5 - Trasforma con freddezza il calcio di rigore che vale l'1-1. Gol a parte, è stato comunque uno dei pochi a crederci fino alla fine e a svolgere un lavoro di spessore per i compagni. Generosità che è stata ripagata.

Massimiliano Alvini 6 - Approccio soft, anche dopo il rosso a Lella la sua squadra appare lenta e prevedibile. Di buono c'è il punto su un campo difficile.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
19:19 Serie B Catanzaro, Caserta: "La squadra sta crescendo da un punto di vista tecnico-tattico e anche fisico" 19:16 Serie A Ancora Vlahovic: azione da manuale della Juventus e 2-0 sul campo del Genoa 19:15 Serie A Juventus, traguardo storico per capitan Danilo: oggi sono 200 in bianconero 19:12 Serie B Carrarese, Calabro: "Dispiaciuto vedere i ragazzi così, avrebbero meritato di più" 19:11 Serie B Juve Stabia, Pagliuca: "Pisa forte, ma di squadre forti ne incontreremo tante. Dobbiamo fare meglio"
19:10 Serie A Vlahovic dal dischetto sblocca la sfida del "Ferraris": Juventus avanti sul Genoa 1-0 19:08 Serie A Udinese, Lucca: "Non siamo fortissimi ora, non eravamo scarsi lo scorso anno" 19:04 Serie A Ligue 1, il Nizza non va oltre lo 0-0 col Lens. Giovedì sfiderà la Lazio in EL 19:03 Serie A Genoa, Bani: "La Juve ha attaccanti fortissimi, dobbiamo continuare a lavorare di reparto" 19:00 Serie A Inter, Bisseck: "Gioco dove decide il mister. Le grandi squadre vincono match come questi" 18:57 Calcio femminile Women's Champions League, il calendario della Juve: primo match in trasferta con il Valerenga 18:53 Serie A Domani Roma-Venezia, i convocati di Di Francesco: assente Duncan 18:49 Serie A A Marassi vincono le difese: poche occasioni e 0-0 fra Genoa e Juventus al 45' 18:45 Serie A Inter, Frattesi a segno con l'Udinese: "Questo stadio mi porta bene. Ottimo approccio alla gara" 18:42 Calcio femminile Women's Champions League, il calendario degli impegni della Roma Femminile 18:38 Serie A Domani Como-Hellas Verona, i convocati di Zanetti: ci sono Duda e Suslov 18:34 Serie B Domani Juve Stabia-Pisa, i convocati di Inzaghi: assenti Tramoni e Mlakar 18:30 Serie A Hainaut: "Parma squadra e società incredibile. Restiamo in A e puntiamo il più in alto possibile" 18:26 Serie A Wolves-Liverpool, le formazioni ufficiali: Chiesa out, Slot coi titolari verso il Bologna 18:23 Serie A Lautaro si sblocca e stacca Vieri: 105 gol nerazzurri in A. Può entrare nella top five all time 18:19 Serie B Cosenza, Alvini: "Straordinari dal punto di vista tattico contro un Bari che mi piace da morire" 18:15 Serie A Fiorentina, Sabiri verso gli Emirati: oggi nuovi contatti per il trasferimento 18:12 Serie A Bayern-Leverkusen, le formazioni ufficiali: Xabi Alonso non pensa al Milan, dentro i titolari 18:08 Serie A Inter, ecco la ThuLa: quinto assist di Thuram a Lautaro, feeling unico in A 18:04 Calcio estero Premier League, l'Arsenal vince in extremis e aggancia il City. Bene il Chelsea di Maresca 18:04 Serie B Bari, Longo: "Espulsione esagerata, ma non abbiamo sofferto nemmeno in inferiorità numerica" 18:00 Serie A L'Inter torna a sorridere: 3-2 all'Udinese, doppio Lautaro. Le immagini più belle 17:56 Calcio estero Bundesliga, il Lipsia avvisa Juve e Inter: 4-0 con l'Augusta. Stoccarda fermato dal Wolfsburg 17:55 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Castellanos torna titolare. Atalanta, in difesa è emergenza 17:53 Serie A Genoa, Miretti ritrova la Juventus: "Emozione, ma ora penso solo a questa maglia"