Menù Notizie

Udinese, Runjaic: "Siamo in un processo per crescere, sui gol presi dobbiamo migliorare"

Live TMW
di Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

17.20 - Atteso tra pochi minuti in conferenza stampa Kosta Runjaic, allenatore dell'Udinese, per commentare il risultato maturato contro l'Inter nella sesta giornata di Serie A. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

17.21 - Inizia la conferenza stampa.

La reazione è stata forse la notizia migliore per l'Udinese:

"Abbiamo perso, questo è il risultato, questo è una faccia della medaglia, non abbiamo ottenuto i tre punti, sapevamo il calibro della squadra che affrontavamo e che contro queste squadre gli errori vengono puniti, non si può subire un gol nel primo minuto di gioco. L'Inter è una squadra starordinaria ma abbiamo preso gol evitabili, dobbiamo trarre insegnamenti da questa situazione, ci lascia un po' di amaro in bocca questo. Penso sia stata una bella partita anche per i tifosi. Entrambe le squadre giocavano in avanti, purtroppo non abbiamo fatto punti, ma ho visto diverse cose positive, ho visto che i miei giocatori hanno attuato diverse cose provate in allenamento, abbiamo una squadra nuova con molti giocatori che devono adattarsi a questo campionato. Sono contento della mia rosa e sapete come funziona questo processo, nonostante tutto abbiamo lottato contro una squadra del calibro dell'Inter".

Lucca cosa può darvi? Come mai oggi non titolare?

"Sono cose di cui parlo con Lucca, ha segnato ed è quello che deve fare, segnare tenere il pallone, imporsi contro i difensori centrali. Non ha giocato perchè ha giocato qualcun altro. Deve osservare le proprie prestazioni per migliorare, Lucca è al secondo campionato in Serie A, settimana dopo settimana lavora sempre meglio, a volte si gioca titolare a volte no. Il suo ingresso ci ha dato una buona spinta e va bene così".

Gli errori:

"Se si subisce un gol nei primi 50 secondi contro l'Inter ci si trova in una situazione scioccante, ma nonostante questo abbiamo lavorato molto bene. Sapevamo che sa giocare in transizione, hanno grandissima qualità e abbiamo giocato contro una delle prime cinque squadre in Europa. Per quanto ci riguarda questa sconfitta ci darà insegnamenti importanti, cercheremo di non commettere di nuovo questi errori e l'Inter ha vinto in maniera immeritata anche se forse il pareggio alla fine non sarebbe stato del tutto ingiusto. La squadra con il passare dei minuti ha iniziato a mostrare carattere, giocando nel modo giusto con il pallone e senza mollare nonostante le difficoltà. Preferisco perdere così rispetto a una gara di Roma dove siamo stati abbastanza passivi. Sono contento della nostra prestazione e sfrutteremo la prossima pausa per le nazionali per migliorare ulteriormente".

In qualche episodio si poteva fare meglio:
"Abbiamo giocato contro l'Inter, ogni errori anche solo di tempistiche se non si è al 100% si viene puniti contro una squadra con questa qualità con il pallone tra i piedi e lo sapevamo. Non potevamo evitare tutti i pericoli al 100%. Abbiamo mantenuto un buon equilibrio e di questo sono contento, dobbiamo migliorare ulteriormente il dato del possesso palla, però come detto abbiamo fatto bene in diversi ambiti, non sono sicuramente soddisfatto per qualche episodio sicuramente, ma sapete bene che dati c'erano nella passata stagione, eravamo all'ultimo posto in diversi numeri. Siamo in un processo per migliorare, ci sono fattori positivi e fattori negativi. Mi sono arrabbiato all'intervallo per i gol presi, è un qualcosa su cui migliorare e bisogna trarre insegnamenti, bisogna saper gestire ance per mantenere il pareggio".

17.31 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
19:19 Serie B Catanzaro, Caserta: "La squadra sta crescendo da un punto di vista tecnico-tattico e anche fisico" 19:16 Serie A Ancora Vlahovic: azione da manuale della Juventus e 2-0 sul campo del Genoa 19:15 Serie A Juventus, traguardo storico per capitan Danilo: oggi sono 200 in bianconero 19:12 Serie B Carrarese, Calabro: "Dispiaciuto vedere i ragazzi così, avrebbero meritato di più" 19:11 Serie B Juve Stabia, Pagliuca: "Pisa forte, ma di squadre forti ne incontreremo tante. Dobbiamo fare meglio"
19:10 Serie A Vlahovic dal dischetto sblocca la sfida del "Ferraris": Juventus avanti sul Genoa 1-0 19:08 Serie A Udinese, Lucca: "Non siamo fortissimi ora, non eravamo scarsi lo scorso anno" 19:04 Serie A Ligue 1, il Nizza non va oltre lo 0-0 col Lens. Giovedì sfiderà la Lazio in EL 19:03 Serie A Genoa, Bani: "La Juve ha attaccanti fortissimi, dobbiamo continuare a lavorare di reparto" 19:00 Serie A Inter, Bisseck: "Gioco dove decide il mister. Le grandi squadre vincono match come questi" 18:57 Calcio femminile Women's Champions League, il calendario della Juve: primo match in trasferta con il Valerenga 18:53 Serie A Domani Roma-Venezia, i convocati di Di Francesco: assente Duncan 18:49 Serie A A Marassi vincono le difese: poche occasioni e 0-0 fra Genoa e Juventus al 45' 18:45 Serie A Inter, Frattesi a segno con l'Udinese: "Questo stadio mi porta bene. Ottimo approccio alla gara" 18:42 Calcio femminile Women's Champions League, il calendario degli impegni della Roma Femminile 18:38 Serie A Domani Como-Hellas Verona, i convocati di Zanetti: ci sono Duda e Suslov 18:34 Serie B Domani Juve Stabia-Pisa, i convocati di Inzaghi: assenti Tramoni e Mlakar 18:30 Serie A Hainaut: "Parma squadra e società incredibile. Restiamo in A e puntiamo il più in alto possibile" 18:26 Serie A Wolves-Liverpool, le formazioni ufficiali: Chiesa out, Slot coi titolari verso il Bologna 18:23 Serie A Lautaro si sblocca e stacca Vieri: 105 gol nerazzurri in A. Può entrare nella top five all time 18:19 Serie B Cosenza, Alvini: "Straordinari dal punto di vista tattico contro un Bari che mi piace da morire" 18:15 Serie A Fiorentina, Sabiri verso gli Emirati: oggi nuovi contatti per il trasferimento 18:12 Serie A Bayern-Leverkusen, le formazioni ufficiali: Xabi Alonso non pensa al Milan, dentro i titolari 18:08 Serie A Inter, ecco la ThuLa: quinto assist di Thuram a Lautaro, feeling unico in A 18:04 Calcio estero Premier League, l'Arsenal vince in extremis e aggancia il City. Bene il Chelsea di Maresca 18:04 Serie B Bari, Longo: "Espulsione esagerata, ma non abbiamo sofferto nemmeno in inferiorità numerica" 18:00 Serie A L'Inter torna a sorridere: 3-2 all'Udinese, doppio Lautaro. Le immagini più belle 17:56 Calcio estero Bundesliga, il Lipsia avvisa Juve e Inter: 4-0 con l'Augusta. Stoccarda fermato dal Wolfsburg 17:55 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Castellanos torna titolare. Atalanta, in difesa è emergenza 17:53 Serie A Genoa, Miretti ritrova la Juventus: "Emozione, ma ora penso solo a questa maglia"