Menù Notizie

L'Inter post-Scudetto gioca meglio di quella pre: con la Roma calcio a tratti spumeggiante

di Giacomo Iacobellis
Foto Articolo

L'Inter post-Scudetto vince e convince, forse ancora di più - meramente a livello estetico - rispetto all'Inter pre-Scudetto. Perché i nerazzurri di mister Conte, ancora affamati di vittorie nonostante il titolo già raggiunto e celebrato (sono 27 quelle in questo campionato e 15 quelle casalinghe), adesso esprimono un calcio molto più sereno, divertente e libero dalle pressioni. Dopo la manita alla Sampdoria, lo si è visto bene anche nella sfida con la Roma di "San Siro", match valido per il 36° turno di Serie A che la Beneamata ha fatto meritatamente suo per 3-1 grazie alle reti di Brozovic, Vecino e del "solito" Lukaku (leggi qui le pagelle dell'Inter di TMW!), ma soprattutto grazie a una prestazione corale fatta di azioni verticali, passaggi rapidi nello stretto e quella solidità difensiva che ha caratterizzato l'intero campionato (non a caso, Skriniar guida la miglior difesa di questa Serie A).

Due, però, anche le note negative (diciamo, sfortunate) della serata: la reazione polemica di Lautaro Martinez, sostituito nel finale dopo essere entrato a gara in corso già nel primo tempo, e l'infortunio di Alexis Sanchez, toccato duro alla caviglia al 35'. Che non rovineranno però la festa nerazzurra per questi 88 punti in classifica, a pochi giorni dal derby d'Italia con la Juve.

Altre notizie
Sabato 19 Giugno 2021
08:43 Rassegna stampa "Omofobo e sessista". Corriere dello Sport: "Il tifo Spurs stoppa Gattuso" 08:38 Rassegna stampa Finalmente Verratti. Gazzetta dello Sport: "Il centrocampista pronto a riprendersi il posto" 08:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Portogallo-Germania - Joao Felix favorito su Diogo Jota dal 1' 08:33 Rassegna stampa Milan, Ibra sotto i ferri. Corriere della Sera: "L'obiettivo è giocare la prima di serie A" 08:30 Serie A Lazio, ecco Kostic in prestito: Francoforte a Roma, operazione in chiusura
08:28 Rassegna stampa Azzurri, nuovo tridente. Corriere dello Sport: "Chiesa-Belotti in attacco, Bernardeschi spera" 08:25 Altre Notizie Stefano Tacconi: "Mi ha voluto Boniperti alla Juve" 08:25 Euro 2020 Le probabili formazioni di Ungheria-Francia: magiari a caccia dell'impresa dell'anno 08:23 Rassegna stampa Pressing UEFA sull'Inghilterra. Tuttosport: "Chieste regole meno stringenti per i 2.500 vip" 08:22 Altre Notizie Cammarata a Tuttocagliari: "Fossi in Cragno ci penserei prima di andarmene" 08:20 Calcio femminile TMW RADIO - Pres. Florentia San Gimignano: "In Ferrero ho visto un presidente di cuore" 08:19 Altre Notizie Libri: le leggende Lazio raccontate da Patrizia De Rossi 08:18 Rassegna stampa Nessun calcolo, mini rivoluzione. La Stampa: "Con il Galles spazio a Chiesa e Belotti" 08:15 Serie A Trigoria, ritiro e amichevoli: prende forma la pre Season della Roma 08:14 Altre Notizie Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte" 08:13 Rassegna stampa Klinsmann al Corriere della Sera: "L'Italia può andare lontano, ma la Francia è eccezionale" 08:10 Serie A TMW RADIO - Longhi: "Italia, ora chance per Verratti. Il Galles non è da sottovalutare" 08:08 Rassegna stampa Anche Wembley si inginocchia. Il Messaggero: "Inglesi e scozzesi uniti contro il razzismo" 08:03 Rassegna stampa Dritti alla meta. Gazzetta dello Sport: "Italia avanti senza fare calcoli per vincere e sognare" 08:02 Altre Notizie Andrea Scanzi: "Ecco perché i tifosi del Tottenham ce l'hanno con Gattuso" 08:00 Editoriale Juventus, Ronaldo resta (per ora). Tolisso alternativa a Locatelli. Per Hakimi testa a testa tra Chelsea e Psg. Milan, occhi su Kalajdzic. Fiorentina il primo colpo è Nico Gonzalez 08:00 Podcast TMW PODCAST - Buongiorno Italia. Bale, Ramsey e Moore: vietato sottovalutare il Galles 07:59 Altre Notizie TMW RADIO - M.Scirea: "Boniperti orgoglioso di Gaetano. Era un valore aggiunto della Juve" 07:58 Rassegna stampa Chiesa, scossa azzurra. Tuttosport: "Il figlio d'arte porta in azzurro la mentalità Juventus" 07:55 Altre Notizie Claudio Nassi: "Gli strateghi della panchina" 07:53 Rassegna stampa Tardelli al Corriere dello Sport: "Italia e Francia, vediamoci in finale" 07:50 Euro 2020 Euro 2020, risultati e calendario: c'è Germania-Portogallo, in campo anche Francia e Spagna 07:49 Altre Notizie TMW RADIO - Brio: "Boniperti, devo tutto a lui. E' stato davvero come un padre alla Juve" 07:49 Altre Notizie RBN - Causio ricorda Boniperti: "Come un padre, ci ho condiviso anni di gioie e dolori" 07:48 Rassegna stampa La grande occasione di Chiesa e Belotti. Corriere della Sera: "Italia con il turnover"