Menù Notizie

L'Inter dura poco più di un tempo, il Real la vince alla lunga. Debutto Champions amaro per Inzaghi

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter si lecca le ferite ed esce da San Siro sconfitta nella prima partita del girone di Champions League contro il Real Madrid. 0-1 il risultato finale in favore dei Blancos grazie alla rete, all'89', di Rodrygo, brasiliano che aveva trovato il gol ai nerazzurri anche lo scorso anno. Una partita comunque positiva per la squadra di Simone Inzaghi che infatti nella conferenza post partita è stato chiaro: "Giocando così arriveremo agli ottavi". Dopo un primo tempo di straordinaria intensità e tantissime occasioni, i nerazzurri hanno iniziato forte anche la ripresa salvo poi cedere il passo alla stanchezza e prestare il fianco ai grandi talenti del Real Madrid. Fra i giocatori di casa sono comunque poche le note stonate, al netto del ko.

Champions, Gruppo D: tra i tecnici italiani sorride solo Ancelotti. Inzaghi e De Zerbi no

"Anche Courtois ha fatto la sua parte", ha commentato Inzaghi al termine del match, alludendo alle tantissime parate del belga nel primo tempo. Inconsolabile Edin Dzeko che ha giocato la solita partita di sponde e sacrificio e sfiorato il gol in almeno due occasioni. Dall'altra parte c'è chi sorride, ovvero Carlo Ancelotti: il tecnico dei Blancos ha lodato il primo tempo dell'Inter, confermando le difficoltà dei suoi che erano apparse evidenti anche dagli spalti. Poi nella ripresa i cambi hanno fatto la differenza: per il Real, che l'ha risolta con Camavinga e Rodrygo. Ma pure per l'Inter che dopo la girandola di sostituzioni ha perso in parte intensità e ritmo.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa?
00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia" 00:04 Serie B Il saluto di Goretti alla Reggiana: "Spero di aver contribuito alla crescita del club" 00:03 Serie A Atalanta, Percassi: "Questo trofeo lo inseguivamo da un po'. E i tifosi lo meritavamo"