Menù Notizie

Il Day After di Spagna e Argentina. Il Premier iberico: "Ora il Mondiale". Lautaro: "Ero in debito"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Per la Spagna è stato un giorno di festa, che si protrarrà a lungo nel corso di questa notte. Per l'Argentina la festa sta iniziando ora, dato il fuso orario, con Messi e compagni che atterrati a Buenos Aires hanno trovato il loro popolo ad accoglierli. Il day after delle due vincitrici di Europeo e Copa America è stato all'insegna dell'esaltazione. Con qualche dichiarazione anche non banale dei protagonisti.

Qui Spagna, dai balli di Yamal e Nico alla richiesta del Presidente del Governo: "Ora il Mondiale"
Il portiere iberico Unai Simón ha rivelato un segreto del gruppo di De La Fuente, rappresentato dai due ragazzini terribili: "Sia Nico Williams che Lamine Yamal sono stati molto importanti per noi in questo Europeo, non solo per quello che hanno fatto in campo, ma per quello che trasmettono al gruppo. C'erano questi due bambini vicino a noi... Io sapevo che avrei dovuto giocare una finale di un Europeo e sul pullman ero nervoso. Loro due invece ballavano entrambi, godendosi ogni momento...".
Il momento è di esaltazione, con il capitano Alvaro Morata che regala una maglia celebrativa al Re Felipe VI, ed il Presidente del Governo Pedro Sanchez che si dimostra poi 'incontentabile' con una battuta fatta al ct De La Fuente: "Quello che è stato ottenuto ieri è formidabile. Lo sport trasmette molti valori e la cosa più rilevante che abbiamo visto è lo spirito di squadra. Il problema è che vogliamo di più. Abbiamo il Mondiale in Spagna (nel 2030, il Mondiale avrà più sedi, n.d.r.), vi auguro il meglio".

Qui Argentina: Lautaro paga pegno,
Lautaro Martinez è il protagonista assoluto della Copa America dell'Argentina con i suoi 5 gol. E il Toro sente di aver pagato pegno: "Quando è finito il Mondiale in Qatar e ho ricevuto la medaglia d'oro ero molto felice di quello che avevamo ottenuto, ma personalmente sapevo di essere in debito, perché la caviglia non mi permetteva di fare quello che volevo".
Dopo la Copa America, ecco un altro obiettivo per la Scaloneta, la Finalissima contro la Spagna. In merito il ct Scaloni ha rivelato:"La Spagna ha vinto e l'Argentina ha vinto. Una parte della mia famiglia è spagnola e sono felice che la Spagna abbia vinto. Ho un legame speciale con il Paese, vivo lì e conosco l'allenatore. Se si giocherà la finale, sarà un problema perché la mia famiglia è divisa. Sarebbe bello giocare contro la Spagna. Sarebbe una partita molto bella tra due squadre che in questo momento sono in un grande momento, che stanno mostrando un modo di giocare diverso dagli altri".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Selección Argentina (@afaseleccion)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Selección Española Masculina de Fútbol (@sefutbol)

Altre notizie
Giovedì 22 Agosto 2024
07:33 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'addio di Dybala: "Joya finita. Sì a 75 milioni in tre anni" 07:33 Altre Notizie Ronaldo sbarca su YouTube, 11 milioni di iscritti in poche ore 07:30 Serie A Il Milan toglie dal mercato Rafael Leao. È incedibile per quest'anno, con buona pace di Mendes 07:28 Rassegna stampa La Stampa sulla Juventus: "Ufficiale Kalulu, si stringe per Nico Gonzalez e Kop" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino è sul Napoli: "Lo sprint di Neres e il rilancio per Lukaku"
07:18 Rassegna stampa Il Messaggero apre sul caso Dybala: "Tra la Joya e la Roma è finita davvero" 07:15 Serie A Chi è Tomas Palacios, il 'nuovo Bisseck' che l'Inter ha puntato per la difesa 07:13 Rassegna stampa Tuttosport apre: "La Juve stringe per Gonzalez e Koopmeiners. Kalulu si presenta" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "Dybalaout. Lascia la Roma e va in Arabia" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre sul mercato nerazzurro: "Inter, fame Champions" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 22 agosto 07:00 Serie A Inter, quando l’ex Juve può andare di moda: Rabiot improbabile, Chiesa nì 06:40 Serie ATMW Radio Dybala verso l'Arabia, Canovi: "Scelta sua, trovi il coraggio di dirlo ai tifosi" 06:30 Serie A Lazio, Baroni sfoglia la margherita: provata anche la coppia Dia-Taty 06:15 Serie A La Serie A ha preso il via: date, orari e programmazione tv fino alla terza giornata 06:10 Serie ATMW Radio Maspero: "Torino, Vanoli può dare qualcosa di diverso. Palladino? Con Firenze non si scherza..." 06:05 Serie B Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie B 05:45 Serie A Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Conference League, dove vedere Fiorentina-Puskas Akademia 05:15 Serie A La Serie A è tornata in campo: il calendario completo dalla fino alla 38ª giornata 05:00 Nato Oggi... Lautaro Martinez, capitano dell'Inter. 103 gol in 6 stagioni, può essere uno dei migliori di sempre 01:30 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 agosto 00:56 I fatti del giorno Dybala prepara le valigie, l'Arabia Saudita lo aspetta. Il punto sulla trattativa con la Roma 00:53 I fatti del giorno Kalulu è della Juventus. L'operazione col Milan potrà superare i 20 milioni 00:49 I fatti del giorno Fiorentina al debutto europeo. E Palladino parla anche del futuro di Nico 00:45 I fatti del giorno David Neres quarto colpo del Napoli di Conte. In attesa di Osimhen e di Lukaku 00:41 I fatti del giorno Inter verso un nuovo colpo alla Bisseck. Fiducia nell'arrivo di Palacios dopo il summit 00:38 I fatti del giorno Altro colpo Atalanta: ecco Bellanova. El Bilal in uscita, Becao nome nuovo 00:34 I fatti del giorno Il Catanzaro piazza il colpo Cassandro, il Palermo saluta Graves. Hristov rinnova con lo Spezia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bellanova alle visite con l'Atalanta. Lukaku, oggi giorno decisivo