Menù Notizie

Il Milan toglie dal mercato Rafael Leao. È incedibile per quest'anno, con buona pace di Mendes

di Andrea Losapio
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Rafael Leao aveva una clausola risolutoria da 175 milioni di euro, scaduta oltre un mese fa. Era l'unico modo per non parlare con il Milan per una sua eventuale cessione che, in questa sessione di mercato, non arriverà. Troppo costoso il portoghese per chiunque, forse perché l'Europeo con il Portogallo non è andato bene come si poteva preventivare. Nessuno ha mai sfiorato nemmeno i 100 milioni, cifra che poteva far traballare le intenzioni milaniste di mantenerlo in rosa.

Ora però Leao è incedibile. Non ci possono essere compromessi, nemmeno all'ultimo minuto. Così per questa stagione rimarrà a Milano, mentre per la prossima estate, quando la clausola si riattiverà, si vedrà cosa fare. Nel frattempo però ci sarà stata un'altra Champions League, oltre a possibili nuove offerte per l'attaccante rossonero. Non c'è quindi l'intenzione di cederlo in nessun caso, soprattutto con scambi fantasiosi che da Barcellona avevano già paventato nelle ultime ore.

Con buona pace di Jorge Mendes. Perché il superagente aveva cercato di portare offerte al Milan per Leao, ma dovrà stare fermo un turno. Poi fra un'estate si vedrà, per ambo le parti. Ben sapendo che, appunto, saranno ancora 175 milioni di clausola risolutoria e che il Milan non ha necessità di vendere per fare cassa.

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Le ultime su Zalewski. Presentazioni per Conceiçao e Bove 17:26 Calcio estero Mbappé vince il primo round: la LFP condanna il PSG al pagamento di 55 milioni 17:23 Serie A Orsato: "Non farò il presidente né il designatore, voglio insegnare agli arbitri" 17:19 Serie B Spezia, da Reca e Cassata ai giovani Bertola e Mascardi. Il punto sui rinnovi 17:15 Serie A Fiorentina, Gudmundsson in Islanda: domani seconda udienza, poi rientro in città
17:12 Serie A Sergio Ramos, Rabiot e altri big in cerca di squadra: tutti gli svincolati di lusso 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Una delle maratone di mercato più lunghe: Cagliari sogna con la nuova stella Gaetano 17:06 Serie AFocus TMW Inter in scadenza: Arnautovic e Correa andranno via. Dumfries invece rimane 17:04 Serie B Juve Stabia, Folino: "Occhi sulla salvezza. Finalmente torniamo a giocare al 'Menti'" 17:00 Serie A Juventus, Conceiçao e i tempi di recupero: "Sono tranquillo, non è niente di grave" 16:56 Calcio estero Sporting CP, Amorim: "Gyokeres vale 100 milioni. Harder? Lo volevano in Premier" 16:53 Serie A Inter, Thuram giocatore del mese della Serie A: il trofeo verrà consegnato prima del derby 16:49 Serie C Renate, Crippa: "Tornati a respirare positività. Molto soddisfatti della squadra" 16:45 Serie A Bove e l'impatto con la Fiorentina: "Strutture così le hanno solo in Premier League" 16:43 Altre Notizie Genoa, Gilardino recupera Bani e De Winter con la Roma 16:41 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Totti un giorno tornerà. Boban ha ragione su Ibra" 16:38 Serie A Parma, Pecchia: "Una volta a settimana facciamo il 'giorno del gioco': l'aspetto ludico è formativo" 16:36 Serie AFocus TMW Roma in scadenza: nessuno ha la certezza di andare via. Dybala rinnovo automatico 16:34 Serie B Brutte notizie in casa SudTirol, frattura al quinto metatarso per Masiello 16:30 Serie A Capello: "Aspetto con ansia City-Inter: voglio vedere se la distanza si è davvero accorciata" 16:26 Calcio estero No alla Turchia, Emerson Palmieri non parte: l'esterno vuole rimanere al West Ham 16:23 Serie A Prof. Castellacci: "Calendario UEFA assurdo e ingolfato, ne fanno le spese i calciatori" 16:19 Serie CUfficiale Pro Vercelli, torna in bianco il 2003 Anton. Lo scorso anno era al Sangiuliano City 16:15 Serie A Ag. Man: "Ha rinnovato per Pecchia. Dopo il gol alla Fiorentina mi ha chiamato Mourinho" 16:12 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Milan, non deve continuare così ma non è a rischio ora" 16:08 Serie A Si comincia con Sartori e Di Vaio, si finisce col giovane Ebone. Il punto sui rinnovi del Bologna 16:06 Serie AFocus TMW Lazio in scadenza: otto calciatori in cerca d'autore. In due fortemente in bilico 16:05 Editoriale Follow the money: il mercato 2024 e i nuovi equilibri 16:04 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cerchiamo di creare un'identità. Reca è voluto restare qui" 16:00 Serie A Gallo guarda oltre il Lecce: "Spero nella chiamata di mister Spalletti un giorno"