Menù Notizie

Lazio, Baroni sfoglia la margherita: provata anche la coppia Dia-Taty

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si sta sbizzarrendo in quel di Formello Marco Baroni con quasi tutta la rosa a disposizione. Ad eccezione del lungodegente Gila e di Castrovilli, ieri nel centro sportivo biancoceleste erano tutti a disposizione e l’ex tecnico del Verona ha provato diverse soluzioni. Si insisterà sul sistema di gioco che ha dato buone risposte contro il Venezia all’Olimpico domenica scorsa, ma non si può escludere anche qualche cambio nelle prossime partite. In quest’ottica stuzzica non poco l’ultima soluzione provata da Baroni, ovvero la coppia Dia-Castellanos con il senegalese ad agire alle spalle del Taty, reduce da un super-esordio stagionale. Difficile immaginare un cambiamento nel sistema visto con il Venezia, anche perché andrebbe escluso Dele-Bashiru e il nigeriano, fresco di convocazione della nazionale, è stato tra i più positivi.

Le altre opzioni tra difesa e centrocampo

Seppur colpevole sul gol del momentaneo vantaggio veneziano, Rovella è importante per gli equilibri e Guendouzi ha quella capacità di fare le due fasi che tanto piace a Baroni. Ecco perché si ripartirà da loro, mentre qualche punto interrogativo in più sorge sulla difesa. Positiva la prova di Lazzari a destra, sulla corsia di sinistra si monitorano i progressi di Nuno Tavares dopo l’infortunio di un mese fa in ritiro. Il portoghese sta migliorando, ma non si vogliono correre rischi e a Udine potrebbe giocare solo uno spezzone di gara nel finale. Al centro della difesa è mancata solidità e Patric potrebbe strappare una maglia da titolare, magari al posto di Casale apparso ancora indietro di condizione.

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
17:19 Serie B Spezia, da Reca e Cassata ai giovani Bertola e Mascardi. Il punto sui rinnovi 17:15 Serie A Fiorentina, Gudmundsson in Islanda: domani seconda udienza, poi rientro in città 17:12 Serie A Sergio Ramos, Rabiot e altri big in cerca di squadra: tutti gli svincolati di lusso 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Una delle maratone di mercato più lunghe: Cagliari sogna con la nuova stella Gaetano 17:06 Serie AFocus TMW Inter in scadenza: Arnautovic e Correa andranno via. Dumfries invece rimane
17:04 Serie B Juve Stabia, Folino: "Occhi sulla salvezza. Finalmente torniamo a giocare al 'Menti'" 17:00 Serie A Juventus, Conceiçao e i tempi di recupero: "Sono tranquillo, non è niente di grave" 16:56 Calcio estero Sporting CP, Amorim: "Gyokeres vale 100 milioni. Harder? Lo volevano in Premier" 16:53 Serie A Inter, Thuram giocatore del mese della Serie A: il trofeo verrà consegnato prima del derby 16:49 Serie C Renate, Crippa: "Tornati a respirare positività. Molto soddisfatti della squadra" 16:45 Serie A Bove e l'impatto con la Fiorentina: "Strutture così le hanno solo in Premier League" 16:43 Altre Notizie Genoa, Gilardino recupera Bani e De Winter con la Roma 16:41 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Totti un giorno tornerà. Boban ha ragione su Ibra" 16:38 Serie A Parma, Pecchia: "Una volta a settimana facciamo il 'giorno del gioco': l'aspetto ludico è formativo" 16:36 Serie AFocus TMW Roma in scadenza: nessuno ha la certezza di andare via. Dybala rinnovo automatico 16:34 Serie B Brutte notizie in casa SudTirol, frattura al quinto metatarso per Masiello 16:30 Serie A Capello: "Aspetto con ansia City-Inter: voglio vedere se la distanza si è davvero accorciata" 16:26 Calcio estero No alla Turchia, Emerson Palmieri non parte: l'esterno vuole rimanere al West Ham 16:23 Serie A Prof. Castellacci: "Calendario UEFA assurdo e ingolfato, ne fanno le spese i calciatori" 16:19 Serie CUfficiale Pro Vercelli, torna in bianco il 2003 Anton. Lo scorso anno era al Sangiuliano City 16:15 Serie A Ag. Man: "Ha rinnovato per Pecchia. Dopo il gol alla Fiorentina mi ha chiamato Mourinho" 16:12 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Milan, non deve continuare così ma non è a rischio ora" 16:08 Serie A Si comincia con Sartori e Di Vaio, si finisce col giovane Ebone. Il punto sui rinnovi del Bologna 16:06 Serie AFocus TMW Lazio in scadenza: otto calciatori in cerca d'autore. In due fortemente in bilico 16:05 Editoriale Follow the money: il mercato 2024 e i nuovi equilibri 16:04 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cerchiamo di creare un'identità. Reca è voluto restare qui" 16:00 Serie A Gallo guarda oltre il Lecce: "Spero nella chiamata di mister Spalletti un giorno" 15:56 Calcio estero Tebas: "Il Barça voleva Nico Williams, ma non ha potuto prenderlo. Vinicius da Pallone d'Oro" 15:53 Serie A Mirabelli critico sul Milan: "In pochi hanno capito l'attuale ruolo di Ibrahimovic" 15:49 Serie C Donnarumma: "Felice di essere tornato alla Ternana. Voglio fare tanti gol"