Menù Notizie

Chi è Tomas Palacios, il 'nuovo Bisseck' che l'Inter ha puntato per la difesa

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un colpo tra presente e futuro. L'Inter ne sta facendo numerosi nel corso di queste settimane, come input diretto da parte della nuova proprietà di Oaktree. E il prossimo sarà Tomas Palacios. Ma chi è il centrale in arrivo dal Sudamerica? Nato il 28 aprile 2003 a General Pico, La Pampa, è un difensore dal gran fisico: 196 centimetri, mancino, caratteristiche che lo rendono un profilo molto interessante.

La carriera
Ha iniziato la sua carriera professionistica nel settore giovanile del Talleres (C), con cui ha firmato il suo primo contratto professionistico il 14 novembre 2021. Il suo esordio in prima squadra con il Talleres è avvenuto il 9 aprile 2022, in una partita persa contro il Defensa y Justicia. Nel gennaio 2024, Palacios è stato ceduto in prestito all'Independiente Rivadavia, dove ha continuato a maturare come giocatore. La sua presenza nell'Independiente Rivadavia ha attirato l'attenzione di club europei, dovuta certamente alla sua prestanza fisica, alla sua maturità tattica, e alla sua capacità di giocare come difensore centrale e nei minuti finali... Di esser spostato alla bisogna anche come torre in area avversaria.

Costi e prospettive
Il suo cartellino è ancora di proprietà del Talleres, ma l'Independiente Rivadavia ha un'opzione di riscatto che potrebbe esercitare (e lo farà). Palacios ha anche rappresentato l'Argentina a livello giovanile, con cinque presenze nell'Under-20 nel 2022, dimostrando il suo valore anche a livello internazionale. La sua carriera è ancora agli inizi, ma già si profila come un giocatore da tenere d'occhio, sia per le sue qualità tecniche che per il suo sviluppo fisico. L'Inter tratta direttamente col Talleres e punta a chiudere a 5-6 milioni di euro per regalare a Simone Inzaghi un 'nuovo Bisseck' e un'alternativa tra presente e futuro ad Alessandro Bastoni come braccetto mancino.

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Le ultime su Zalewski. Presentazioni per Conceiçao e Bove 17:26 Calcio estero Mbappé vince il primo round: la LFP condanna il PSG al pagamento di 55 milioni 17:23 Serie A Orsato: "Non farò il presidente né il designatore, voglio insegnare agli arbitri" 17:19 Serie B Spezia, da Reca e Cassata ai giovani Bertola e Mascardi. Il punto sui rinnovi 17:15 Serie A Fiorentina, Gudmundsson in Islanda: domani seconda udienza, poi rientro in città
17:12 Serie A Sergio Ramos, Rabiot e altri big in cerca di squadra: tutti gli svincolati di lusso 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Una delle maratone di mercato più lunghe: Cagliari sogna con la nuova stella Gaetano 17:06 Serie AFocus TMW Inter in scadenza: Arnautovic e Correa andranno via. Dumfries invece rimane 17:04 Serie B Juve Stabia, Folino: "Occhi sulla salvezza. Finalmente torniamo a giocare al 'Menti'" 17:00 Serie A Juventus, Conceiçao e i tempi di recupero: "Sono tranquillo, non è niente di grave" 16:56 Calcio estero Sporting CP, Amorim: "Gyokeres vale 100 milioni. Harder? Lo volevano in Premier" 16:53 Serie A Inter, Thuram giocatore del mese della Serie A: il trofeo verrà consegnato prima del derby 16:49 Serie C Renate, Crippa: "Tornati a respirare positività. Molto soddisfatti della squadra" 16:45 Serie A Bove e l'impatto con la Fiorentina: "Strutture così le hanno solo in Premier League" 16:43 Altre Notizie Genoa, Gilardino recupera Bani e De Winter con la Roma 16:41 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Totti un giorno tornerà. Boban ha ragione su Ibra" 16:38 Serie A Parma, Pecchia: "Una volta a settimana facciamo il 'giorno del gioco': l'aspetto ludico è formativo" 16:36 Serie AFocus TMW Roma in scadenza: nessuno ha la certezza di andare via. Dybala rinnovo automatico 16:34 Serie B Brutte notizie in casa SudTirol, frattura al quinto metatarso per Masiello 16:30 Serie A Capello: "Aspetto con ansia City-Inter: voglio vedere se la distanza si è davvero accorciata" 16:26 Calcio estero No alla Turchia, Emerson Palmieri non parte: l'esterno vuole rimanere al West Ham 16:23 Serie A Prof. Castellacci: "Calendario UEFA assurdo e ingolfato, ne fanno le spese i calciatori" 16:19 Serie CUfficiale Pro Vercelli, torna in bianco il 2003 Anton. Lo scorso anno era al Sangiuliano City 16:15 Serie A Ag. Man: "Ha rinnovato per Pecchia. Dopo il gol alla Fiorentina mi ha chiamato Mourinho" 16:12 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Milan, non deve continuare così ma non è a rischio ora" 16:08 Serie A Si comincia con Sartori e Di Vaio, si finisce col giovane Ebone. Il punto sui rinnovi del Bologna 16:06 Serie AFocus TMW Lazio in scadenza: otto calciatori in cerca d'autore. In due fortemente in bilico 16:05 Editoriale Follow the money: il mercato 2024 e i nuovi equilibri 16:04 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cerchiamo di creare un'identità. Reca è voluto restare qui" 16:00 Serie A Gallo guarda oltre il Lecce: "Spero nella chiamata di mister Spalletti un giorno"