Menù Notizie

Lautaro Martinez, capitano dell'Inter. 103 gol in 6 stagioni, può essere uno dei migliori di sempre

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quando è arrivato in Italia, c'era solamente il biglietto da visita a presentarlo. Firmato Diego Alberto Milito. Perché Lautaro Martinez non era forse il giocatore più in voga in Argentina ai tempi. Più seconda punta che non centravanti, sembrava potesse essere una buona alternativa sin da subito, magari prendendo il posto con calma. Ci ha impiegato, di fatto, un anno, con Mauro Icardi che è andato via dall'Inter per vicende personali e lui che è cresciuto a dismisura, ereditando anche la fascia da capitano, con Samir Handanovic nel mezzo.

Ora Lautaro è il simbolo dell'Inter. E siamo di fronte a un attaccante che ha sempre migliorato il suo score realizzativi nel corso degli anni, sebbene sia da cinque stagioni in doppia cifra. Prima 14, poi 17, due volte 21 e alla fine 24. 103 gol in sei stagioni, in A, non li fanno chiunque. Anche perché ha il tempo e la possibilità per migliorarsi e diventare uno dei migliori di sempre, a patto che voglia restare.

La sensazione è ovviamente quella, visto che ha rinnovato da pochissimo il contratto. Un parto abbastanza lungo, magari non doloroso ma da gestire, soprattutto nel passaggio dalle mani di Zhang a quelle di Oaktree. Poteva esserci un terremoto, invece tutto è andato per il meglio e l'Inter ha ancora il suo capitano. Oggi Lautaro Martinez compie 27 anni.

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
17:08 Podcast TMWPodcast TMW Una delle maratone di mercato più lunghe: Cagliari sogna con la nuova stella Gaetano 17:06 Serie AFocus TMW Inter in scadenza: Arnautovic e Correa andranno via. Dumfries invece rimane 17:04 Serie B Juve Stabia, Folino: "Occhi sulla salvezza. Finalmente torniamo a giocare al 'Menti'" 17:00 Serie A Juventus, Conceiçao e i tempi di recupero: "Sono tranquillo, non è niente di grave" 16:56 Calcio estero Sporting CP, Amorim: "Gyokeres vale 100 milioni. Harder? Lo volevano in Premier"
16:53 Serie A Inter, Thuram giocatore del mese della Serie A: il trofeo verrà consegnato prima del derby 16:49 Serie C Renate, Crippa: "Tornati a respirare positività. Molto soddisfatti della squadra" 16:45 Serie A Bove e l'impatto con la Fiorentina: "Strutture così le hanno solo in Premier League" 16:43 Altre Notizie Genoa, Gilardino recupera Bani e De Winter con la Roma 16:41 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Totti un giorno tornerà. Boban ha ragione su Ibra" 16:38 Serie A Parma, Pecchia: "Una volta a settimana facciamo il 'giorno del gioco': l'aspetto ludico è formativo" 16:36 Serie AFocus TMW Roma in scadenza: nessuno ha la certezza di andare via. Dybala rinnovo automatico 16:34 Serie B Brutte notizie in casa SudTirol, frattura al quinto metatarso per Masiello 16:30 Serie A Capello: "Aspetto con ansia City-Inter: voglio vedere se la distanza si è davvero accorciata" 16:26 Calcio estero No alla Turchia, Emerson Palmieri non parte: l'esterno vuole rimanere al West Ham 16:23 Serie A Prof. Castellacci: "Calendario UEFA assurdo e ingolfato, ne fanno le spese i calciatori" 16:19 Serie CUfficiale Pro Vercelli, torna in bianco il 2003 Anton. Lo scorso anno era al Sangiuliano City 16:15 Serie A Ag. Man: "Ha rinnovato per Pecchia. Dopo il gol alla Fiorentina mi ha chiamato Mourinho" 16:12 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Milan, non deve continuare così ma non è a rischio ora" 16:08 Serie A Si comincia con Sartori e Di Vaio, si finisce col giovane Ebone. Il punto sui rinnovi del Bologna 16:06 Serie AFocus TMW Lazio in scadenza: otto calciatori in cerca d'autore. In due fortemente in bilico 16:05 Editoriale Follow the money: il mercato 2024 e i nuovi equilibri 16:04 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cerchiamo di creare un'identità. Reca è voluto restare qui" 16:00 Serie A Gallo guarda oltre il Lecce: "Spero nella chiamata di mister Spalletti un giorno" 15:56 Calcio estero Tebas: "Il Barça voleva Nico Williams, ma non ha potuto prenderlo. Vinicius da Pallone d'Oro" 15:53 Serie A Mirabelli critico sul Milan: "In pochi hanno capito l'attuale ruolo di Ibrahimovic" 15:49 Serie C Donnarumma: "Felice di essere tornato alla Ternana. Voglio fare tanti gol" 15:45 Serie ATMW Roma-Galatasaray, accordo per Zalewski che però ancora non apre. Ballo-Touré sullo sfondo 15:42 Calcio estero Edu: "Nuovo contratto di Arteta dà stabilità all'Arsenal. Mikel ha valori meravigliosi" 15:40 Serie BTMW Serie B, quattro votazioni senza esito: Balata non raggiunge il quorum