Menù Notizie

Gyasi sbaglia, Bonazzoli no: il Verona espugna Empoli. Baldanzi accende la luce e il mercato

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un Hellas Verona cinico e intelligente espugna il Castellani col minimo sforzo: a decidere la sfida di Empoli, valida per la prima giornata di Serie A 2023-2024 è stato un gol del neoarrivato Federico Bonazzoli, lesto ad approfittare di un errore di Caprile sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per insaccare in rete il gol partita e sparare così il primo colpo della sua mitraglia gialloblù.

Non aveva affatto giocato male la squadra di Zanetti, che nel primo tempo aveva prima colpito una traversa con un bolide da fuori area di Marin e poi sprecato il gol dell'1-0 con un rigore in movimento calciato alto da Gyasi dopo una bella giocata di Baldanzi. Proprio il giovane centrocampista, al centro delle domande visti i continui rumors di mercato, è stato per distacco il migliore in campo del club toscano, dimostrandosi il talento in grado di accendere la luce (occhio anche al classe 2003 Shpendi, che appena entrato ha provato a segnare addirittura da centrocampo).,

A fare la differenza invece sono stati i cambi di mister Marco Baroni, che dopo poco più di un'ora di gioco ha rivoluzionato il reparto avanzato e mandato in crisi la difesa empolese specialmente con Bonazzoli e Djuric. "Avevo preventivato la staffetta in attacco perché volevamo iniziare con velocità e nessun punto di riferimento per i difensori avversari. I tre cambi hanno fatto molto bene, sono contento per Bonazzoli che è appena arrivato e ha voglia. Anche per Djuric perché ha sempre dato tanto al Verona", sono state le sue dichiarazioni a fine partita.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
15:10 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Meglio una prestazione così che vincere con gare mediocri" 15:08 Serie A Fiorentina, Palladino: "Aspettavamo Gudmundsson, sappiamo che è un campione" 15:08 Serie A Bastoni: "Sei anni all'Inter: ora voglio trasmettere esperienza. Barella? Mi piace sfidarlo" 15:04 Serie A Lazio, Baroni: "Partita decisa solo dagli episodi, certe situazioni ci mettono in difficoltà" 15:00 Serie A Monza, Nesta: "Il Bologna è forte. Caprari out? Scelgo in base all'avversario"
14:57 Calcio estero Liverpool, inizio da sogno per Luis Diaz: il club al lavoro per il rinnovo dell'attaccante 14:53 Serie A Venezia, Candela: "Di Francesco diverso da Vanoli. Milan? La reazione c'è stata" 14:52 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Fonseca pensa al 4-4-2 contro l'Inter. Dybala con Dovbyk 14:49 Calcio femminile Serie A Femminile, 3ª giornata - La Roma di Spugna torna al successo: battuto il Como 14:45 Serie A Calhanoglu infiamma il derby e ricorda al Milan lo Scudetto vinto: "2 stelle a 1" 14:43 Serie A Fiorentina, Gudmundsson: "Oggi non poteva andare meglio, ho lavorato tanto per questo" 14:42 Calcio estero Bayern, Kane: "Settimana grandiosa, complimenti ai ragazzi. Col Bayer sarà diverso" 14:40 Serie A Fiorentina, Kean: "Siamo un buon gruppo, oggi abbiamo tirato fuori il meglio" 14:37 Serie A Le pagelle della Lazio - Gila illude con il gol, Noslin non brilla al centro dell'attacco 14:35 Altre Notizie Fiorentina-Lazio 2-1: il tabellino della gara 14:34 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Gudmundsson subito protagonista, Palladino con coraggio 14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: buona la quinta per la Fiorentina, agganciata l'Atalanta 14:30 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Palladino in conferenza stampa dopo la vittoria con la Lazio 14:27 Serie A Gudmundsson regala la prima vittoria stagionale alla Fiorentina di Palladino: Lazio rimontata 2-1 14:26 Serie B Mantova-Cittadella, formazioni ufficiali: Mensah fronteggia Rabbi e Ravasio 14:23 Serie A Venezia, Pohjanpalo: "Contento del primo gol in A. Bella reazione dopo il Milan" 14:20 Serie A Sorpasso Fiorentina al novantesimo! Ancora Gudmundsson, 2-1 sulla Lazio 14:18 Serie B Spezia-Carrarese, formazioni ufficiali: Cerri dal 1' negli apuani. Reca e P. Esposito tra i liguri 14:15 Serie A Monza-Bologna, le formazioni ufficiali: 2 cambi per Nesta. Ampio turn over per Italiano 14:11 Serie B Frosinone-Bari, le formazioni ufficiali: Vivarini lancia Partipilo. Longo con Falletti-Novakovich 14:08 Serie A L'ex nerazzurro Toldo non usa mezzi termini: "La difesa del Milan mi pare un disastro" 14:04 Serie CTMW Avellino, per il momento avanti con Biancolino. Gestione tecnica a affidata a D'Agostino jr 14:00 Serie A Castrovilli, prima da titolare con la Lazio terminata sotto i fischi dei suoi ex tifosi 13:57 Calcio estero Liverpool, Van Dijk: "Era importante dare continuità e tenere la porta inviolata" 13:53 Serie A Genoa, intervento alla caviglia riuscito per Malinovskyi: dai prossimi giorni la riabilitazione