Menù Notizie

Bye bye Botman. Il Milan perde l'obiettivo principale in difesa, la spuntano i soldi del Newcastle

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sfuma l'operazione Sven Botman per il Milan. Il difensore olandese, infatti, nelle ultime ore ha trovato l'accordo col Newcastle, l'altra grande pretendente al giocatore. L'offerta del club inglese al Lille è di quelle difficilmente superabili: 36 milioni di euro più 4 di bonus. Per il classe 2000, in attesa dell'ufficialità, possibili visite mediche nella giornata di martedì.

Decisivo a spostare l'ago della bilancia in favore degli inglesi il troppo tempo perso da parte dei rossoneri che pur avevano dalla loro il gradimento del giocatore. E il Lille, titolare del suo cartellino, ha deciso di non aspettare più così come il centrale, che diventa il terzo acquisto del 2022/23 dei Magpies dopo Targett e Pope.

Il Milan, conscio della possibilità di perdere il suo obiettivo principale, dovrà cambiare strategia e magari puntare su giocatori diversi. Uno di questi potrebbe essere Francesco Acerbi, difensore in uscita dalla Lazio acquistabile a basso prezzo e che garantirebbe esperienza e adattamento immediato. Altrimenti svolta su un giovane: piacciono Malik Thiaw dello Schalke che costa meno di 10 milioni, ma pure Maxime Esteve del Montpellier, valutazione sugli 8 milioni. Quindi l’idea italiana Mattia Viti, difensore che si è messo in mostra nell’Empoli. Occhio infine ad Arthur Theate del Bologna.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG