Menù Notizie

Real Madrid, Kroos dopo il rinnovo: "Se avessi avuto dubbi non sarei qui"

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Toni Kroos, in conferenza stampa, ha parlato del suo rinnovo fino al 2023 con il Real Madrid: "Oggi è un giorno felice. Ho vinto 12 titoli e sono sicuro che avremo altri successi nei prossimi 4 anni".

Cosa significa il tuo rinnovo?
"Il rinnovo è speciale, un bel segnale del club. Abbiamo un rapporto speciale e dal primo giorno ho avuto molta fiducia da parte del club nei miei confronti e credo di aver aiutato la squadra e il club a vincere titoli".

Cosa è successo quest'anno?
"Nessun giocatore ha giocato al suo livello e per questo è difficile avere successo. Ma siamo umani, può essere normale dopo aver vinto tre Champions consecutive. La cosa straordinaria semmai è l'aver vinto tre Champions consecutive. Siamo motivati per il prossimo anno per cambiare, sono felice di far parte della squadra per altri quattro anni".

Cosa ti ha detto Zidane la scorsa settimana?
"Non posso dire cosa mi ha detto, rimane tra noi. Ma se avessi avuto dubbi sul mio futuro non sarei qui".

Che messaggio vuoi dare ai tifosi per il prossimo anno?
"Che torneremo a giocare al massimo".

Ti piacerebbe avere Mbappé come compagno di squadra?
"Mi piace Mbappé come giocatore, ma non è una cosa che dipende da me perché non posso acquistare giocatori. Ho un buon contratto ma non posso comprare i giocatori".

Hai pensato di cambiare ruolo in campo?
"Il mister mi conosce bene, sa dove posso cambiare. Dipende, ma al 90% delle partite che ho giocato con Zizou è stata da mezz'ala che è il mio ruolo perfetto".

Non temi che l'eventuale arrivo di Pogba possa essere un problema per la tua titolarità?
"Posso dire che è un giocatore che mi piace e comunque non cambia nulla. Lotterò per il mio posto e se gioco al mio livello non ho problemi".

Sull'ultima stagione a livello personale
"Sono il primo che non ha giocato al suo livello e non ho problemi ad ammetterlo".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma
00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo"