Menù Notizie

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Oblak salva tutto, Morata irriconoscibile

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Villarreal-Atletico Madrid 0-0.
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Oblak 7 - Salva tutto con un paio di interventi da applausi, soprattutto nel primo tempo. Dà sicurezza sulle uscite, nell'area piccola non lascia nessun pallone agli avversari. Se l'Atletico non incassa gol è anche per merito suo.

Arias 5 - L'elemento più in difficoltà della linea difensiva dei colchoneros, dalle sue parti il Villarreal sfonda senza problemi. Ci sono troppi spazi e Chukwueze ci va a a nozze. (Dall'80' Trippier s.v.).

Felipe 6 - Dei due centrali è quello più attento, cerca sempre di gestire le incursioni da parte dei trequartisti avversari. Concreto, soprattutto quando ci sono i palloni alti da allontanare.

Hermoso 5.5 - Qualche sbavatura di troppo, soprattutto in fase di lettura. Ci sono troppi varchi per il Villarreal e in più di un'occasione i problemi maggiori arrivano proprio dalle sue parti.

Lodi 5 - Troppa leggerezza in fase di non possesso, concede spesso il fianco all'avversario. Inoltre la velocità degli esterni mettono in crisi tutta la linea, non può permettersi di approcciare le partite in questo modo.

Saul 6 - Va a sprazzi, si vede più nel primo tempo dove è propositivo è fa girare il pallone. Nella ripresa è meno concreto e sbaglia anche i palloni più semplici.

Thomas 6 - Non si vede molto, ma ogni pallone lo gioca con intelligenza. Fa le cose semplici ed efficaci, ma dovrebbe alzare di più l'asticella, soprattutto in gare bloccate come quella di questa sera. (Dal 59' Vitolo 5.5 - Doveva dare una svolta al match, ma commette troppi errori in fase di impostazione).

Herrera 5 - Assente ingiustificato, tocca pochi palloni e si vede davvero poco in entrambe le fasi. Concede troppi spazi, Trigueros ringrazia e sfrutta tutti i centimetri. (Dall'84' Llorente s.v.).

Koke 6.5 - Uno dei più reattivi, nel primo tempo sfiora anche il gol. Colossale anche la conclusione alta nel secondo tempo, ma comunque si muove molto bene tra le linee ed è uno dei più pericolosi.

Morata 5 - Delusione totale, si muove molto ma non riesce mai ad incidere. Troppa leggerezza, la fisicità di questa gara lo manda in totale confusione, nel finale Albiol lo limita con estrema facilità.

Joao Felix 7 - Non dà mai punti di riferimento, con la sua classe riesce sempre a creare pericoli dal nulla. Nel secondo tempo è uno dei migliori, ma spesso i compagni non lo seguono e molti palloni vengono intercettati dalla difesa di casa.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
23:31 Serie A Tifosi Bayern infuriati con Kim sui social: "Ditegli che non è più nella sonnacchiosa Serie A" 23:30 Serie A Real Madrid, Rodrygo: "Era certo che avremmo sofferto. Al Bernabeu sarà diverso" 23:27 Serie B Como, i convocati di Osian Roberts: tutti a disposizione per la sfida con il Cittadella 23:23 Serie A Real Madrid, Vinicius: "Volevamo vincere, ma la Champions è così. Testa alla gara di ritorno" 23:19 Calcio estero Doppietta all'Allianz Arena: Vinicius Player of The Match di Bayern Monaco-Real Madrid
23:15 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Il Bayern ha giocato al miglior livello, noi no. Contenti a metà" 23:12 Serie A Cesari e la moviola di Bayern Monaco-Real Madrid: "Turpin di altissima qualità" 23:09 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: tabellino, pagelle e sintesi della semifinale di Champions 23:08 Serie A Capello bacchetta Kim: "Avrà difficoltà a giocare ancora nel Bayern" 23:05 Altre Notizie Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: il tabellino della gara 23:04 Serie A Kim Min Jae da incubo, Sabatini: "Ha giocato come se fosse nel Napoli di quest'anno" 23:02 Calcio estero Bayern Monaco-Real Madrid 2-2, le pagelle: Vinicius super salva i Blancos, Kim da horror 23:00 Serie A Udinese, Collavino: "Impatto positivo di Cannavaro. In società c'è grande compattezza" 22:57 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Zaffaroni: Martella in lista ma non al meglio 22:53 Serie A Milan ed Atalanta studiano il giovane Matkovic. In Croazia si parla di "nuovo Mandzukic" 22:52 Serie A Il primo atto di Bayern-Real Madrid finisce pari: sorpassi e rimonte, 2-2 all'Allianz Arena 22:49 Calcio esteroUfficiale Jean Claude Blanc nella dirigenza del Manchester United. L'ex Juve sarà ad fino a luglio 22:45 Serie A Inter, avanti tutta per lo stadio a Rozzano. Prorogata l'esclusiva sui terreni fino al 2025 22:42 Serie A Serataccia per Kim Min Jae: causa rigore, doppietta di Vinicius e Bayern-Real Madrid 2-2 22:41 Calcio estero Luis Enrique verso Dortmund-PSG: "Se perdiamo siamo giovani e se vinciamo è fortuna?" 22:38 Serie A Lecce, ag. Oudin: "I calciatori hanno bisogno di tempo per capirlo, ma poi non lo tolgono più" 22:34 Calcio estero Milinkovic-Savic espulso ma l'Al Hilal vince comunque e va in finale di King Cup 22:30 Serie A Inter, trasferta a Monaco per Bisseck e Pavard: sono sulle tribune dell'Allianz Arena 22:27 Calcio estero Bayern Monaco, pronto un altro colpo "alla Tel". In arrivo il classe 2007 Codjo-Evora 22:23 Serie A Salernitana, malore casalingo per Gomis. Il centrocampista ricoverato all'ospedale di Salerno 22:19 Serie B Nesta, Reggiana: "Sarebbe bello conquistare la salvezza nel derby col Modena" 22:16 Serie A Il Bayern mette la freccia sul Real Madrid: Kane non sbaglia dal dischetto e fa 2-1 22:15 Serie A Inter, arriva il "nuovo Bisseck"? Pronto il terzo colpo a parametro zero con Coulibaly 22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin