Menù Notizie

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Gimenez perfetto, non convince Kalinic

di Antonino Sergi
Risultato finale: Atletico Madrid-Leganes 1-0
Foto
© foto di Acero

Oblak 6 - Mai realmente impegnato dal Leganes, partita tranquilla per uno dei migliori portieri del mondo. Si sporca i guanti soltanto in occasione di qualche uscita alta, spettatore non pagante al Wanda Metropolitano.

Arias 6 - In fase difensiva non deve compiere un grande lavoro tranne per gli ultimi minuti, prova spesso a lanciarsi in sovrapposizione dando una mano a Correa. Sufficiente come diversi compagni questo pomeriggio.

Savic 6 - Non è Godin ma non lo fa rimpiangere, l'ex Fiorentina giova anche dell'assistenza di un Gimenez perfetto. Nessun rischio, partita senza grandi difficoltà nel fronteggiare gli attaccanti del Leganes.

Gimenez 7 - Un muro invalicabile, prestazione impeccabile per l'uruguayano. Senza il fido compagno Godin si prende la scena, dominante su tutti i palloni aerei e preciso nelle letture. Dalle sue parti non si passa.

Solano 6 - Esordio nella Liga per questo giovane terzino dell'Atletico, sballottato prima a sinistra poi a destra da Simeone ma non demerita. Svolge il compitino senza molta fatica. (Dal 46' Saul 6,5 - Dopo cinque minuti dal suo ingresso in campo si incarica della battuta del calcio di rigore, prima sbaglia poi ribatte in rete. Gol da tre punti il suo).

Correa 6,5 - Subito in palla, si destreggia spesso lungo la corsia di destro facendo buon uso delle sue qualità tecniche. Dopo l'uscita di Griezmann si piazza in attacco e si guadagna il calcio di rigore.

Thomas 6,5 - Roccioso come pochi ed efficace in interdizione, prova spesso il tiro dalla distanza. Il suo destro è velenoso, uno di questi si stampa sulla traversa dopo qualche minuto dal gol di Saul.

Rodri 7 - Le qualità sono quelle del calciatore importante, lo dimostra di partita in partita. Recupera palloni in quantità industriale, abbastanza pulito in fase di impostazione. Centrocampista totale l'ex Villarreal.

Vitolo 5,5 - Il meno in palla della formazione di Simeone, fa fatica a trovare spazio a sinistra. Scodella soltanto un pallone interessante per Kalinic, poca roba nell'arco dei novanta minuti.

Griezmann 6,5 - Per un tempo è l'uomo più pericoloso dell'Atletico Madrid, due conclusioni abbastanza insidiose dalla distanza in cui una impegna seriamente Lunin. Viene risparmiato da Simeone in vista della sfida con la Juventus. (Dal 46' Lemar 6 - Impegna anche lui Lunin, si vede negare la gioia del gol su calcio di punizione indirizzato all'incrocio dei pali. Buono impatto con la sfida).

Kalinic 5 - Non convince. L'ex Milan viene preferito a Morata visto l'impegno di Champions, calcia soltanto una volta verso la porta di Lunin ma troppo debolmente. Fuori dal gioco della squadra di Simeone. (Dal 73' Juanfran - Rimpolpa la linea difensiva nel finale sofferto).

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League
00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia" 00:04 Serie B Il saluto di Goretti alla Reggiana: "Spero di aver contribuito alla crescita del club"