Menù Notizie

Le pagelle del Siviglia - Navas e Mercado illudono, male i cambi

di Riccardo Caponetti
Siviglia-Barcellona 2-4
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Vaclik 5 - Può solo ammirare il primo gol di Messi: sinistro in mezza rovesciata sotto l'incrocio. Ha invece molte responsabilità sul 2-2 dell'argentino: non sul tiro, imparabile, ma perché é lui che dà il via all'azione del Barcellona sbagliando il rilancio da fondo. Poche colpe, invece, sugli ultimi due gol blaugrana.

Sergi Gomez 6,5 - Partita di assoluto spessore, non va mai in difficoltà.

Kjaer 6,5 - L'intervento in area su Suarez nella ripresa è decisivo. Guida bene la linea difensiva del Siviglia.

Mercado 7 - Solido dietro, decisivo davanti. Ha il merito di segnare il 2-1 poco prima dell'intervallo con un gesto da bomber d'area di rigore: interno destro in diagonale ad anticipare Piquè. Non è un caso che il Siviglia comincia a soffrire dopo che lui esce dal campo (dal 51' Vazquez 5 - Entra male, senza lo spirito giusto e sbaglia diversi appoggi che uno dalla sua tecnica dovrebbe eseguire a occhi chiusi. Prende anche un giallo.)

Jesus Navas 7 - Illude il Sánchez Pizjuán con un preciso destro in diagonale al 22' che supera ter Stegen. Sopratutto nella prima parte di gara vince il duello personale con Jordi Alba.

Sarabia 6,5 - Partecipa al gol dell'1-0 portando via la marcatura di Umtiti e fa l'assist a Mercado per il 2-1. Cala nel finale come tutta la squadra.

Banega 6 - Si riprende il centrocampo del Siviglia dopo due partite. Lotta fino alla fine.

Rog 6 - All'esordio in Liga soffre un po' l'intensità della gara. Fa un paio d'errori tecnici, ma si cala bene nella parte e si sacrifica. Viene sostituito prima del pareggio del 2-2 di Messi (dal 61' Mesa 6 - Prova a tenere palla ma entra quando l'inerzia della partita è chiaramente dalla parte degli avversari.)

Wober 6,5 - Scende in campo un po' a sorpresa ma gioca una partita superlativa. Sulla sinistra va come un treno, ha gamba e mette in difficoltà Semedo. Esce per un problema fisico ( dal 58' Amadou 5 - Con lui la difesa del Siviglia è più fragile. Sfortunato nel deviare la palla su Messi per il 2-3, tiene in gioco Suarez che fa il 2-4.)

Ben Yedder 6,5 - Attraversa un momento di forma straordinario. Dopo i 2 gol alla Lazio, oggi non finisce sul tabellino dei marcatori ma nel primo tempo è una scheggia impazzita. È lui che conduce il contropiede del momentaneo vantaggio di Jesus Navas. Nel finale si vede un po' di meno.

Promes 6 - Con il suo movimento verso l'esterno allarga le maglie della difesa del Barcellona e favorisce l'inserimento dei centrocampisti. Nel finale si sacrifica come quinto di centrocampo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici"