Menù Notizie

Le pagelle del Granada - German Sanchez decisivo, Gonalons nervoso

di Lorenzo Carini
Risultato finale: Granada-Atletico Madrid 1-1
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Rui Silva 6 - Prestazione generosa per l'estremo difensore del Granada che, a parte la rete subita da Renan Lodi, non è mai stato costretto a particolari interventi degni di nota.

Victor Diaz 5.5 - Rischia di regalare un calcio di rigore all'Atletico Madrid nel corso del primo tempo, mentre nella ripresa rimedia in extremis ad un errore in marcatura su Morata. Poco reattivo sulla corsia di destra.

Domingos Duarte 6.5 - Ci si aspettava una partita ben più sofferta dal centrale portoghese ex Sporting Lisbona, molto bravo a contenere gli attacchi della formazione ospite.

German Sanchez 7 - Uno dei più impegnati questa sera tra gli uomini di Martinez: dopo un'ottima prova difensiva, si prende anche la gioia del gol del pareggio, perfetto nel duello aereo con Herrera. Neanche il tempo di godersi il secondo centro stagionale che un infortunio all'adduttore lo costringe ad uscire. (Dal 71' José Martinez s.v.)

Quini 5.5 - Lavora sottotraccia, ma non riesce mai a "galoppare" sulla sua corsia preferenziale, quella di sinistra. Prova a farsi vedere nel finale con una conclusione murata dalla difesa avversaria.

Montoro 5.5 - Poco in luce per gran parte della gara, non riesce né a rendersi pericoloso né, tanto meno, ad aiutare i compagni di squadra nel momento del bisogno, dunque dopo l'0-1 realizzato da Renan Lodi.

Gonalons 5 - Nervosissimo dal primo all'ultimo minuto, viene ammonito nel corso del secondo tempo dopo l'ennesimo intervento scomposto ai danni di un avversario. Si intravede, in lui, un limite comportamentale che incide notevolmente sulle sue prestazioni in campo.

Antonio Puertas 6.5 - Si sacrifica: in avvio si offre in zona d'attacco, trovando due volte l'opposizione di Oblak, mentre nel secondo tempo si concentra maggiormente nella zona difensiva. Alterna al meglio le due fasi.

Azeez 5 - Spettatore non pagante, tocca pochissimi palloni e viene tolto dal terreno di gioco dopo un'ora. (Dal 62' Carlos Fernandez s.v)

Vadillo 5 - Ha una ghiotta chance su calcio di punizione al 41', ma trova l'opposizione della barriera. Unica nota positiva di una serata non all'altezza. (Dal 66' Machis 6 - L'ex Udinese scende in campo con una voglia matta di confrontarsi con un club prestigioso come l'Atletico e non sfigura affatto)

Soldado 6.5 - Uno dei migliori del Granada nel primo tempo: dai suoi piedi, infatti, sono passate quasi tutte le azioni orchestrate dal Granada. Nella ripresa si sposta più indietro su indicazione del mister per l'obiettivo di mantenere il pareggio.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi"