Menù Notizie

Il punto sulla Liga - Barça-Real, sfida a distanza. L'Atletico non molla

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di J.M.Colomo

Si chiude la tredicesima giornata di Liga tra tantissime conferme e poche sorprese. Real e Barcellona, in attesa dello scontro diretto fissato ormai a dicembre, continuano a sfidarsi a distanza. L'Atletico, come al solito terzo incomodo, non molla la presa e si mantiene nelle posizioni di testa: inutile girarci troppo intorno, saranno loro le tre squadre che si contenderanno ancora una volta la Liga. In zona retrocessione piange il Celta Vigo, che ora rischia davvero. Il ko contro il Barcellona era prevedibile, ma bisogna assolutamente invertire la rotta per poter evitare il peggio

REAL E BARCELLONA SORRIDONO - I Blancos non si fanno intimorire dall'Eibar e in un tempo indirizzano subito il match grazie alle reti di Benzema e Sergio Ramos. Il Barcellona, impegnato sabato sera contro il Celta Vigo, dopo un primo tempo sottotono riesce a travolgere Iago Aspas e compagni con un netto 4-1, merito del solito fenomeno: tripletta di Leo Messi con due gol su calcio di punizione.
Vince e convince anche l'Atletico Madrid, contro l'Espanyol ci pensano Correa e Morata tra primo e secondo tempo, poi Koke chiude la pratica nel finale. Terza sconfitta per il Granada che perde 2-0 a Valencia e sprofonda in settima posizione. Il Siviglia si aggiudica il derby grazie a De Jong e Ocampos e si piazza all'inseguimento dei Colchoneros.

ZONA EUROPA AFFOLLATA - Per quanto riguarda la zona europea ci sono molte squadre coinvolte, con la Real Sociedad che rimane al quarto posto grazie al pareggio interno contro il Leganes. Sorride l'Athletic Bilbao, grazie al 2-1 contro il Levante firmato da Muniain e Capa i baschi salgono in sesta posizione. A 20 punti anche il Getafe dopo lo 0-0 interno contro l'Osasuna, ora la sfida per l'Europa League si fa davvero interessante.

LOTTA PER NON RETROCEDERE - Successo importantissimo per il Maiorca, che torna al successo dopo tre partite: il 3-1 contro il Villarreal permette a Budimir e compagni di tirare un sospiro di sollievo. Bene anche l'Alaves, che con un netto 3-0 contro il Valladolid si toglie dalla zona rossa. Attenzione al Celta Vigo, Espanyol e Leganes: bisogna iniziare a cambiare passo per potersi togliere immediatamente dalle retrovie.

I RISULTATI DELLA 13^A GIORNATA

Venerdì 8 novembre

Real Sociedad-Leganes 1-1

Sabato 9 novembre

Alaves-Valladolid 3-0
Valencia-Granada 2-0
Eibar-Real Madrid 0-4
Barcellona-Celta Vigo 4-1

Domenica 10 novembre

Maiorca-Villarreal 3-1
Athletic Bilbao-Levante 2-1
Atletico Madrid-Espanyol 3-1
Getafe-Osasuna 0-0
Betis-Siviglia 1-2

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League
00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia" 00:04 Serie B Il saluto di Goretti alla Reggiana: "Spero di aver contribuito alla crescita del club"