Menù Notizie

Candela: "Francia, si poteva fare qualcosa di più. Senza Mbappé vincere è difficile"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Patrick Iannarelli

Intervistato da Sky Sport, Vincent Candela ha commentato il pari di ieri della Francia contro l'Olanda: "Si poteva fare qualcosa in più. Ci sono tanti campioni, quindi l'allenatore deve fare qualcosa in più. E' vero, non c'era Mbappé ma ci sono tanti campioni, è la grande favorita però è il momento di dimostrarlo in campo".

Scelta giusta per Rabiot restare alla Juventus?
"E' la scelta giusta. Non si sa se Rabiot tornerà alla Juve. Thiago Motta ha detto di sì? Vediamo".

Kephren Thuram?
"So che ha fatto bene. Non so chi sia il più forte fra lui e Marcus che si è trovato bene all'Inter. Anche la Roma è molto interessata al piccolo Thuram, sono contento per il mio amico Lilian con cui abbiamo fatto tante battaglie insieme. Lui ha giocato anche nella Juve quindi potrebbe essere un vantaggio. Ma non so dire le sue qualità o i suoi difetti, non lo conosco abbastanza bene per giudicarlo".

La Francia può vincere senza Mbappé?
"E' difficile. Da sempre dico che Griezmann e Dembélé non mi fanno impazzire. Mbappé è fondamentale, prende il pallone e fa la differenza. Senza di lui è molto difficile".

Chi può essere la favorita per l'Europeo?
"C'è la Spagna che gioca molto bene, pressa alta, sta bene fisicamente e ha tante qualità. La Germania è sempre sul pezzo. Poi metto l'Italia ma non perché ci vivo ma lo dicono i risultati. Ha vinto l'ultimo Europeo quando non era favorita, ha vinto quattro Mondiali e ha il DNA dei vincitori. L'Italia sulla partita secca se la gioca con tutti".

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Le ultime dai campi, Perin vicino al rinnovo. Dybala salta due gare 13:29 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Mi aspetto una Roma aggressiva. Duncan ancora out" 13:27 Calcio estero Manchester City senza Rodri? Guardiola: "Questione da affrontare come una squadra" 13:23 Serie A Torino, il Manchester City sulle tracce di Ricci: Guardiola lo punta per il post Rodri 13:19 Altre NotizieUfficiale A 42 anni Castaldo non si ferma: il bomber campano firma col Montecalcio in Eccellenza
13:15 Serie A Milan, Emerson Royal: "Derby importante per noi. Giocare in Champions incredibile" 13:15 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Paolo Vanoli 13:12 Calcio estero Newcastle, Howe: "Stagione iniziata in modo positivo, sappiamo raegire alle difficoltà" 13:08 Probabili formazioni Parma-Cagliari, le probabili formazioni: Pecchia con tanti dubbi, può esordire dal 1' Keita 13:07 Probabili formazioni Napoli-Monza, le probabili formazioni: tornano i titolarissimi, Nesta senza Mota 13:07 Podcast TMWPodcast TMW Federico Chiesa sta conquistando i cuori dei tifosi del Liverpool. E anche Arne Slot 13:06 Probabili formazioni Empoli-Fiorentina, le probabili formazioni: Palladino lancia Gudmundsson e riparte dal 3-4-2-1 13:05 Probabili formazioni Roma-Venezia, le probabili formazioni: Dybala a riposo, tocca a Soulè dal primo minuto 13:04 Probabili formazioni Como-Hellas Verona, le probabili formazioni: Fabregas conferma l'undici in blocco 13:04 Serie BTMW Sampdoria, Sottil: "A Modena con determinazione, mi aspetto una prova di maturità" 13:03 Probabili formazioni Torino-Lazio, le probabili formazioni: Castellanos torna a guidare l'attacco di Baroni 13:02 Probabili formazioni Bologna-Atalanta, le probabili formazioni: ancora Castro dal 1', Gasperini sceglie Samardzic 13:01 Probabili formazioni Genoa-Juventus, le probabili formazioni: torna Pinamonti dal 1', Conceicao dalla panchina 13:00 Serie A Altobelli: "Inter attrezzata per scudetto e Champions, solo un po' indietro di condizione" 13:00 Probabili formazioni Udinese-Inter, le probabili formazioni: spazio a Bisseck dietro, ancora Lautaro-Thuram dal 1' 12:57 Calcio estero Newcastle, Gordon: "Rinnovo vicino, sono emozionato. Buone sensazioni per oggi" 12:53 Serie A Roma, l'ora di Soulé: titolare dopo un periodo complicato, contro il suo allenatore 'preferito' 12:49 Serie B L'ex Bari Koman: "Ho temuto la retrocessione l'anno scorso, ora sono fiducioso" 12:48 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 12:45 Serie A Douglas Costa sulla Juve di Motta: "Mi fa venire nostalgia. Deve sempre lottare per vincere" 12:42 Calcio estero Newcastle-Manchester City, le formazioni ufficiali: Tonali a guidare la mediana bianconera 12:39 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Sappiamo dell'importanza del derby, dobbiamo ricercare la prestazione" 12:38 Serie A Provedel si è ripreso la Lazio e ora aspetta l'Italia: ballottaggio a tre per sostituire Meret 12:34 Serie B Sudtirol, Comper: "La forza del gruppo è il valore più importante. Col Palermo è tosta" 12:30 Serie A Agresti sul Milan: "I 6 giorni di Fonseca: ha cambiato la storia con Morata e Fofana"