Menù Notizie

Albania, Sylvinho: "Siamo orgogliosi, eravamo in un girone di ferro"

di Andrea Carlino
Foto

Nonostante la sconfitta contro la Spagna che ha sancito l'eliminazione dell'Albania da Euro 2024, il commissario tecnico Sylvinho può guardare con orgoglio al percorso della sua squadra. In conferenza stampa, il tecnico brasiliano ha analizzato l'ultima partita e il cammino complessivo dei rossoneri nel torneo.

"Certo che usciamo a testa alta", ha esordito Sylvinho, sottolineando la difficoltà del girone in cui l'Albania era stata inserita. "Eravamo nel girone della morte, con campioni d'Europa e del mondo".

Il tecnico ha espresso rammarico per il risultato finale, ma ha elogiato la prestazione dei suoi: "Mi dispiace per il risultato, ma abbiamo fatto bene tutte e tre le partite. Abbiamo sempre lottato fino alla fine". Sylvinho ha poi evidenziato i progressi della squadra: "Siamo arrivati ad un punto importante in questo Europeo".

Il tecnico ha anche messo in luce come l'Albania abbia superato le aspettative: "Tutti si aspettavano che perdessimo 3-0 o 4-0, ma in tutte e tre le partite siamo stati sempre lì a lottare". Guardando al futuro, Sylvinho ha delineato i prossimi obiettivi: "C'è la Nations League e poi le qualificazioni ai Mondiali".

Il tecnico ha concluso ringraziando la Federazione, lo staff e tutti i collaboratori, sottolineando i progressi fatti: "Abbiamo fatto buone cose, abbiamo mostrato una crescita". L'auspicio finale è quello di continuare su questa strada: "È importante continuiamo a giocare e riproviamo le emozioni degli Europei e dei Mondiali".

Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
22:00 Serie ATMW Ci si vede a Milano? Lukaku se la ride e scappa via: i rossoneri intanto non mollano la presa 21:57 Calcio estero Il ct Iordanescu: "Romania, scriviamo la storia. Ma l'Olanda è favorita domani" 21:55 Calcio femminileUfficiale Bonetti saluta l'Inter Femminile: "Ho ricevuto tanto affetto, ringrazio tutti" 21:53 Serie A Miranda saluta il Betis: "È stata la decisione più difficile della mia vita". Andrà al Bologna 21:49 Euro 2024 CR7 non la sblocca e il Portogallo fatica: è ancora 0-0 al 45' contro la Slovenia
21:47 Serie CTMW Salta l'esperto Di Somma. La Turris vuole affidarsi al giovane duo Napolitano-Conte 21:45 Serie A Osian Roberts dice no al Galles: "Sono impegnato con il Como almeno fino al 2026" 21:42 Euro 2024 Griezmann stizzito: "Ora non preoccupatevi se abbiamo vinto solo 1 a 0..." 21:38 Serie ATMW Ausilio: "Vlahovic il colpo che più invidio a Corvino". Il dt del Lecce: "Per Lautaro ci rimasi male" 21:34 Serie CTMW Radio Dg Cavese: "Puntiamo intanto a salvezza senza patemi. Dobbiamo consolidarci in C" 21:30 Serie A Ag. Ilicic: "Vederlo in campo all'Europeo un orgoglio. Non ha voglia di smettere" 21:26 Calcio esteroUfficiale Soyuncu da Mou: accordo con l'Atletico Madrid, resta al Fenerbahce a titolo definitivo 21:22 Serie ATMW Sartori sui gioielli del Bologna: "Zirkzee al 99,9% andrà via. Calafiori vorremmo tenerlo" 21:18 Serie A Nicola si troverà con l'Empoli davanti all'ente conciliatore. Solo dopo l'annuncio del Cagliari 21:15 Serie A Da Cuadrado a Sanchez fino a Sensi: l'Inter saluta cinque calciatori in scadenza di contratto 21:12 Euro 2024 Belgio, Tedesco: "Courtois? Il gol subito non è un problema di Casteels" 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina, Kean buon investimento ma da solo non basta” 21:04 Serie B Marino e l'esperienza al Bari: "Dispiaciuto per l'esonero. Speravo di avere più tempo" 21:00 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Thuram è cresciuto tanto, ma è ancora timido. Può fare di più" 20:57 Calcio esteroUfficiale Guido Rodriguez lascia il Betis a parametro zero: lo attende il Barcellona? 20:53 Serie A Nuno Gomes: "Leao mi piace moltissimo. Se vuole può diventare migliore, ma i fenomeni sono così" 20:49 Serie ATMW Rabiot: "Non mi sorprende l'eliminazione dell'Italia. Rinnovo Juve? Ora non ne parlo" 20:45 Serie A Le strade dell'Inter e Sensi si separano, i nerazzurri: "Magia a ogni tocco. Grazie, Stefano" 20:41 Calcio esteroUfficiale Viti lascia il nido per spiccare il volo: ufficiale la nuova avventura triennale al Las Palmas 20:38 Euro 2024 L'autogol tifa Francia: secondo su tre reti a a Euro 2024. Meno due dal record totale 20:34 Serie BTMW Ad Sassuolo: "Vorremmo tenere Pinamonti e Thorstvedt. Servono per puntare alla A" 20:32 Euro 2024 Francia-Belgio 1-0: le pagelle, il tabellino e il racconto dell'ottavo di finale 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - In 4 salutano l'Inter. Le prime parole dal Gran Galà di Rimini 20:27 Euro 2024 Francia, Kolo Muani: "Un tiro-cross e il pallone è entrato in porta. Penso di essere servito" 20:25 Altre Notizie Genoa, la grande eredità di Sbravati. Un tesoro a tinte rossoblù