Menù Notizie

Le pagelle della Turchia - Söyüncü roccioso, Calhanoglu poco incisivo

di Paolo Lora Lamia
Queste le valutazioni della Turchia, in campo contro il Galles nel Gruppo A di Euro 2020.
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

TURCHIA-GALLES 0-2 (43' Ramsey, 95' Roberts)

Cakir 6 – Si mostra subito reattivo sull’occasione di Ramsey così come in altre azioni gallesi della ripresa, ma può fare poco sui due gol che decidono il match.

Celik 5 – Soffre l’intraprendenza di James sulla sua corsia di competenza, commettendo anche il fallo da rigore che però viene compensato dall'errore di Bale.

Söyüncü 6,5– Si rende protagonista di un paio di recuperi importanti, che impediscono a Moore e Bale di andare in gol nel primo tempo. Sempre attento anche nella ripresa, risultando tra i pochi che si salvano nell'undici turco.

Ayhan 5,5 – Sua la principale palla gol turca del primo tempo, alla qualche fanno da contraltare alcuni svarioni difensivi.

Meras 5,5 – Si propone poco sulla fascia sinistra, non catturando l’occhio neanche in fase difensiva. (Dal 73' Muldur 6 – Prova a dare la scossa nel finale con un paio di iniziative offensive)

Yokuslu 6 – Dà un contributo maggiore come aiuto alla retroguardia in fase di non possesso, piuttosto che nel momento in cui deve impostare l’azione. (Dal 46' Demiral 6 – Tenuto inizialmente in panchina, nel finale sfiora di testa il possibile 1-1.

Under 5,5 – Un paio di iniziative offensive per l’ex giocatore della Roma, che risulta tra i più intraprendenti dell’attacco turco. Cala vistosamente nel corso della ripresa. (Dall'83' Kahveci s.v.)

Tufan 6 – Tanta sostanza in mezzo al campo, oltre a qualche inserimento in fase offensiva. (Dal 46' Yazici 5,5 – Parte con buon piglio all'inizio del secondo tempo, non riuscendo però a dare la svolta sperata)

Calhanoglu 5 – Dovrebbe essere il fulcro della manovra turca, ma al di là di un paio di manovre avviate con qualità di vede poco sia nell'ultimo passaggio che in fase di conclusione.

Karaman 5,5 – Si vede poco negli ultimi metri non migliorando con il passare dei minuti. (Dal 75' Dervisoglu 6 – Nella parte finale del match è tra i giocatori in maglia rossa che credono maggiormente nella rimonta)

Yilmaz 5 – Si danna l’anima lottando senza sosta con i difensori gallesi, non riuscendo però a creare grossi problemi a Ward e sbagliando un gol clamoroso ad inizio ripresa.

Şenol Güneş 5 – La sua Turchia è leggermente più intraprendente rispetto alla sfida con l’Italia, ma comunque poco pericolosa e con anche delle fragilità a livello difensivo.

Altre notizie
Domenica 26 Maggio 2024
13:34 Serie C Torres, Scotto: "Il calcio è fatto di episodi, ci vuole anche un po’ di fortuna" 13:30 Serie A P NEWS ore 13 - Napoli-Conte, parti vicini. Atalanta-Gasperini, lavoro in corso 13:26 Calcio estero Ten Hag sbotta con un giornalista: "Non sai nulla! Il Man United era una discarica al mio arrivo" 13:23 Serie ATMW Atalanta, cambio di programma per il Torino: Ederson resta a casa a scopo precauzionale 13:19 Serie C Vicenza, Della Morte: "Volevo il gol, ma è più importante è il passaggio del turno"
13:15 Serie A Milan, Pioli: "Futuro? Non so niente, sono troppo legato al club per pensare ad altro" 13:11 Calcio estero Mbappé saluta il PSG: "Le emozioni vissute qui non le proverà da nessun'altra parte" 13:10 Le Statistiche Il tratto in comune tra Nicola e De Rossi. Il tecnico degli azzurri con la Roma... 13:08 Serie ATMW Conte allenatore, Oriali team manager: Napoli vicino all'intesa totale, domani possibili annunci 13:04 Serie C Padova, Peghin: "Questi playoff non sono andati bene. Mirabelli? Vedremo che fare" 12:56 Euro 2024 Milan, Maignan mercoledì nel ritiro della Francia: proseguirà a Clairefontaine il recupero 12:53 Serie A Roma, quanti con la valigia in mano: sono otto i giocatori pronti a lasciare Trigoria 12:49 Serie C Benevento, Paleari: "Volevo tenere la porta inviolata. Il gruppo è unito, ora la Carrarese" 12:45 Serie A Milan, Sacchi dà il "benvenuto" a Fonseca: "Mi aspettavo un nome più importante" 12:41 Calcio estero Morata occasione di mercato: clausola bassa per liberarsi dall'Atletico Madrid, i dettagli 12:38 Serie A Inter, oggi Audero sarà titolare ma non ripesterà in nerazzurro: sul portiere c'è il Como 12:34 Serie C Torres, Greco: "Questi ragazzi hanno fatto un’annata straordinaria. Futuro? Valuteremo" 12:32 Le Statistiche 16 anni senza gioie per l'Empoli con la Roma. Le difficoltà ad inizio ripresa 12:30 Serie A Milan, Pioli: "Ciclo finito, abbiamo dato tutto. Le critiche? Credo siano normali" 12:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Inter: ampio turnover per entrambe 12:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo: Immobile in vantaggio su Castellanos 12:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Udinese: Cheddira centravanti nello spareggio salvezza 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, tutto pronto per l'annuncio del triennale a Kompany: al Burnley 12 milioni 12:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Roma: Nicola si affida all'attacco leggero 12:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Lecce: Raspadori riferimento del tridente azzurro 12:23 Serie A Le pagelle di Simy: l'eroe che non ti aspetti. Entra e cambia la partita con una doppietta 12:22 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Torino: Miranchuk e Lookman a supporto di Touré 12:19 Serie C Avellino, Pazienza: "Preso un gol evitabile, ma per fortuna non ci siamo disuniti" 12:15 Serie A Verona-Inter, i convocati di Baroni: tanti giovani per i gialloblù 12:13 Serie B Ag. Darboe: "Riportare la Sampdoria in serie A sarebbe una sfida suggestiva"