Menù Notizie

Le pagelle della Spagna - Morata è un flop, le scelte di Luis Enrique non pagano

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Unai Simon 6 - Praticamente mai impegnato.
Marcos Llorente 6.5 - Ha il grande merito di salvare un gol praticamente fatto dalla Svezia nella loro unica occasione creata.
Laporte 6.5 - Naturalizzato last minute, lanciato titolare dopo esser stato provato 10 giorni fa contro il Portogallo, è a suo agio nella retroguardia e la costruzione del gioco passa spesso dai suoi piedi.
Pau Torres 6 - Come Laporte, il suo compito è prevalentemente impostare più che marcare.
Jordi Alba 6.5 - Tocca quasi lo stesso numero di palloni dell'intera nazionale svedese. Accompagna la manovra ed è praticamente un'ala aggiunta.
Koke 6.5 - Il più dinamico del centrocampo, innesca in avanti i compagni di squadra, disegna nel primo tempo una splendida traiettoria che Olmo quasi traduce in gol, trovando la grande risposta di Olsen. (Dall'87' Fabian Ruiz sv).
Rodri 6.5 - Scherma bene davanti alla difesa, si fa valere nel gioco aereo ed è come sempre preciso in fase d'impostazione. (Dal 66' Thiago Alcantara 6 - Entra bene in partita).
Pedri 6 - Con i suoi 18 anni, 6 mesi e 20 giorni è il più giovane giocatore della Spagna a giocare un Europeo, lui fa vedere buone giocate ed è spesso cercato dai compagni di squadra anche se non trova lo spunto decisivo.
Ferran Torres 5.5 - Poco brillante, il muro svedese si rivela efficace contro di lui.

(Dal 74' Oyarzabal sv).
Morata 5 - Vince il ballottaggio con Gerard Moreno tra lo stupore generale e non riesce a smentire i suoi detrattori, che chiedevano il bomber del Villarreal. Statico, ha una grande occasione nel primo tempo che spreca malamente. Alla fine si arrende anche Luis Enrique. (Dal 66' Sarabia 6 - Impatto positivo per il giocatore del Paris Saint-Germain che si distingue per alcune buone giocate).
Dani Olmo 6 - Ha il merito di costruirsi le migliori occasioni da gol della serata, Olsen però vince il duello. Lentamente, nella ripresa, il suo rendimento cala. (Dal 74' Gerard Moreno 6 - Prova a scuotere la partita e nel finale ha una grande occasione dal gol, trovando però un Olsen reattivo).
Allenatore Luis Enrique 5.5 - Punta su diversi giocatori giovani, forse anche troppi. La scelta di Morata al centro dell'attacco è accolta con scetticismo, purtroppo per lui giustificato. Il Tiki Taka contro il catenaccio a oltranza non funziona e tarda nell'apporre le correzioni. Al resto ci pensa Olsen, che nega alla sua squadra una vittoria che sarebbe stata meritata.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici"