Menù Notizie

Le pagelle della Russia - Cherchesov è un disastro totale. Ma non è l'unico

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Imago/Image Sport

BELGIO-RUSSIA 3-0

Shunin 5 - Nell'occasione del raddoppio di Meunier può essere considerato suo l'assist che regala il tiro a porta vuota. Incolpevole sulla doppietta di Lukaku, ma certo non sicuro.
Fernandes 5,5 - Il meno peggio nella retroguardia, semplicemente perché se è vero che soffre Carrasco, almeno davanti va a mettere i brividi a Courtois.
Barinov 5 - Non proprio un baluardo invalicabile. Viene sostituito a fine primo tempo, ci sarà anche un motivo (dal 46' Diveev 5 - Si fa bruciare da Lukaku sul terzo gol. Verrebbe da dire che non è semplice, ma sembra troppo tenero).
Dzhikiya 6 - Almeno ci prova. Si batte, mette la pezza qui e là, entra in scivolata, leonino. Non come gli altri, insomma.
Semenov 4 - Francamente inguardabile nell'occasione del gol di Lukaku, sembra perdere il contatto con il pallone. Banda del buco.
Zhirkov 5 - Fra poco compirà 38 anni. Scivola su Meunier e non è solamente colpa sua, visto che viene ingannato da Shunin. Poi viene sostituito (dal 43' Karavaev 5,5 - Meglio, ma di poco).
Zobnin 5 - Non si fa vedere praticamente mai (dal 63' Mukhin s.v.)
Ozdoev 5 - Dovrebbe essere il metronomo del centrocampo, o quasi. E infatti è giusto utilizzare il condizionale.
Kuzyaev 5,5 - Non demerita poi più di tanto nella mezz'ora in campo, peccato che poi tamponi Castagne e la sua partita finisca lì (dal 30' Cheryshev 5 Non si vede mai, è anche indisponente. E infatti Cherchesov lo toglie (dal 63' Miranchuk 6 - Almeno prova qualche serpentina per svegliare l'attacco, pur senza incidere).
Golovin 5,5 - Giocatore di altissima qualità, ma anche lui viene lasciato un po' troppo solo per cercare di inventare.
Dzyuba 5,5 - Botte da orbi, sia per lui che per i difensori avversari. Però un po' lento e macchinoso quando c'è da calciare verso la porta).

Cherchesov 4 - Il peggiore di tutti. Squadra senza né capo né coda, toglie Kuzyaev e mette Cheryshev, peccato che poi debba sostituirlo con Miranchuk. Zhirkov si fa male e invece di cambiarlo al 45' lo fa al 42', sprecando uno slot. Malissimo, davvero.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano