Menù Notizie

Lazio, ag.Immobile: "Bisogna alzarsi in piedi per Ciro. Mercato? Ha un contratto"

di Daniel Uccellieri
Fonte: lalaziosiamonoi.it
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Marco Sommella, agente di Ciro Immobile, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte: "Scarpa d'oro per Immobile? In Italia l'hanno vinta solo in tre. Se pensi a tutti gli attaccanti italiani che ci hanno sempre invidiato da Paolo Rossi e Gigi Riva in poi e quanti di questi non l’hanno mai vinta... Chi gioca a calcio o chi lo vive sa quanto è difficile fare gol in tutte le categorie. Ciro segnava tanto con i giovani e lo fa anche oggi che ha 30 anni, ma attenzione non si deve dare tutto per scontato. Ci sono campioni che fanno la metà di quello che fa lui. Non è facile fare ogni stagione circa 25 gol, inoltre ricordo che è stato il giocatore che ha segnato di più al torneo di Viareggio, tre volte capocannoniere in Serie B... se guardiamo al passato nessun italiano ha avuto mai i suoi stessi numeri. Potrà piacere o meno ma i numeri nel calcio contano. Lui gioca in una buona squadra, ma non in una corazzata, e questo ancora di più deve evidenziare il suo valore. Ciro ha lavorato tanto per arrivare dove è ora e l'aspetto più bello è che oggi è un esempio per i ragazzi come lo erano in passato Vialli, Paolo Rossi o Roberto Baggio".

Gattuso lo voleva?
"Non facciamo chiacchiere da bar, siamo qui per esaltare il giocatore, bisogna dare merito a quello che ha fatto e che non deve essere dato per scontato. Non gli si riconosce mai abbastanza ma la forza di Immobile è stato fregarsene delle persone che hanno dato giudizi affrettati. Quando c'è un ragazzo italiano che fa una roba del genere bisogna alzarsi in piedi. Tre giorni fa un quotidiano metteva in risalto il fatto che in Nazionale non rendesse allo stesso modo come nel club, ma non può essere giudicato il suo lavoro con l'Italia quando la Nazionale è in difficoltà da anni, non di certo per colpa solo sua".

Arriveranno tanti club per Immobile ora?
"Sono abituato a confrontarmi e vedere le situazioni giorno per giorno. Oggi ha un contratto con la Lazio, chi lo vuole deve bussare alla porta di Lotito che non è una persona con cui è proprio facile trattare. Quello che sarà domani, dopodomani o tra un mese io non lo so. Il mercato chiude il 5 ottobre e solo Dio sa cosa può succedere".

La Scarpa d'Oro?
"La gratificazione è l'aver messo in fila dei mostri sacri quali Messi e Ronaldo. Negli ultimi anni le scarpe d’oro le hanno vinte solo loro più Lewandowski e Suarez. Guardiamo dove giocano e dove gioca Ciro".

Se è dispiaciuto per non aver segnato il 37esimo gol? "No, l'importante è l'aver raggiunto il record. Anche qualche anno fa quando diventò capocannoniere in coabitazione con Icardi la sua soddisfazione è stata semplicemente aver raggiunto quell'obiettivo ed essere entrato nell’albo d’oro. Fa nulla dover dividere il primato con Higuain".

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
09:18 Rassegna stampa Roma, un leader per la difesa: Ghisolfi studia il colpo Hummels a parametro zero 09:15 Euro 2024 Spalletti, anche il bastone dopo il 2-1. E un messaggio: "Vincere? Conta giocar bene" 09:13 Rassegna stampa Napoli, Lukaku fa rima con Conte. Ma il Chelsea vuole 44 milioni di euro 09:08 Rassegna stampa Lazio, accelerata al mercato dopo la protesta dei tifosi: tutti i nomi, da Noslin a Samardzic 09:00 Serie AEsclusiva TMW Italia, buona la prima. Martorelli: “Azzurri bravi a reagire”
08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La Spagna vince e convince: 3-0 alla Croazia al debutto europeo 08:53 Rassegna stampa Theo Hernandez gela il Milan, il Bayern Monaco e il Real tentano il francese 08:48 Rassegna stampa L'Equipe: "Thuram coinvolge i Bleus". L'interista si esprime sulle elezioni francesi 08:43 Rassegna stampa Il Napoli riparte dalla difesa: occhi puntati su Buongiorno, il Torino chiede 45 milioni 08:38 Rassegna stampa Giaccherini su Motta: "Penso sia la scelta migliore per la Juve, ha idee innovative" 08:33 Rassegna stampa Milan a caccia di un attaccante, torna di moda Guirassy: clausola da 17,5 milioni 08:30 Serie A Hellas Verona, è ufficialmente partito il nuovo corso targato Zanetti 08:28 Rassegna stampa Roncone (CorSera) sugli azzurri: "Lampi di genio di Luciano, si può sperare" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Azzurri, che carattere: la partenza è stata orribile, ma la reazione buona" 08:15 Serie A Atalanta, riscattato ufficialmente De Ketelaere. Il belga è rinato dopo un anno a Bergamo 08:13 Rassegna stampa L'Italia vince 2-1 all'esordio, Condò: "Uno sguardo sull'abisso, Chiesa la luce" 08:08 Rassegna stampa La prima del Corriere Fiorentino: "Poco viola". Solo due "fiorentini" agli Europei 08:03 Rassegna stampa Torino-Vanoli, semaforo verde: Di Francesco dice sì al Venezia, domani la svolta 08:00 Serie A Lazio, l’unione del popolo laziale e il solito muro eretto da Lotito 08:00 Serie A Barella l'insostituibile di questa Italia. E Spalletti nel post-gara ringrazia... l'infortunio 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Partenza choc, poi l'Italia vince. Notte magica dai bastioni al Liston" 07:56 Editoriale Anche noi abbiamo un fenomeno: Barella. Dobbiamo essere più cattivi in fase conclusiva. Donnarumma decisivo. Ma che brividi per quel gol subito all’inizio 07:54 Altre Notizie La morte di Matija Sarkic: non chiare le cause del malore 07:53 Rassegna stampa L'Italia vince a Dortmund, il Secolo XIX: "Buona la prima" 07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Italia e Barella, buona la prima". L'ex rossoblù sigla la rete del 2-1 07:45 Serie A Roma-Svilar, l’uomo del futuro col contratto da ridiscutere 07:43 Serie A Juventus all'opera, Wendell e Luis Henrique: Motta la vuole brasiliana 07:38 Rassegna stampa La Stampa titola: "Brivido azzurro". 2-1 all'Albania, rischio pari beffa nel finale 07:33 Serie A L'Italia vince 2-1 contro l'Albania in rimonta. l Mattino: "Brivido" 07:30 Serie A Le parole di Theo dalla Francia dopo quelle di Ibra: il punto