Menù Notizie

Zaniolo apre al ritorno in Serie A e alla Fiorentina, le cifre del possibile trasferimento

TMW
di Dimitri Conti
Fonte: Niccolò Ceccarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nelle prossime settimane può incendiarsi la pista di mercato che promette di riportare Nicolò Zaniolo (24 anni) in Italia. Reduce da un ultimo anno e mezzo complicato tra Galatasaray e Aston Villa, il centrocampista offensivo classe 1999 ha voglia di tornare a calcare il palcoscenico del calcio italiano e sul suo conto si sta facendo sempre più concreto e pressante l'interessamento della Fiorentina.

Zaniolo, che in viola peraltro ha fatto 6 anni di trafila giovanile dal 2010 al 2016 prima di andarsene alla Virtus Entella dove ha avuto la possibilità di esordire tra i professionisti, nei giorni scorsi - secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com - ha aperto con decisione alla possibilità di tornare in Serie A per vestire la maglia della Fiorentina e adesso i viola, assieme al suo entourage, cercano la soluzione migliore per arrivare a un accordo con il Galatasaray che detiene il cartellino dopo averlo acquistato per 16,5 milioni di euro.

Di mezzo c'è anche il profilo di Sofyan Amrabat. Il centrocampista marocchino piace molto alla società turca, che sarebbe disposta ad inserire il suo cartellino nella trattativa con la Fiorentina. Da capire se tutti i tasselli si incastreranno, ma la Viola vuole spingere sul pedale del gas per portare a termine il tutto. La base per l'operazione tra Gala e Viola potrebbe svilupparsi su un prestito oneroso (2,5 milioni di euro) con prestito con obbligo di riscatto condizionato a 13-14 milioni di euro. Può essere la settimana dell'accelerazione decisiva. Su Zaniolo è segnalata anche l'Atalanta.

Altre notizie
Venerdì 28 Giugno 2024
11:49 Serie CTMW Radio Schwoch: "Il Vicenza merita la B. Giusto ripartire da Vecchi, serviranno rinforzi in attacco" 11:45 Serie ATMW Godfrey a Milano per le visite mediche con l'Atalanta. Le immagini e tutti i dettagli dell'operazione 11:42 Euro 2024 Svizzera, il dirigente Tami: "Contro la Germania abbiamo capito che abbiamo qualità" 11:39 Serie ATMW Radio Ponciroli: “Spalletti in confusione, ma possiamo farcela con la Svizzera” 11:38 Serie A Roma, pressing su Le Fee del Rennes: offerti 15 milioni. Accordo con il giocatore
11:34 Serie C Donnarumma saluta il Padova: "Me ne vado ma non per mia volontà, grazie di tutto" 11:30 Serie A Un Thuram per la Juve. Damiani: "Khephren non ha la fisicità del fratello, ma è più elegante" 11:26 Euro 2024 Freuler: "Contro l'Italia dovrà essere la nostra migliore prestazione degli ultimi anni" 11:23 Euro 2024 Dzemaili: "Svizzera, l'uomo fondamentale è Ndoye. Sta facendo cose che nessuno si aspettava" 11:19 Serie CTMW Radio Vis Pesaro, il ds Menga: "Ripartiamo da Stellone, progetto serio e ambizioso” 11:15 Serie A Ieri Douglas Luiz, poi assalto a Thuram e Koopmeiners: il nuovo centrocampo della Juve 11:12 Euro 2024 Aebischer avvisa l'Italia: "Vogliamo vincere, non avvertiamo una pressione maggiore" 11:08 Serie A Como, Varane è la pazza idea per la difesa: a frenare è l'ingaggio del francese 11:04 Serie B Modena, Bisoli ha fatto due richieste sul mercato: Defrel in attacco e Caldara in difesa 11:00 Serie ATMW Dalla Premier all'Atalanta, ecco Godfrey. Il difensore inglese è sbarcato a Linate 10:56 Calcio estero Il calcio portoghese piange Manuel Fernandes. Mourinho addolorato: "Il primo a credere in me" 10:53 Euro 2024 Manicone: "L'Italia deve fare l'Italia. Domani vedo grande equilibrio. Il mio pronostico" 10:49 Serie B Bari, chiesto alla Fiorentina il prestito di Bianco. Per l'attacco l'ultima idea è Della Morte 10:45 Serie A Noslin-Lazio si chiude in 72 ore, ecco le cifre. Affare slegato da Cabal 10:42 Calcio estero Gli USA denunciano commenti razzisti dopo il KO con Panama: "Condanniamo fermamente" 10:38 Serie A Ndoye costoso: l'Inter può trattenere Dumfries anche senza rinnovo 10:34 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: Bonera al Milan Futuro. Baldini approda al Lecco 10:30 Serie A Inzaghi, rinnovo prima del ritiro? Obiettivo annuncio il 12 luglio in conferenza 10:26 Calcio esteroUfficiale Rinforzo di spessore per il Palmeiras: 8,5 milioni all'Internacional per Mauricio 10:23 Serie A Bologna, in chiusura Juan Miranda del Betis. Già oggi le possibili visite mediche 10:19 Altre Notizie Inter, ecco le prime anticipazioni sulle tre maglie per la stagione 2024-2025 10:15 Serie A Juve, non solo Douglas Luiz: rispunta Sancho, è il nome forte per le fasce 10:12 Calcio esteroUfficiale QPR, Begovic saluta: l'ex portiere del Milan non ha rinnovato il contratto 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, gli 11 consigliati per gli ottavi di finale 10:08 Serie A Inter, sempre vivo l'interesse per Gudmundsson: prestito con obbligo la formula