Menù Notizie

Napoli, ecco Conte, accordo fino al 2027. L’annuncio nelle prossime ore. Primo punto tenere Kvara. Juventus, da Koopmeiners a Zirkzee: ecco tutti gli obietttivi di mercato

di Niccolò Ceccarini
Foto

Antonio Conte sarà il nuovo allenatore del Napoli. Ormai non ci sono più dubbi. Nelle prossime ore potrebbe già arrivare l’annuncio del presidente De Laurentiis. Il grande corteggiamento alla fine ha portato i frutti sperati e così Conte firmerà un contratto di 3 anni intorno ai 7 milioni di euro. Gli ultimi dettagli relativi alla composizione dello staff e dei diritti di immagine sono stati risolti. Insomma l’avventura di Conte al Napoli è pronta per cominciare. Le intenzioni di De Laurentiis sono evidenti. L’obiettivo è tornare subito a lottare per lo scudetto. E il primo passo che il club azzurro vuole fare è trattenere Kvaratskhelia. Il Paris Saint Germain ha presentato un’offerta quasi irrinunciabile superiore ai 100 milioni di euro ma il club azzurro non intende prenderla in considerazione. Anche perché già perderà Osimhen e quindi ecco che l’esterno georgiano diventa imprescindibile nel progetto di Conte. Il Paris non mollerà facilmente ma il Napoli vuole resistere e allo stesso tempo tratta il rinnovo di Kvara, con il presupposto di allungare il contratto attualmente in scadenza nel giugno 2027 e aumentare sensibilmente l’ingaggio. C’è la volontà di trovare una soluzione e questo è senza dubbio un aspetto positivo. Un altro punto fermo di Conte è trattenere Di Lorenzo.

E se il Napoli è determinato a rilanciare anche la Juventus è pronta a partire per il suo mercato. Questa che comincia sarà la settimana di Thiago Motta. Tutto dovrebbe essere sjstemato, con l'ex tecnico del Bologna pronto ad iniziare la sua nuova avventura. In casa bianconera la questione finanziaria è sempre molto centrale per cui l’obiettivo sarà quello di consolidare il piazzamento Champions e di migliorare ulteriormente l’aspetto qualitativo della squadra. Per tornare a vincere ci vorrà un po’ di tempo. Questo non significa non avere ambizioni ma c’è da confrontarsi anche con la realtà, che impone la sistemazione del bilancio. Sul fronte del mercato quindi tutto passerà dal budget a disposizione e da eventuali cessioni. Le indicazioni però cominciano ad arrivare. Per la porta la prima operazione sará Di Gregorio, in dirittura d’arrivo con il Monza per 18milioni di euro.

Ora servirà capire chi partirà tra Perin e Szczesny. Nel reparto difensivo la situazione è in evoluzione. In questo settore i punti di domanda in caso di offerte sono rappresentati da Danilo e Bremer. Se dovessero arrivare proposte alte la Juventus potrebbe prenderle in considerazione. In quel caso le opzioni da tenere presenti sarebbero Calafiori, Di Lorenzo e Buongiorno, ma non solo. A centrocampo non ci sono più segreti. Il primo grande obiettivo rimane Koopmeiners. La Juventus lo ha messo nel mirino da tempo. Sarebbe il giocatore ideale per aumentare il livello nonostante una valutazione superiore ai 50 milioni di euro. Piace molto anche Ederson, uno dei grandi protagonisti della finale di Europa League vinta dall’Atalanta contro il Bayern Leverkusen. Per quello che riguarda l’attacco tutto ruota intorno a ciò che accadrà sul fronte Vlahovic e Chiesa. Tenendo presente anche che Kean è quasi certamente in uscita. Il nome forte è quello di Zirkzee, che ha una clausola rescissoria intorno ai 40 milioni di euro.

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
22:22 Serie ATMW Genoa, Zangrillo: "Marotta vorrebbe che gli regalassi Gudmundsson. Lo dico senza malignità" 22:19 Serie DTMW L'esperto Di Emma fa gola in Serie D. Ma c'è anche la pista che porta in Albania 22:15 Serie ATMW Zaniolo domani fa le visite con l'Atalanta, decisivo lo sforzo di Percassi: la ricostruzione 22:11 Calcio estero Palhinha dal Fulham al Bayern Monaco, sorride anche lo Sporting: ecco quanto incasserà 22:08 Serie A Canada, il ct Marsch: "Buchanan tornerà più forte che mai. Il nostro cuore è con lui"
22:04 Euro 2024 Eroe del Portogallo, ma portiere per caso: "All'inizio Diogo Costa non voleva giocare in porta" 22:00 Serie A Pozzo: "Stufo di vedere l'Udinese difendere a 5. Per questo ho scelto Runjaic" 21:56 Serie A Varane al Como? Il difensore non ha ancora deciso: "Valuterò, non ho fissato una scadenza" 21:53 Serie A Bologna, dal 22 luglio al 5 agosto in ritiro a Valles: il programma delle amichevoli 21:50 Serie ATMW Zaniolo all'Atalanta, raggiunto l'accordo con l'Atalanta: i dettagli del trasferimento 21:49 Serie CTMW L'Avellino mette gli occhi in casa Catanzaro. Nel mirino ci sono Scognamillo e Sounas 21:45 Serie A Gravina: "La conferma di Buffon era il primo obiettivo per il rilancio della Nazionale" 21:41 Calcio estero Argentina, buone notizie per Scaloni: Messi in gruppo, sarà a disposizione per l'Ecuador 21:38 Serie ATMW "StraordinAria", la campagna abbonamenti del Genoa: "Andremo incontro ai tifosi" 21:34 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: Inzaghi, Caserta e Martusciello completano il quadro 21:30 Serie A Roma, dalla Spagna: Paredes offerto al Barcellona. I blaugrana per ora dicono no 21:26 Calcio esteroUfficiale Saint-Etienne, Moueffef non lascia ma raddoppia: annunciato il rinnovo di contratto 21:22 Serie ATMW Porrà: "Ho dipinto Spalletti come un lucido visionario ma ho cannato completamente" 21:19 Serie B Una vita ad Empoli, era con Spalletti e Sarri. Chi è Martusciello, neo tecnico della Salernitana 21:16 Serie BTMW Mantova, idea di grido per l'attacco: si pensa a Lasagna. Ma resta il nodo ingaggio 21:15 Serie A Dopo Thuram, Sabatini ci ricasca: "Di Gregorio rispetto a Szczesny per la Juve è un downgrade" 21:11 Euro 2024 Spagna, Yamal replica a Lehmann: "Vedremo se saremo davvero piccoli e innocenti" 21:08 Serie A Il Canada conferma: "Intervento riuscito. Non vediamo l'ora di rivedere Buchanan in campo" 21:05 Serie CUfficiale Monopoli, in difesa c'è il rinnovo di Cascella. Contratto annuale con opzione 21:00 Serie A Chi al posto di Martinez? Il ds del Genoa: "Non c'è fretta. Qualcuno in linea con i parametri" 20:56 Calcio estero Arsenal, il rientrante Nuno Tavares ha già le valigie pronte: spunta una pista in Eredivisie 20:52 Serie ATMW Montali: "Troppe pressioni alla Juve per Motta? Chi va lì sa che deve giocare per vincere" 20:49 Serie B Bari, nuova idea per la porta: spunta il serbo Radunovic del Cagliari 20:45 Euro 2024 Italia, Scamacca: "Questo dolore durerà per un po', ma sappiamo dove vogliamo essere" 20:42 Euro 2024 Albania, il CT Sylvinho verso la conferma. Duka annuncia: "Finalizzeremo presto l'operazione"