Menù Notizie

TMW RADIO - Brunelli: "Italiane in Champions? Fiorentina 50/50, per la Juve quasi impossibile"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Archivio Tutto Calcio Femminile 2020
TMW Radio
Archivio Tutto Calcio Femminile 2020
Tutto Calcio Femminile con Luca e Jacopo Calamai. In collegamento Gaia Brunelli e Simone Mazzoncini
00:00
/
00:00

Gaia Brunelli, giornalista di Sky Sport che segue con attenzione il calcio femminile, si è collegata con TMW Radio nel corso della trasmissione Tutto Calcio Femminile, iniziando dal match tra Fiorentina e Milan: "In settimana ho intervistato alcune delle protagoniste, e tutte dicono che la partita la attendono da tanto, perché era quella dello scorso febbraio che non si è giocata sul campo ma è stata decisa dall'algoritmo. Si ritrovano con situazioni differenti di classifica, il Milan a 21 punti e la Fiorentina a 13, con le viola che si sta però ritrovando dopo che il meccanismo si era un pochino rotto per via delle voci di mercato su Bonetti".

C'è anche Napoli-Juventus. Si può immaginare un risultato diverso da un 2 schiacciante?
"Penso che la Juve atleticamente non è nel miglior periodo di forza, la Guarino avrà calibrato le forze anche per l'impegno europeo, dove magari sperava in un sorteggio più magnanimo... Invece sarà praticamente impossibile, e di fatto il Napoli avrà più chance che non la Juve col Lione. Anche perché ci tengono molto, ed è questione di tempo perché trovino le dinamiche giuste per la Serie A".

Quante possibilità hanno le italiane in Champions?
"L'impegno della Fiorentina è fattibile, direi almeno 50 e 50 con lo Slavia Praga. Hanno esperienza, ma pure le viola ne hanno affrontate di sfide importanti e squadre forti. Possono provare a far bene al Franchi, cercando di non subire gol per giocarsela là. Mentre per la Juve, purtroppo, come dicevo prima, ci credo poco... Il Lione è veramente una squadra formidabile, e se ci fosse stata la Hegerberg neanche me l'avreste fatta la domanda. Sarà bello vedere a che livello siamo...".

Qui sotto il podcast con l'intervento integrale!

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici"