Menù Notizie

Le pagelle della Francia Femminile - Geyoro ingiocabile: tripletta! Bene Katoto e Diani

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Francia-Italia 5-1

FRANCIA
Peyraud-Magnin 6,5 - Il portiere della Juventus compie un ottimo intervento su Bonansea dopo appena quattro minuti, sul risultato di 0-0, poi assiste allo show delle compagne di squadra. Non ha colpe sul gol della bandiera siglato da Piemonte.

Perisset 6,5 - Molto pimpante sulla corsia di sua competenza, quando affonda il colpo non viene quasi mai contrastata nella maniera corretta dalle avversarie.

Tounkara 6,5 - L'Italia crea pochissime occasioni in zona offensiva e per il reparto centrale transalpino, di fatto, è una serata più che tranquilla.

Renard 6,5 - Vale lo stesso giudizio espresso per Tounkara: le azzurre spaventano piuttosto raramente la difesa francese, che proprio per questo motivo non viene chiamata ad interventi particolarmente complicati.

Karchaoui 6,5 - Fornisce a Katoto il pallone del 2-0. Sulla sinistra fa ciò che vuole, quando scatta in velocità crea più di un fastidio alla retroguardia italiana. Dall'87' Baltimore s.v.

Geyoro 9 - Non ha rivali: parte a razzo e finisce a razzo, concludendo la sua serata con una meravigliosa tripletta che la proietta già al vertice della classifica marcatrici. Non sbaglia nulla, è semplicemente devastante. Dal 67' Dali 6 - Entrata a partita ampiamente chiusa, non riesce a mettersi in mostra.

Bilbault 6,5 - Gestisce senza la minima sofferenza le operazioni al centro del campo: è tutto facile non solo per meriti propri ma anche per demeriti della nazionale di Bertolini.

Toletti 6,5 - Nel primo tempo si rende protagonista dell'assist per la quinta marcatura della Francia. Nella ripresa compie un buon intervento nella propria area di rigore su Linari, negando all'azzurra la rete dell'1-5.

Diani 8 - Scatta dai blocchi di partenza con una voglia incredibile di far la differenza. Pericolosa fin dall'inizio della gara, propizia l'1-0 di Geyoro e poi affonda ripetutamente dalla sua zona del campo "ubriacando" a ripetizione le sue dirette marcatrici. Dal 78' Bacha s.v.

Katoto 8 - Tra le migliori in campo, mette a referto il gol del 2-0 che indirizza la gara sul binario francese e poi va più volte vicina alla doppietta personale. La seconda marcatura non arriva, ma l'assist per il 4-0 di Geyoro può essere una buona consolazione. Dal 78' Sare s.v.

Cascarino 7,5 - Fa tutto nel modo migliore senza mai andare in difficoltà: il gol del 3-0 è solamente la ciliegina sulla torta in una serata praticamente perfetta. Dal 67' Malard 6 - Si fa vedere in qualche ripartenza, ma non è abbastanza cattiva davanti alla porta.

Corinne Diacre 8,5 - Non poteva esserci un inizio di Europeo migliore per la "sua" Francia. La Nazionale transalpina ha dimostrato tutto il suo strapotere sia dal punto di vista fisico che tecnico, rifilando cinque gol ad un'Italia apparsa in enormi difficoltà soprattutto nel corso della prima frazione di gioco. Successo convincente della Francia: ottima la prova del collettivo. L'obiettivo, adesso, è trovare continuità.

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 maggio 00:57 I fatti del giorno Da Empoli-Roma a Frosinone-Udinese: tutte le probabili formazioni della 38^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Le sorprese non mancano nei 30 preconvocati di Spalletti: c'è Fagioli e non Locatelli 00:49 I fatti del giorno Thiago Motta saluta il Bologna. Pronto un triennale da 4,5 milioni con la Juventus 00:45 I fatti del giorno Juventus, caso CR7: il club ha deciso di impugnare il pagamento dei 9,8 milioni di euro
00:42 I fatti del giorno Il ritorno dei campioni. Folla a Zingonia per accogliere l'Atalanta dopo l'Europa League vinta 00:38 I fatti del giorno L'ultima di Ranieri a Cagliari e con i club regala alla Fiorentina il pass per l'Europa 00:34 I fatti del giorno Di Cesare e il Bari festeggiano lo scampato pericolo: sarà ancora B. Ternana in C e contestata 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Fiorentina in Conference, Ranieri saluta. Bari salvo, Ternana in C 00:27 Calcio estero Nizza, il dg Bocquet: "Farioli ha raggiunto l'obiettivo. È stata una grande avventura" 00:24 Serie A Fiorentina, Prade: "Senza palle queste partite non si vincono. Siamo ancora in Europa" 00:23 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Krstovic e Gendrey? Nessuna trattativa col Napoli" 00:20 Serie A Cagliari, l'addio di Ranieri: "Solo una volta sono riusciti a farmi cambiare idea" 00:19 Calcio femminile Juve, Calvo: "Calcio femminile enormemente indietro rispetto al resto d'Europa" 00:15 Serie A Sarri sulla nuova Juventus: "Motta allenatore forte, Giuntoli fuoriclasse assoluto" 00:12 Calcio estero Grealish: "Haaland? È mancato un po' di rispetto. Mai visto uno con la sua etica del lavoro" 00:10 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ottima reazione dopo i due goal subiti" 00:08 Serie A 912 panchine nei maggiori 5 campionati per Ranieri. Solo Wenger ne ha di più 00:07 Serie A Cagliari-Fiorentina 2-3: cronaca, pagelle e tutte le ultime sulla 38^ giornata di Serie A 00:06 Serie AUfficiale Giroud: "All'Europeo le ultime gare con la Francia. Dobbiamo lasciare spazio ai giovani" 00:05 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "E' stata una giornata particolare già da stamani" 00:04 Serie A Fiorentina, ottavo gol in campionato per Bonaventura: eguagliato il suo record personale 00:03 Serie C Ternana, Guida: "Sognavamo un epilogo diverso. Futuro? In Serie C con me" 00:01 Editoriale Come fare calciomercato, la lezione di Atalanta e Bologna: arrivi da squadre piccole, giocatori con voglia di riscatto, 'flop' delle big. Una lezione per le grandi a caccia dell'acquisto milionario a ogni costo 00:00 Accadde Oggi... 24 maggio 2014, Sergio Ramos firma a 10 secondi dalla fine. Il Real vince la Decima 00:00 A tu per tu …con Fabio Lupo
Giovedì 23 Maggio 2024
23:59 Calcio esteroUfficiale Nantes, prosegue l'avventura di Pallois: arrivato nel 2017, ha rinnovato fino al 2025 23:55 Serie A Berisha: "Lecce è diventata la mia seconda casa, immagino il mio futuro qui" 23:52 Serie A Sarri: "Un mese non scalfisce tre anni di Lazio. Con Lotito tutto bene, mai un'interferenza" 23:49 Serie B Bari, Decaro ringrazia Di Cesare: "Il regalo più bello l'hai fatto a noi. Grazie di tutto"