Menù Notizie

La Juventus cade contro il Bayern, ma disputa un grande gara: 2-0 per le tedesche

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus Women, oggi alle 18:45, è scesa in campo allo stadio di Biella Pozzo La Marmora per sfidare il Bayern Monaco. La gara tra le bianconere e le tedesche era valida per la seconda giornata dei gironi di Champions League. La squadra di Canzi era reduce dalla bella vittoria ottenuta contro la Roma, ma soprattutto in Europa la Juventus Women ha raccolto grandi soddisfazioni nel doppio match preliminare contro il Paris Saint-Germain e ha dato seguito a questo successo battendo il Valerenga nel primo match del gruppo stage.

La Juve ci prova ma è il Bayern a passare in vantaggio.
La sfida tra la Juventus Women e il Bayern Monaco è partita con un paio di azioni da entrambe le parti. Ma nonostante un buon avvio delle bianconere al 17º minuto sono passate in vantaggio le tedesche grazie a Dallmann che ha sbloccato il risultato dopo una azione confusa da calcio d’angolo. Dopodiché la Juventus ha provato a refilare e Vangsgaard prima e Boattin poi sono state pericolose. La giocatrice italiana ha addirittura colpito il palo. Inoltre, la squadra di Canzi può anche recriminare visto che al 35º minuto fa un intervento scomposto in area e colpisce Caruso. Dunque, alla Juventus manca un calcio di rigore. Ma le bianconere non mollano e continuano ad attaccare senza però trovare la via del gol.

Niente da fare per la Juventus Women.
Il secondo tempo si apre con una grossa occasione per la Juventus Women, ma Vangsgaard si mangia il gol del pareggio. Le bianconere insistono e ci provano in tutti i modi. Il Bayern Monaco, però, forte del vantaggio può gestire la situazione. Le tedesche al 61º minuto protestano per contatto in area della Juve tra Krumbiegel e Lohmann. Canzi effettua alcuni cambi ma le modifiche apportare non portano i risultati sperati e le bianconere non riescono ad essere pericolose e così al 73º il Bayern Monaco trova lo 0-2 e in seguito ad una mischia in area, Harder da ottima posizione batte Peyraud-Magnin. La Juventus fa ancora qualche cambio e Canzi di gioca la carta Rosucci al posto di Caruso. Le bianconere non riescono a trovare il gol e ad essere pungenti. L’impressione è che il Bayern Monaco sia più forte anche se le ragazze di Canzi ci hanno messo tanto impegno, ma alcuni errori sotto porta alla fine hanno pesato.

Altre notizie
Mercoledì 16 Ottobre 2024
23:23 Serie A Vitale sull'Empoli: "Corsi sa fare calcio, ha preso attaccanti giovani e bravi" 23:19 Serie C Trapani, il portiere Ujkaj verso l'addio a dicembre. Il club guarda agli svincolati 23:15 Serie A Montero jr nella lista dei 60 giovani del Guardian. L'agente: "Vuole la Next Gen e poi la Juve" 23:11 Calcio estero Mamardashvili pensa già al Liverpool: "Lotterò per il posto, anche se Alisson non lascerà" 23:07 Serie A Fiorentina, accordo per il rinnovo di Kouame. Domani la firma fino al 2027
23:04 Calcio femminile UWCL, Arsenal e Manchester City vincono soffrendo. Barcellona travolgente 23:00 Serie A Caso doping, Pogba si difende: "Ho controllato tre volte l'integratore, non sono un imbroglione" 22:56 Calcio estero Turchia rinata, ma il Manchester United può rovinare tutto: vuole Montella come nuovo tecnico 22:53 Serie A Mutu: "Man e Mihaila hanno il carattere per diventare top. A Parma possono migliorare" 22:49 Calcio femminile Roma, Linari: "Periodo un po' così, manca un pizzico di cattiveria. Serve personalità" 22:45 Serie A Inter, Barella da oggi regolarmente in gruppo. Anche Buchanan vicino al rientro 22:42 Calcio estero Tevez pensa di portare l'Independiente in tribunale: "Mi hanno mentito, sono andato lì gratis" 22:38 Serie A Lukaku confessa: "Il Mondiale in Qatar mi ha segnato, ho pianto per tre settimane" 22:34 Serie BUfficiale Dopo oltre 300 presenze in Serie B, Raffaele Schiavi si ritira. Studierà da allenatore 22:30 Serie A Baschirotto: "A 13 anni scartato dal Chievo, a 18 dalla Cremonese. Ne ho passate tante" 22:26 Calcio estero Manchester United in aria: Natale vietato, INEOS taglia i costi per le feste per risparmiare 22:22 Serie A Palladino: "Potevo stare nella confort zone di Monza. Ecco perché ho scelto la Fiorentina" 22:19 Calcio femminile Roma, Spugna: "Galatasaray squadra da rispettare. Dragoni? Serve pazienza" 22:15 Serie A Jovetic: "L'Inter potrebbe rivincere lo Scudetto, ma occhio al Napoli di Conte" 22:12 Calcio estero Clamoroso dall'Argentina: Neymar volerà all'Inter Miami in estate, c'è l'accordo verbale 22:08 Serie A Krol: "Conte ha cambiato il Napoli. Sto rivedendo il Di Lorenzo dello Scudetto" 22:04 Serie CTMW Radio Calori: "Padova e Vicenza hanno ottimi allenatori. Il Perugia deve puntare in alto" 22:00 Serie A Pogba: "Anno difficile, mi sono sentito un leone in gabbia. Ma non mi pento di nulla" 21:56 Calcio estero Spendere 95 milioni per un flop come Antony: adesso lo United vuole spedirlo in prestito 21:53 Serie A Ventura: "Europeo troppo brutto per essere vero. Ora l'Italia gioca da squadra" 21:49 Calcio femminile Juventus Women, Caruso: "Il centrocampo a tre mi valorizza maggiormente" 21:45 Serie A Ambrosini: "Perplesso dal Milan: troppe volte mi dà l'impressione di non essere squadra" 21:41 Calcio estero Real, Alexander-Arnold fa gola: il Liverpool si sta rassegnando, l'affondo già a gennaio? 21:38 Serie A Mencucci: "L'anno scorso la Fiorentina ci ha salvati. Pongracic tornerà quello di Lecce" 21:34 Serie B Carrarese, torna in gruppo Hermannsson. Svolge lavoro personalizzato Shpendi