Menù Notizie

La A femminile scalda i motori: Roma per il tris, Juve e Fiorentina le rivali. Occhio al Como

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di luca.bargellini

La Serie A Femminile scala i motori in vista di venerdì quando prenderà il via la stagione 2024/25. Ad aprire le danze sarà la Fiorentina, che aveva chiuso al terzo posto nella passata annata, che ospiterà in Napoli Femminile salvatosi allo spareggio contro la Ternana. In serata invece scenderanno in campo le campionesse in carica della Roma in un derby con la neopromossa Lazio. Sabato spazio invece alla rinnovata Inter di Piovani che sfiderà la Sampdoria dell’ex Milan Corti, mentre domenica chiuderanno il turno Juventus e Milan: le bianconere andranno a fare visita al Sassuolo, mentre le rossonere se la vedranno in casa di un Como Women completamente rinnovato dopo l’arrivo della Mercury/13 e che sogna in grande in questa stagione.

Pronostici - La Roma partirà da grande favorita andando alla caccia del terzo Scudetto di fila con Juventus e Fiorentina che proveranno a insidiarla per tornare a cucirsi sulla maglia il tricolore. L'Inter sarà invece chiamato a crescere ancora e inserirsi quantomeno nella lotta per un posto nella prossima Champions League, mentre il Milan dovrà mettersi alle spalle un'annata terribile come quella appena passata. Attenzione poi al Como Women, che da quest'anno può contare su una proprietà ricca e ambiziosa, che proverà ad alzare ancora l'asticella e inserirsi nella lotta per i primi cinque posti che valgono la Poule Scudetto.

Sassuolo e Sampdoria partono per vivere un campionato tranquillo senza rischiare di essere risucchiate nella lotta per l'ultimo posto, l'unica che vale la retrocessione (dal prossimo anno il campionato infatti sarà a 12 e non più a 10 squadre), con Lazio e Napoli Femminile che invece avranno come obiettivo primario quello di mantenere la categoria.

Serie A, 1ª giornata
Venerdì 30 agosto
Ore 18:00

Fiorentina-Napoli Femminile
Ore 21:05
Lazio-Roma
Sabato 31 agosto
Ore 18:00

Inter-Sampdoria
Domenica 1 settembre
Ore 18:00

Sassuolo-Juventus
Ore 20:30
Como Women-Milan

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi