Menù Notizie

Juve Women, Gama: "Il professionismo ci permette di giocare con tutele. Vialli un esempio"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuta a "Timeline" su Rai Tre, il capitano della Juventus e della Nazionale italiana femminile Sara Gama ha commentato: "Il professionismo? Prima di noi tante generazioni ci hanno provato ma serviva il contesto favorevole che un po’ è arrivato ed un ‘po’ abbiamo creato. Importante perchè ci permette di giocare con delle tutele - riporta TuttoJuve.com. Si tratta non solo di stipendio che non è cambiato ma di basi come pensione, inail, maternità completa in modo che ognuno possa lavorare in maniera serena. Il sacrificio nel calcio? L’ingrediente principale che ti fa apprezzare cosa hai raggiunto. Non credo che abbia lo stesso gusto una cosa raggiunta facilmente. Si fanno quando una cosa per te vale, quando hai passione per fare qualcosa ti accorgi a posteriori dei sacrifici fatti, è la via per raggiunger equello che ti piace fare e gli obiettivi che hai. Io un modello? Ci sono arrivata naturalmente, non era un obiettivo, tutte noi abbiamo imparato negli ultimi anni il fatto che improvvisamente abbiamo avuto rilevanza e visiblità e ci siamo trasformate.

Questo è stato interessante, ma strano, quando ci guardiamo siamo consapevoli di questa responsabilità che è un onere e un onore. Vialli? Vialli è stato un esempio, io lo conoscevo soltanto di vista. Ho seguito le sue gesta da bambina, quando seguivo la Juve, ha scritto la stroria del nostro club, poi negli ultimi anni quello che ha fatto per la nazionale. Il suo esempio arrivava in maniera trasversale, qualcosa di difficile da spiegare. Un messaggio alle bambine che vogliono giocare a calcio? Giocate per divertirvi, per fare le cose con passione perchè vi porteranno avanti. Niente altro conta se non ciò che facciamo".

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions”
07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa?