Menù Notizie

Il ritorno più bello: Rosucci e quei 20 minuti che cancellano mesi sofferti

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'infortunio nel pre campionato, la lunga riabilitazione, la prima convocazione con la Juventus, poi l'esclusione nel big match contro la Fiorentina, la chiamata della Nazionale e infine una ventina di minuti – i primi stagionali – nell'amichevole di Reggio Emilia contro l'Irlanda. Questo in estrema sintesi la stagione di Martina Rosucci centrocampista di grande qualità e temperamento che nemmeno nei momenti più bui ha mai mollato un centimetro con un obiettivo chiaro in testa. Essere a quel Mondiale conquistato con le sue compagne, con il sacrificio e il sudore della fronte. Il suo ritorno in campo è stato accolto dal più caloroso degli applausi perché è sempre bello veder tornare in campo un calciatore o una calciatrice dopo un calvario durato mesi. E perché, non nascondiamolo, tutti speravamo che Rosucci potesse tornare in tempo utile per far parte della spedizione francese.

Certo è ancora presto per fare ipotesi, ma rivederla in campo è una gioia per gli occhi, la nota più bella di una serata che ha visto l'Italia uscire nuovamente imbattuta dal campo e accumulare altra esperienza contro una squadra fisica, dura e spigolosa come quella irlandese. Il tunnel dell'infortunio è alle spalle, ma la corsa non è ancora finita. C'è un finale di campionato in cui dare una mano alla sua Juventus in una lotta al titolo mai così incerta, una condizione da ritrovare mettendo minuti nelle gambe per arrivare in Francia nel miglior modo possibile, forse anche come la più fresca di tutte e mettersi al servizio di un gruppo che le è sempre stato vicino in questi mesi bui di riabilitazione.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea"
07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta